Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 70/2013
giovedì 28 marzo
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
La prima linea di custodie cover per iPhone completamente biodegradabili
Nel 2011 queste cover/custodie per iPhone hanno vinto l'Innovazione 2012 Design and Engineering Award, un riconoscimento istituito dalla Consumer Electronics Association che premia i prodotti di eccellenza nel design e nell’ingegneria e di avanguardia nell’elettronica di consumo.
Sono le prime custodie per iPhone 4, 4S e 5 100% biodegradabili.
10% di sconto solo fino al 31 marzo 2013!
Seleziona il colore che desideri e clicca su Acquista ora.
Testo 02
Nick D’Aloisio
Questo ragazzino londinese di 17 anni ha appena guadagnato 30 milioni di dollari, 23,3 milioni di euro, vendendo un'app di sua creazione a Yahoo! Il programmino per smartphone riassume le notizie della rete in messaggi di massimo 400 caratteri. L'idea gli è venuta a 15 anni mentre cercava informazioni per un tesina di Storia e si rese conto che avrebbe dovuto passare ore e ore a leggere testi che potevano essere riassunti in poche righe.
“Cosa farai da grande?” ha chiesto un giornalista a Nick, “Vado in pensione”.
(Fonte: IlSole24Ore)
Scoperte scientifiche
Secondo uno studio della Columbia University di New York pubblicato su Biological Psychiatry il cervello umano comunica i sentimenti in 3-D.
Per capirli bisogna indossare appositi occhiali.
(Fonte: LaStampa)
Immagine Articolo
Le aziende più etiche del mondo
E' uscita l'edizione 2013 della World's Most Ethical (WME) Companies, una classifica stilata dall'Ethisphere Institute, ente americano di ricerca sulle buone pratiche aziendali, sulle compagnie più etiche del mondo. Per la prima volta compare anche un'azienda italiana: la Illy Caffè, premiata per la sua corporate governance, la responsabilità sociale aziendale e la sostenibilità dei prodotti.
Qui la lista completa delle aziende in classifica.
Immagine Articolo
Legambiente: Comuni rinnovabili 2013
Nel 2012 le fonti rinnovabili, 600mila impianti in tutto, hanno coperto il 28,2% dei consumi elettrici italiani. In Italia sono ben 27 i comuni 100% rinnovabili sia dal punto di vista elettrico che termico, oltre 2.400 se si tiene conto del solo settore elettrico.
Secondo il vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini: “Le fonti rinnovabili stanno ridisegnando lo scenario energetico del nostro Paese, con impianti sono sempre più affidabili e competitivi”.
Per leggere tutto il rapporto clicca qui
Testo 01
Agerola virtuoso
Il Comune di Agerola, 7.300 abitanti in provincia di Napoli, è entrato ufficialmente nell'Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi di Marco Boschini.
La parole del sindaco Luca Mascolo: “L'Associazione Nazionale Comuni Virtuosi è una rete di enti nazionali che ritiene che la sostenibilità sia la cifra di ogni buona azione amministrativa, ritiene che i cittadini debbano avere nuova consapevolezza e nuovi stili di vita improntati alle buone pratiche, all'azione ecologica, al risparmio, alla decrescita, che è un termine tornato prepotentemente di moda, non pensiamo di dovere decrescere, ma crediamo e pensiamo di poter crescere facendo leva sulla nostra storia, cultura e tradizione, i nostri tesori nascosti che per un periodo abbiamo un po' massacrato.”
(Fonte: Comunivirtuosi.org)
i corsi di alcatraz
5/7 aprile
CORSO BASE PER COMPUTER con Jacopo Fo e Elena Zanforlin Non sai nulla di come si usa un PC? Puoi imparare le funzioni essenziali in un solo fine settimana!
img
5/7 aprile
HAPPENING ARTISTICO E LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese Ogni volta un'esperienza diversa legata alla manualità e alla libera creatività!
img
12/14 aprile
CORSO DI CUCINA con con Angela Labellarte - Niente segreti per una cucina egregia preparata con sapienza e amore.
img
12/14 aprile
CORSO DI T'AI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it