Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 90/2017
giovedì 27 aprile
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Acquista le Stampe D'Arte di Dario Fo e sostieni le attività del Nuovo Comitato Il Nobel per i disabili di Dario Fo e Franca Rame.
CLICCA QUI
 L’insetto mangia-plastica
L’insetto mangia-plastica
La scoperta è di alcuni ricercatori italiani. Ed è dovuta al caso. I ricercatori stavano studiando la camola del miele o tarma della cera (Galleria mellonella), un insetto responsabile della peste delle arnie e che si ciba della cera degli alveari.
Bene, anzi male, malissimo se non fosse che ci si è accorti che la camola digerisce anche il polietilene, usato per le buste, le pellicole alimentari, i tappi delle bottiglie.
Non è il primo insetto con queste caratteristiche ma è molto più vorace.
Buon appetito!
Immagine Articolo
Sono nati!
Le uova di gallina sono state covate per più di 20 giorni da Abraham Poincheval: l'artista francese è rimasto seduto in una scatola di vetro, all'interno del Palais de Tokyo, il Museo d'arte contemporanea di Parigi. La sua performance si chiama, ovviamente, 'Egg'.
(Fonte: Ansa)
Immagine Articolo
La gentilezza cambia le relazioni
E’ il titolo del libro di Anna Maria Palma e Lorenzo Canuti che verrà presentato domani 28 aprile alle 18 alla libreria Alzaia in viale Minzoni 25E a Firenze. Se siete da quelle parti andatevi a godere un po’ di gentilezza!
 Agricoltore comunità maya vince 'Nobel' ecologia
Agricoltore comunità maya vince 'Nobel' ecologia
Rodrigo Tot, 59 anni, un agricoltore della comunità maya Q'eqchi del Guatemala, è uno dei vincitori quest'anno del Premio Goldman, il 'Nobel per l'ambiente'.
La Fondazione Goldman sottolinea la lotta promossa da Tot contro le autorità del paese e le imprese minerarie, nel tentativo di recuperare terre della sua comunità. Tot ha in altre parole dimostrato di aver portato avanti "una coraggiosa leadership del suo popolo e nella difesa delle terre ancestrali".
Vacanze estive per bambini e genitori 2017 ad Alcatraz
Trascorrere una vacanza con i vostri figli per una settimana nel verde della Libera Università di Alcatraz, esplorare insieme la natura dell’Umbria passeggiando nel bosco e lungo il fiume, condividere le giornate partecipando ai laboratori creativi e andando in piscina.
Per i bambini e per i ragazzi, insieme alla mamma o al papà, una settimana vacanza unica e indimenticabile, accompagnati da animatori, guide ambientali, cuoche dolcissime e artisti clown. Un’esperienza rilassante ed istruttiva sia per i genitori che per i figli. Trascorrere una settimana in campagna, insieme ad altri bambini e ad altri genitori, con attività organizzate per soddisfare necessità e desideri di tutti.
CONTINUA A LEGGERE
i corsi di alcatraz
28 aprile/1 maggio
YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
30 aprile/1 maggio
WATSU TRANSITION FLOW Secondo modulo
img
2/10 maggio
FUGA AD ALCATRAZ con il dott. Franco Berrino e Jacopo Fo
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it