Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 9/2016
venerdì 15 gennaio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
IL TEATRO FA BENE
Il più nuovo, sorprendente e rivoluzionario modo di fare teatro e comunicazione! Segui il nostro viaggio in Mozambico, scopri posti fantastici e soprattutto persone straordinarie, partecipa e condividi sui nostri Social: Facebook e Twitter e divertiti con i nostri video su YouTube.
 Storie di ladri
Storie di ladri
Un ladro ha rubato un pitone da un negozio di a Portland, Stati Uniti, e lo ha nascosto nei pantaloni.
Non l’avrebbero mai preso se non fossero state accese le telecamere di sorveglianza e soprattutto se il pitone non avesse cominciato a mangiarselo partendo dalle parti più scrocchiarelle.
(Fonte: Repubblica.it)
 Stiamo vicini vicini
Stiamo vicini vicini
Dall'Olanda, arriva una particolare culla, da adottare nei reparti maternità, che si attacca alla sponda del letto della puerpera, in modo da facilitare al massimo il contatto tra mamma e neonato nelle primissime ore dopo il parto e favorire il buon avvio dell'allattamento al seno.
L’ospedale Gelderse Vallei di Ede, una cittadina a sud di Utrecht, ha già introdotto questo nuovo tipo di culla: “Madre e figlio sono quindi vicini tra loro e possono toccarsi, senza l'intervento del personale ospedaliero.” – si spiega sul sito del Gelderse Vallei – “L'allattamento al seno è più semplice, perché il bambino si trova accanto alla mamma. Soprattutto nel caso di un taglio cesareo, con la madre che può avere problemi a muoversi per alcuni giorni, questo tipo di culla offre grandi vantaggi.”
Semplice, pratica, la culla di Colombo.
(Fonte: Greenme.it)
 Un treno personale
Un treno personale
Kana Harada è una ragazza giapponese e ogni giorno, alla banchina di una stazione, aspetta il suo treno.
Niente di strano se non fosse che Kana è l’unica e l’ultima viaggiatrice della stazione di Kami-Shirataki, a Nord del Giappone, nell’isola di Hokkaido.
La stazione infatti doveva essere soppressa tre anni fa, insieme ad altre due poco utilizzate dai cittadini. Ma le autorità hanno rimandato la chiusura per permettere alla studentessa di andare a scuola perchè Kana senza questo treno non avrebbe potuto proseguire gli studi. La sua ultima corsa sarà il prossimo 26 marzo, giorno del diploma.
Alcuni siti dicono che la storia non è esattamente così: sì, la stazione verrà soppressa a marzo ma non perchè Kana termina la scuola ma perchè così è stato deciso non tre anni fa ma a luglio dell’anno scorso. Inoltre la ragazza non sarebbe proprio l’unica passeggera, nelle stazioni precedenti salgono una decina di studenti.
Sia come sia, a noi piace pensare che le ferrovie giapponesi abbiano un’anima gentile e speriamo che Kana sia promossa.
(fonte: Repubblica)
 Il lato B e il futuro
Il lato B e il futuro
Ulf Buck, un medium tedesco cieco, toccando il sedere dei suoi clienti riesce a capirne il carattere e a prevederne il destino.
La pseudoscienza della lettura del sedere ha un nome: rumpology (o rumpologia). Alcuni astrologi la fanno risalire ai Babilonesi e ne hanno trovato traccia anche tra gli indiani e gli antichi greci e romani.
Ecco spiegati così tutti i modi di dire che riguardano il nostro posteriore.
(Fonte: Focus)
 Emergenza smog: Milano è inquinata, colpa dei milanesi!
Emergenza smog: Milano è inquinata, colpa dei milanesi!
In aggiunta all'articolo di Jacopo Fo sull'emergenza smog a Milano pubblicato a fine dicembre vi proponiamo due disegni di Vincino realizzati nel 1987/88 ma terribilmente attuali.
Clicca qui per vedere i disegni
Vacanze estive per bambini e genitori
Appena finito il Natale noi già pensiamo all'estate! Prenota subito il tuo pacchetto all-inclusive IN VACANZA GIOCHIAMO INSIEME 2016 con il 15% di sconto. L'offerta è valida fino al 15 marzo 2016!
Trascorrere una vacanza con i vostri figli per una settimana nel verde della Libera Università di Alcatraz, esplorare insieme la natura dell’Umbria passeggiando nel bosco e lungo il fiume, condividere le giornate  partecipando ai laboratori creativi e andando in piscina.
Per i bambini e per i ragazzi, insieme alla mamma o al papà, una settimana vacanza unica e indimenticabile, accompagnati da animatori,  guide ambientali,  cuoche dolcissime e artisti clown. Un’esperienza rilassante ed istruttiva sia per i genitori che per i figli. Trascorrere una settimana in campagna, insieme ad altri bambini e ad altri genitori, con attività organizzate per soddisfare necessità e desideri di tutti.
Qui tutte le informazioni
i corsi di alcatraz
26/28 febbraio
CORSO INTENSIVO DI PUBLIC SPEAKING con Jacopo Fo e il suo team
img
18/20 marzo
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti - A chi ama sperimentare i sentieri della ricerca per cogliere e valorizzare le risorse disponibili dentro e fuori di sé
img
18/20 marzo
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte - La nostra cucina ha commosso fino ad oggi migliaia di persone.
img
18/20 marzo
CORSO DI TAI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
15/17 aprile
VOCE CREATIVA, per scoprire, potenziare, migliorare, imparare ad amare la propria voce.
img
22/24 aprile
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte - La nostra cucina ha commosso fino ad oggi migliaia di persone.
img
22/24 aprile
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti - A chi ama sperimentare i sentieri della ricerca per cogliere e valorizzare le risorse disponibili dentro e fuori di sé
img
22/24 aprile
CORSO DI TAI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
29 aprile/1 maggio
YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it