Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 79/2013
mercoledì 10 aprile
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
 I cosmetici naturali consigliati da Mamma Chimica!
I cosmetici naturali consigliati da Mamma Chimica!
Chi ci segue conosce Mamma Chimica per i suoi articoli su Cacao a proposito di detersivi ecologici, ingredienti cosmetici naturali, preparazioni casalinghe. Questa nuvola linea di cosmesi naturale che abbiamo inserito su Commercioetico.it ci è stata consigliata proprio da lei! Come vedrete in ogni prodotto è chiaramente specificato l'Inci, la listi degli ingredienti, e tutti i principi attivi contenuti. Che ovviamente sono di origine vegetale e da agricoltura biologica.
CLICCA QUI
 Kanamara Matsuri
Kanamara Matsuri
E’ primavera e in Giappone, a Kawasaki, si svolge il Kanamara Matsuri, la festa del pene. Occasione per propiziare fertilità, un parto dolce e una buona armonia familiare, prevede che i partecipanti sfilino lungo le strade della città esibendo enormi falli di ogni colore e materiale. L'evento è molto sentito e non è una cazzata!
Immagine Articolo
I ladri di Nutella
A Bad Hersfeld, comune tedesco situato nel land dell'Assia, è caccia ai ladri che nel fine settimana hanno forzato e rubato il carico di un camion: 5 tonnellate di Nutella, migliaia di barattoli, valore di mercato 15.000 euro. Le autorità stanno pattugliando forni e panifici.
Probabilmente sono gli stessi ladri che tempo fa assaltarono un furgone di bevande energetiche.
(Fonte: Ilsecoloxix.it)
Il Policlinico Gemelli di Roma diventerà “green”
Questo grazie a un accordo con il ministero dell'Ambiente e l'Università Cattolica. Nei prossimi 5 anni verranno effettuati interventi di efficienza e risparmio energetico e verrà installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica rinnovabile.
L'obiettivo è di arrivare a una struttura che consumi 25 kWh per metro quadro all'anno, contro gli attuali 64. La classe energetica dell'ospedale passerebbe da F a B.
(Fonte: Ansa Ambiente)
 Vicopisano 1 – Uliveto 0
Vicopisano 1 – Uliveto 0
Una sentenza del Consiglio di Stato ha finalmente chiuso la battaglia legale iniziata nel 2011 tra il Comune di Vicopisano, 8.500 anime in provincia di Pisa e la Uliveto, che in zona ha una concessione per prelevare acqua da imbottigliare.
In base a una legge regionale del 2009 il Comune decide di imporre alla Uliveto un canone di 1,70 euro al metro cubo d'acqua imbottigliata ma l'azienda si rifiuta di pagare (circa mezzo milione di euro all'anno). Presenta ricorso al Tar e perde, arriva al Consiglio di Stato e perde.
Il canone di concessione imposto dal Comune è legittimo e corretto.
Nel 2011 in Italia sono stati imbottigliati 12,3 miliardi di litri di acqua minerale per un giro di affari di 2,25 miliardi di euro.
(Fonte: Ecquologia)
Basta con la follia dell'acqua minerale in bottiglia! Un semplice filtro e bevi l'acqua del rubinetto
 Un mondo senza pena di morte sembra sempre più vicino
Un mondo senza pena di morte sembra sempre più vicino
Titola così Repubblica.it commentando il nuovo rapporto di Amnesty International sulle esecuzioni capitali nel 2012.
Qualche dato: dei 58 paesi che mantengono la pena di morte, solo 21 hanno eseguito condanne lo scorso anno. Cina, Iran, Giappone e Arabia Saudita non forniscono il numero delle esecuzioni capitali, solo gli Stati Uniti ammettono che nel 2012 di aver eseguito 43 condanne a morte in 9 Stati.
Pakistan, India, Gambia e Giappone avevano abolito le esecuzioni, ma poi le hanno ripristinate.
“La strada per il mondo senza boia – conclude l'articolo di Repubblica - è ancora lunga.”
Il Pd rinuncia ai rimborsi elettorali? Un partito sull’orlo del suicidio
Cos’è il Pd oggi? Cosa vuol fare? Non si capisce.

È il partito delle centinaia di sindaci che amministrano bene e stanno realizzando una grandiosa rivoluzione delle ecotecnologie e dell’efficienza energetica? (Secondo il rapporto di Legambiente sui comuni italiani sono 400 quelli che si autoproducono l’energia elettrica)? Oppure è il partito che sostiene la Tav, gli inceneritori, e fa finta di non vedere gli scempi ecologici e gli avvelenamenti di centinaia di migliaia di persone? (Oltre a Taranto, ci sono Acerra, Gela eccetera, ma non se ne parla…)
Il Pd è il partito della trasparenza o è il partito che ha fatto finta di non accorgersi della mega truffa del Cip6? (Con la quale il Parlamento ha girato 35 miliardi di euro, destinati alle fonti rinnovabili, agli impianti di produzione elettrica dal gas e dagli scarti del petrolio; soldi che continuiamo a pagare sulla bolletta elettrica, quotidianamente)
È il partito dell’informazione libera o quello che ha sostenuto Berlusconi impedendo a Francesco di Stefano di ottenere (dal 1999 in poi) le frequenze per due reti tv?

Continuo a incontrare amministratori del Pd veramente validi e innovativi e chiedo loro come mai il Pd non faccia dei loro successi una bandiera. Perché Bersani in campagna elettorale non ha raccontato delle eccellenze dentro il Pd? Quanti voti in più avrebbe preso se avesse mandato in televisione quelli che sono riusciti a cambiare il rapporto tra cittadini inventando forme di democrazia diretta, sistemi di solidarietà e cooperazione, economia alternativa, cultura, efficienza amministrativa…
 
E perché non esiste un gruppo di lavoro che aiuta tutti i comuni governati dal Pd a replicare le esperienze di successo?
Interventi di efficienza energetica nel comune di Padova
Nel lontano 2005, insieme al professor Maurizio Fauri, e grazie all’assessore Bicciato e al sindaco Zanonato, siamo intervenuti nel comune di Padova, con una serie di azioni di risparmio energetico e aumento dell’efficienza. Tra l’altro abbiamo organizzato la sostituzione di tutto il sistema di illuminazione stradale e di riscaldamento delle strutture municipali ottenendo un risparmio di 1,5 milioni di euro all’anno.
Questo intervento nonostante il successo, non è mai stato segnalato dai media nazionali, neppure quando ha iniziato a essere premiato…
Perché certe notizie non viaggiano?
Perché il Partito Democratico, che ha espresso l’amministrazione del  comune di Padova non ha fatto vanto di questo risultato?
Far sapere che il Pd esprime bravi amministratori che riescono a tagliare i costi migliorando al contempo i servizi è una vergogna inconfessabile?
i corsi di alcatraz
12/14 aprile
CORSO DI CUCINA con con Angela Labellarte - Niente segreti per una cucina egregia preparata con sapienza e amore.
img
12/14 aprile
CORSO DI T'AI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
12/14 aprile
ESTASI MUSICANDO: Finalmente dopo anni di estasi musicando arriva il week -end dedicato totalmente al Sufismo.
img
12/14 aprile
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it