Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 91/2012
venerdì 27 aprile
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
La foca ridens
La foto che vedete è stata scattata in una spiaggia dell'Essex, in Gran Bretagna. Oltre al volto sorridente, se non l'avete notato, la foca è senza veli.
(Fonte: Tgcom)
Testo 01
Arrestato Spiderman
A Ostia, Roma, un uomo ha tentato di rapinare a mano armata un ipermercato indossando una maschera di Spiderman, l'uomo ragno. Quando una cassiera si è accorta che la pistola era un giocattolo e soprattutto che l'uomo non aveva poteri soprannaturali, ha chiamato 4 fantastici addetti alla sicurezza.
(Fonte: Ilgazzettino)
Immagine Articolo
L'allegro chirurgo senza anestesia
A Torino, presso il Dipartimento universitario di Neuroscienze dell'ospedale Molinette, un uomo è stato operato al cervello senza anestesia. “Una tecnica – ha spiegato il professor Alessandro Ducati, neurochirurgo - che consente di rimuovere quanto più possibile di una neoplasia evitando il rischio di ledere contemporaneamente strutture sane confinanti che comprometterebbero la vita del malato dopo un'operazione riuscita”.
Prima di un intervento di questo tipo sono necessarie almeno due settimane di intensa preparazione con test, esami clinici e psicologici. Il paziente infatti non deve andare fuori di testa.
(Fonte: LaStampa)
Immagine Articolo
Cani guida per i malati di Alzheimer
L'esperimento, organizzato dall'Alzheimer's Scotland and Dogs for the Disabled in collaborazione con la Glascow School of Art, partirà a settembre con i primi 4 malati. Grazie all'addestramento e a un particolare sistema basato sui suoni, il cane sarà in grado di ricordare al paziente quando è ora di prendere le medicine, quando è ora di mangiare, di dormire o di fare una passeggiata. Inoltre pare che chi soffre di Alzheimer tenda a dimenticare i volti dei familiari ma non quello degli animali domestici. Le iterazioni tra uomo e cane sono anche molto più semplici rispetto a quelle fra due persone, perché in molti casi non richiedono neanche l'uso della parola.
(Fonte: Animalieanimali.it)
Testo 01
La turbina eolica volante
La Altaeros Energies del Massachusetts ha messo a punto un prototipo di turbina eolica in grado di librarsi nell'aria fino a 300 metri di altezza e catturare i venti di alta quota (che sono più costanti e possono arrivare a 162 km/h). La pala eolica è all'interno di un dirigibile gonfiato con elio e ciò permetterebbe alla Airborne Wind Turbine di produrre il doppio di energia rispetto a un impianto eolico di pari potenza ancorato a terra.
(Fonte: Zeusnews)
VIDEO
Testo 01
Sentenze storiche in India
Per la prima volta una ragazza, 18 anni, è riuscita a ottenere dal Tribunale l'annullamento legale di un matrimonio combinato. Quando Laxmi Sargara aveva appena un anno i genitori l'avevano data in moglie a un bambino di tre anni.
I matrimoni combinati in India sono diventati illegali ma vengono ancora praticati in molte zone.
(Fonte: TgCom)
Sesso: misurato il punto G
Oggi è una bella giornata per chi come me ha cercato di rompere il velo di disinformazione sulla sessualità, che incombe sull’Italia. Abbiamo una bella conferma dopo tante accuse di essere pazzi, visionari, maniaci sessuali, semplicemente perché si pretendeva di informare sui fondamenti dell’anatomia sessuale.
Adam Ostrzenski dell’Institute of Gynecology di St. Petersburg in Florida ha reso noto di aver isolato e misurato il punto G: lunghezza 8,1 millimetri, larghezza da 3,6 a 1,5 mm, altezza 0,4 mm.
Parrebbe così chiudersi una polemica durata più di 50 anni.
Molti ricercatori avevano infatti negato la sua esistenza, nonostante fosse chiaramente percepibile al tatto dato che è costituito da tessuti cavernosi (o tessuti erettili), simili a quelli del pene e della clitoride, che si gonfiano se sollecitati.  Il Punto Grafenberg, o Punto-G, fu così chiamato perché venne scoperto dal ginecologo tedesco Ernst Grafenberg.
i corsi di alcatraz
27 aprile/1 maggio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
4/6 maggio
HAPPENING CREATIVO VIENI A DECORARE IL BOSCO con Eleonora Albanese
img
18/20 maggio
Incontro sull'Ecovillaggio Solare di Alcatraz
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it