Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 97/2012
lunedì 7 maggio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Strafatte di Canapa
Per tutto il mese di maggio CommercioEtico offre il 10% di sconto sulle borse e gli accessori in canapa.
Sostenibilità ambientale, design moderno, eccellente funzionalità e praticità d’uso al giusto prezzo. Tutti gli articoli sono prodotti con materiali naturali riciclabili al 100%: canapa (coltivata senza uso di pesticidi), iuta, cotone e pelli conciate con prodotti vegetali, senza agenti chimici inquinanti. Clicca qui

Testo 01
A caccia di democrazia
Oggi avremmo dovuto dare la notizia dell'adesione di Jacopo al referendum contro la caccia in Piemonte. La consultazione non mirava ad abolire la caccia, ma solo a limitare le specie cacciabili e i giorni di attività venatoria.
Usiamo il passato perché qualche giorno fa, con un bel colpo di spugna, il Consiglio Regionale presieduto dal governatore leghista Roberto Cota, ha abrogato la legge regionale che regolamenta la caccia, invalidando di conseguenza il referendum.
Ora, spiega il Comitato promotore del referendum, entrerà automaticamente in vigore la legge nazionale, molto più permissiva (vieta la caccia solo per 5 specie, contro le 25 che chiedeva il referendum). L'unica piccola buona notizia è che il Comitato presenterà ricorso al TAR e forse l'anno prossimo ne risentiremo parlare.
http://www.referendumcaccia.it/
Immagine Articolo
Cazzo, cazzo, cazzo!
Giovedì corso a Madrid, in piena Avenida de La Ilustración, un uomo di 53anni è stato colpito da un fulmine. Allo scroto. Avete letto bene: la saetta è entrata dall'inguine e si è scaricata a terra passando per i gioielli di famiglia e finendo nei piedi. Per fortuna con l'uomo c'era il figlio che ha subito chiamato un'ambulanza. Nonostante tutto qualcuno lassù lo ama: nessun danno interno, solo bruciature esterne.
Immagine Articolo
Sono ricco, tassatemi di più!
A rilasciare l'inattesa dichiarazione è stato lo scrittore Stephen King, durante un'intervista al “The Daily Beast”.
"Ho un reddito di oltre 400 milioni di dollari", ha spiegato King, "e verso solo il 28% di tasse, dovrei pagarne il 50% e con me gli altri milionari americani". Poi è scoppiato a ridere.
(Fonte: Vanity Fair)
Testo 01
Lo studente record
Allan Stewart, 97enne australiano, è diventato il neolaureato più vecchio del mondo. Qualche giorno fa alla Southern Cross University di Lismore ha conseguito il master in Scienze cliniche e Medicina complementare. Nel 1936 si è laureato in Chirurgia Odontoiatrica, nel 2006 in Legge. Ora cerca lavoro.
(Fonte: Repubblica)
Immagine Articolo
Un calcio alle buone notizie
Per la seconda domenica consecutiva il centrocampista rossoblù del Bologna Gaby Mudingayi ha regalato 100 biglietti della partita (Bologna-Napoli) ai senzatetto e profughi della rete di “Piazza Grande”.
(Fonte: Repubblica)

Immagine Articolo
Il vecchio Ambu-bus del Kentucky
A Lexington dal 2010 e ora anche a Paducah, nel Kentucky, i vecchi autobus scolastici in disuso vengono trasformati in ambulanze da 18-20 posti. Entrano in azione in caso di calamità naturali e incidenti stradali con molti feriti.
VIDEO
i corsi di alcatraz
11/13 maggio
CORSO EQUITAZIONE NATURALE PARELLI con Sergio Vezzoni
img
11/13 maggio
SEMINARIO YOGA-RATNA con la Dr.ssa Enrica Rame
img
11/13 maggio
HAPPENING ARTISTICO-LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese
img
18/20 maggio
Incontro sull'ECOVILLAGGIO SOLARE di Alcatraz
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it