Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 7/2016
mercoledì 13 gennaio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Eccellenti vini da agricoltura biologica! Un gruppo di acquisto per il vino è senz’altro allegro… Un ottimo modo per affrontare con gioia anche gennaio :)
CLICCA QUI
CONOSCI ALCATRAZ CHANNEL???
Ieri vi abbiamo presentato la magia degli acquerelli raccontata in tre video di Jacopo Fo (le tecniche base, le potenzialità degli acquerelli, le matite acquarellabili). Quello che forse non sapete è che questi video fanno parte di un canale YouTube con tutti i video della Libera Università di Alcatraz e del Gruppo Atlantide: Arte e cultura, musica, videoclip, pittura, teatro, laboratori creativi, tutorial artistici, comicità, commedia dell'arte ma anche ecologie, ambiente, benessere. I video di Dario Fo, Franca Rame e Jacopo Fo, i videoclip dell'Estasi Musicando, i video di EcoFuturo, il festival delle ecotecnologie e dell'autocostruzione e molto altro. In un solo canale Youtube tutti i video dell'Alcatraz Band!
Clicca qui per vedere il video di presentazione del canale e iscriviti per essere sempre aggiornato sulle novità
 Cambiate foto!
Cambiate foto!
Usa. Donald "Chip" Pugh, ricercato per diversi casi di incendi e atti vandalici, ha inviato agli inquirenti una sua foto perché non gli è piaciuta quella segnaletica.
In questa nuova ha gli occhiali scuri, camicia e giacca ed è seduto al posto di guida della propria auto. "Questa è migliore, l'altra è terribile", scrive il 45enne.
La polizia ringrazia e gli ha chiesto un appuntamento per parlare di due cosine.
(Fonte TgCom)
 Biocarburante da fanghi e rifiuti organici
Biocarburante da fanghi e rifiuti organici
La società multiservizi emiliana Hera sta studiando la produzione di un bio-olio combustibile utilizzando rifiuti organici e fanghi dei depuratori, grazie a una nuova tecnologia sviluppata da Eni. Il gruppo emiliano-romagnolo spiega che questa tecnologia è in grado di sfruttare come materia prima i resti organici del trattamento di rifiuti e fanghi derivanti dalla depurazione delle acque reflue.
La tecnologia, viene spiegato, permetterebbe di trasformare i rifiuti organici in un bio-olio, utilizzabile tal quale come bio combustibile, o da cui si può ricavare un bio carburante.
(Fonte: Ansa)
 La lingua più veloce del mondo
La lingua più veloce del mondo
E’ di un mini-camaleonte, piccolo, piccolissimo, ma capace di 'sparare' fuori la sua lingua con un picco di accelerazione 264 volte superiore a quello della gravità e di passare da 0 a 100 chilometri in un solo centesimo di secondo: è il Rhampholeon spinosus, uno dei più piccoli camaleonti del mondo, la cui lingua in azione è stata per la prima volta misurata da Christopher Anderson, della Brown university, segnando vari record nel regno animale per velocità e potenza.
Il segreto? Non usa solo la forza spontanea dei muscoli per lanciare fuori la lingua, ma 'precarica' l'energia nei tessuti elastici della lingua. Il 'rinculo' dei tessuti aumenta così la capacità di azione del muscolo 'in volo'.
Si pappa un grillo in 20 millesimi di secondo. Se lo invitate a cena vi trovate il piatto vuoto prima ancora di dire: Favorisce?
(Fonte: Repubblica)
 Hanno vinto gli indigeni
Hanno vinto gli indigeni
Il progetto di costruire una diga nello stato malese di Sarawak, in un’area del Borneo pressoché incontaminata e abitata da diverse comunità indigene, è stato definitivamente abbandonato dalle autorità, che hanno riconosciuto, almeno formalmente, le ragioni degli indigeni.
La notizia è stata diffusa da Survival, che ha riportato le parole del primo ministro del Sarawak, Tan Sri Adenan Satem, il quale ha motivato la sospensione dei lavori proprio con la volontà di rispettare l'opinione delle comunità indigene interessate dal progetto.
(fonte: Greenme.it)
Vacanze estive per bambini e genitori
Appena finito il Natale noi già pensiamo all'estate! Prenota subito il tuo pacchetto all-inclusive IN VACANZA GIOCHIAMO INSIEME 2016 con il 15% di sconto. L'offerta è valida fino al 15 marzo 2016!
Trascorrere una vacanza con i vostri figli per una settimana nel verde della Libera Università di Alcatraz, esplorare insieme la natura dell’Umbria passeggiando nel bosco e lungo il fiume, condividere le giornate  partecipando ai laboratori creativi e andando in piscina.
Per i bambini e per i ragazzi, insieme alla mamma o al papà, una settimana vacanza unica e indimenticabile, accompagnati da animatori,  guide ambientali,  cuoche dolcissime e artisti clown. Un’esperienza rilassante ed istruttiva sia per i genitori che per i figli. Trascorrere una settimana in campagna, insieme ad altri bambini e ad altri genitori, con attività organizzate per soddisfare necessità e desideri di tutti.
Qui tutte le informazioni
i corsi di alcatraz
26/28 febbraio
CORSO INTENSIVO DI PUBLIC SPEAKING con Jacopo Fo e il suo team
img
18/20 marzo
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti - A chi ama sperimentare i sentieri della ricerca per cogliere e valorizzare le risorse disponibili dentro e fuori di sé
img
18/20 marzo
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte - La nostra cucina ha commosso fino ad oggi migliaia di persone.
img
18/20 marzo
CORSO DI TAI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
15/17 aprile
VOCE CREATIVA, per scoprire, potenziare, migliorare, imparare ad amare la propria voce.
img
22/24 aprile
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte - La nostra cucina ha commosso fino ad oggi migliaia di persone.
img
22/24 aprile
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti - A chi ama sperimentare i sentieri della ricerca per cogliere e valorizzare le risorse disponibili dentro e fuori di sé
img
22/24 aprile
CORSO DI TAI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
29 aprile/1 maggio
YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it