Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 74/2018
giovedì 5 aprile
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Estraggo Easy
Estraggo Easy è l'estrattore di Succo Vivo pensato per l'uso domestico, per la salute e il benessere di tutta la famiglia!
Semplicissimo da usare grazie alla bocca di introduzione extralarge che permette di inserire frutta e verdura intere, senza lunghi preparativi.
Due filtri in dotazione per iniziare da subito a produrre estratti di frutta e verdura, latti di cereali, gelati e sorbetti.
Dotato di pratico tappo salvagoccia che agevola la pulizia e di una comoda maniglia.
 Milano sarà diesel free dal 2025?
Milano sarà diesel free dal 2025?
Il 26 marzo scorso il Consiglio comunale di Milano ha approvato un ordine del giorno che punta a una città libera dai veicoli a gasolio dal 2025, con una progressiva diminuzione dal 2019. La palla passa ora alla giunta del sindaco Beppe Sala e all’assessore Marco Granelli che dovranno trasformare l’ordine del giorno in delibere. Scrive “Noi per Milano”, promotore dell’iniziativa: “Non vogliamo aspettare il 2030 per avere la nostra città pulita e libera dai fattori maggiormente inquinanti e soprattutto maggiormente responsabili dei danni della salute dei cittadini. Ma vogliamo anticipare tutti gli interventi. Sappiamo che abbassando di una percentuale il livello di inquinamento si allunga la vita di 2/3 anni. Non possiamo più attendere. I cittadini di Milano devono sapere che al momento del cambio della propria automobile non devono più prendere in considerazione l’acquisto di un diesel. La forte azione suggerita è Milano 2025, libera dal gasolio e dal diesel”. (Fonte: Rinnovabili.it)
 Un colpo fortunato
Un colpo fortunato
Il golfista spagnolo José María Olazábal durante un allenamento per il torneo Augusta Masters si trovava in grosse difficoltà. Per arrivare al green della buca 16 doveva superare uno specchio d’acqua troppo grande. E allora si è ricordato di quando era bambino e giocava a far saltare i sassi sull’acqua. E allora ci ha provato riuscendo a far saltare la pallina per ben sei volte sull’acqua e la pallina è arrivata a pochi centimetri dalla buca.
Non gli riuscirà mai più ma vuoi mettere la soddisfazione.
(Fonte: Repubblica)
VIDEO
 Non è vero che è primavera
Non è vero che è primavera
Al Glacier National Park, nel Montana (USA), l’orso nero ha deciso che non è arrivata la primavera e non si vuole svegliare. Ha fatto capolino dalla tana con gli occhi cisposi e ancora la papalina in testa e ha deciso che torna a dormire un altro po’.
Beato lui.
(Fonte: Ansa.it)
L’idea di questo Festival nasce dallo stimolo di un antico proverbio africano che recita: “Per educare un fanciullo serve un intero villaggio”.
L’intento è quello di portare l’intera comunità faentina e dei comuni limitrofi, per una settimana, a riflettere e mettersi in gioco sul tema dell’educazione, organizzando iniziative con tutti gli attori educativi del territorio e portando anche esperti e formatori da tutta Italia con l’obiettivo di arricchire le competenze di tutti i soggetti coinvolti, mettendo in rete le realtà esistenti e cercando anche nuove sinergie possibili.
Il Festival sarà promosso attraverso molteplici linguaggi espressivi: workshop e laboratori nelle scuole, momenti di formazione con insegnanti, educatori, famiglie… ma anche spettacoli di musica, teatro, cinema, ceramica, pittura ed eventi ludici di piazza!
Per maggiori informazioni
VIDEO

Immagine Articolo
Il Disertore: Messner ricorda che l’ambientalismo è una cosa seria
di Massimiliano Gallo
Un’intervista del celebre alpinista può essere l’occasione giusta per ripartire
Continua  su People For Planet
Immagine Articolo
E se mi facessi la casa in bambù? (VIDEO)
di Mattia Mariuccini
Il bambù (o bamboo) è una pianta caratterizzata da straordinaria flessibilità, resistenza e versatilità. (...) Video girato durante l’edizione 2017 del Festival Futurando di Perugia.
i corsi di alcatraz
20/22 aprile
CORSO DI TAI CHI, SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
20/22 aprile
CORSO DI TAI CHI, SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
20/22 aprile
IN CUCINA CON ANGELA
img
27 aprile/1 maggio
YOGA DEMENZIALE
img
11/13 maggio
IN CUCINA CON ANGELA
img
11/13 maggio
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
18/20 maggio
VOCE CREATIVA, per scoprire, potenziare, migliorare, imparare ad amare la propria voce
img
19/20 maggio
CORSO DI BASIC WATSU
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it