Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 79/2012
giovedì 12 aprile
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Aprile Dolce Dormile
20% di sconto sulle imbottite di bambagia di seta pura, la migliore coperta possibile. Sull'imbottita matrimoniale da 3 kg. equivale a un risparmio di più di 77 euro!
CLICCA QUI
Immagine Articolo
Il fair play prima di tutto
Campionato di calcio tedesco Bundesliga 2, partita tra il St. Pauli e la Union Berlin, il numero 9 del St. Pauli, Marius Ebbers, segna un gol di testa che viene regolarmente convalidato. Il giocatore invece si avvicina all'arbitro e confessa di aver spinto la palla in rete con la mano. Gol annullato, applausi di compagni e avversari, e vittoria finale per 2 a 1 con conquista del quarto posto in classifica. Premio Nobel per la Pace, no?
(Fonte: Repubblica)
VIDEO
Immagine Articolo
Cannabis contro la crisi
Colpo di scena nel piccolo paesino spagnolo di Rasquera, 900 abitanti. In un referendum indetto dal sindaco per supportare la sua proposta di coltivare canapa per risanare i bilanci comunali, il 56,4% dei 612 votanti ha detto sì.
L'idea del sindaco Bernat Pellisa è di cedere alla Asociacion Barcelonesa Cannabica de Autoconsumo (Abcda) la gestione di 7,5 ettari di terreni agricoli in cambio di 550mila euro all'anno di affitto e 40 posti di lavoro.
Testo 01
Fuggi fuggi!
Paterson, New Jersey, USA: mucca vede la porta del macello, si libera delle briglie e scappa a zampe levate. Il proprietario dell'animale, dopo averla recuperata con l'aiuto delle autorità, ha promesso di risparmiarle la vita. Ha un futuro nei 100 metri a ostacoli.
(Fonte: LaPresse)
Testo 01
Internet Bene Comune
Su iniziativa del governatore della Toscana, Enrico Rossi, è partita la campagna Internet Bene Comune per “diffondere una maggiore consapevolezza dell’importanza fondamentale che la rete ha in tutti gli ambiti del nostro vivere quotidiano”. L'obiettivo è far inserire negli statuti degli enti locali il “diritto alla rete”, cioè la possibilità per tutti di avere una connessione a internet veloce, stabile e al passo con le nuove tecnologie. La stessa Regione Toscana investirà, da qui al 2020, 60 milioni di euro per la banda larga a 30 megabit (oggi si viaggia sui 10-20 megabit).
Testo 01
L'orto urbano più grande del mondo
La serra idroponica verrà realizzata sul tetto del Liberty View Industrial Plaza di Brooklyn, a New York, e occuperà un'area di 100mila metri quadrati. Il progetto è stato ufficialmente presentato dal sindaco Bloomberg, che da diversi anni sta investendo nella riqualificazione del lungomare di Brooklyn. Grazie a un sistema di recupero delle acque piovane e alla coltivazione idroponica cresceranno circa un milione di chili di frutta e verdura a km 0 all'anno. La serra darà inoltre lavoro continuato e retribuito a 13 persone.
E' di qualche giorno fa anche un'altra buona notizia che riguarda New York: dal 2018 circoleranno solo taxi elettrici. L'amministrazione ha firmato un accordo con la Nissan per la produzione di minivan con accesso per i portatori di handicap, prese per la ricarica degli apparecchi elettrici, aria condizionata variabile dal cliente e addirittura copertura internet wi-fi.
(Fonte: Greenme ed Ecoo.it)
Disoccupati: fate i cavalli!
È un lavoro interessante e gratificante, soprattutto se fai il Cavallo da Polo!
Ecco tutta la verità sui nuovi sbocchi professionali che offre il mercato: a cominciare dalle prospettive offerte dallo stadio per il Polo di Giarre, 27mila abitanti, provincia di Catania, cittadina dotata addirittura di uno stadio per il polo, una specie di hockey a cavallo che piace tanto agli inglesi.
A Giarre! Uno stadio capace di ospitare 6 mila spettatori!!!
Hanno deciso di costruirlo a metà degli anni ‘80. Poi il lavoro è stato abbandonato. Poi si sono accorti che le gradinate superiori avevano una pendenza spaventosa una specie di scivolo kamikaze per gli eventuali spettatori. Hanno dovuto murare le scale di accesso per evitare che qualcuno si facesse male.
E così lo Stadio di Polo di Giarre è restato incompiuto. Non ci sono soldi per finirlo o trasformarlo e neanche per abbatterlo.
i corsi di alcatraz
20/25 aprile
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
27 aprile/1 maggio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it