Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 77/2012
martedì 10 aprile
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Aprile Dolce Dormile
La stanchezza primaverile si fa sentire? Assecondatela!
Per tutto il mese di aprile sconti sui prodotti della categoria Dormire Sano: 10% sui materassi in lattice naturale, sui guanciali e sui cuscini rilassanti. 20% sulle imbottite di bambagia di seta pura! CLICCA QUI
Immagine Articolo
La fortuna è cieca e un poco matematica
Negli Stati Uniti tre fortunati vincitori si spartiranno il jackpot di 646 milioni di dollari della Mega Millions Lottery. Siccome 646 diviso 3 fa 215,33333333 periodico ne nascerà una causa legale che durerà anni.
(Fonte: Ansa)
La Carta Comunale di Cortesia
E' stata promulgata da Julian Atienza Garcia, sindaco di La Toba, un centinaio di km da Madrid. Vieta ai cittadini di ruttare, scoreggiare, sputare e scaccolarsi il naso in pubblico, per un totale di 65 principi di civiltà. I trasgressori beccati in flagrante potranno decidere se pagare una multa o sottoporsi a un esame scritto sulle nuove norme di cortesia ed educazione. E' già in cantiere un'area “peto-free” per le urgenze.
(Fonte: TheSun)
Testo 01
Miracoli?
Nella chiesa ortodossa di San Dimitri a Skopje, capitale della Macedonia, alcuni dipinti sacri si sono schiariti. Il rosso e il color oro, anneriti dal tempo e dal fumo delle candele, sono diventati molto più vividi e l'idea di usare lumini a Led è un miracolo.
(Fonte: LaPresse)
Immagine Articolo
Inaugurato il primo bowling di Kabul
Oltre all'aspetto ludico-creativo c'è una buona notizia nella buona notizia: il proprietario è una donna, Meena Rahmani, imprenditrice afgana 27enne. La situazione non è semplice, il locale è presidiato da guardie armate e all'ingresso si viene perquisiti ma è una novità che pare stia riscuotendo molto successo. “C'erano già dei luoghi di ricreazione – ha dichiarato una cliente - ma erano per soli uomini: piscine per uomini, parchi per uomini... Questa è la prima volta che mi capita di vedere un posto nel quale uomini e donne possono divertirsi insieme”. Il bowling si chiama “The Strikers”.
(Fonti: LaStampa e Repubblica)
Immagine Articolo
Non vi raccontiamo eco-balle!
Da qualche mese a Roma, in zona Quadraro, sono iniziati i lavori di costruzione della prima casa in balle di paglia della Capitale.
Il progetto è dell'architetto Paolo Robazza, già curatore dell'Ecovillaggio EVA di Pescomaggiore, L’Aquila, una zona gravemente danneggiata dal terremoto.
La struttura in paglia costa tra i 1.000 e i 1.200 euro al metro quadro e rispetta tutti gli standard di sicurezza tanto che la stessa Asl di Roma ha dato il suo benestare al progetto.
Per maggiori info http://www.bagofficinamobile.org
i corsi di alcatraz
13/15 aprile
LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese e Claudia Rordorf
img
13/15 aprile
CORSO DI CUCINA Angela Labellarte
img
13/15 aprile
CORSO SUL FOTOVOLTAICO a cura di Merci Dolci srl
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it