Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 57/2013
mercoledì 13 marzo
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Arriva la Primavera: facciamo giardinaggio sostenibile!
Grazie ai vasi fioriera ForeverGreen non servirà più dare acqua alle piante ogni giorno. E non serviranno più neanche impianti a goccia o bottiglie conficcate nella terra. Basterà questo vaso che sfruttando il naturale fenomeno di evaporazione dell'acqua la farà ricadere sotto forma di gocce nel terriccio. In pratica è il vaso stesso che innaffia la pianta. E l'effetto dura 2 mesi, 60 giorni!
CLICCA QUI
Testo 01
In corso fino al 17 marzo la Settimana mondiale del Cervello
Come ricordiamo ogni anno, per partecipare bisogna averne uno.
Testo 01
In Italia mezzo milione di impianti solari fotovoltaici
Dal sito del Gestore Servizi Elettrici: “Il GSE informa che gli impianti registrati sul Contatore Fotovoltaico ad oggi sono 500.686 per una potenza distribuita su tutto il territorio nazionale di oltre 17.177 MW e un costo indicativo cumulato annuo di circa 6,6 miliardi di euro.”
Il quinto Conto Energia, attualmente in vigore, finanzierà fino al tetto massimo di 6,7 milioni di euro.
Se avete in testa l'idea di un impianto fotovoltaico sopra il tetto, ADESSO è il momento di leggere qui e chiedere informazioni.
Con l'occasione ringraziamo anche gli amici di Greenme.it che ci hanno citato in un articolo sui Gruppi di Acquisto Fotovoltaico (GAF).
Immagine Articolo
Società insoddisfatta? Spopolano gli zombie
La teoria della professoressa Sarah Lauro della Clemson University, in Sud Carolina, è che l'attuale moda di travestirsi e comportarsi da zombie sia dovuta a un alto tasso di insoddisfazione della società in cui viviamo.
La Lauro studia il fenomeno, diffuso in oltre 20 paesi del mondo, da diversi anni. Ha partecipato a centinaia di raduni, sfilate e flash mob con persone vestite di stracci laceri e truccate da morti viventi. Nel 2010 a un raduno zombie ad Asbury Park, nel New Jersey, c'erano 4.093 partecipanti. Nel 2012 a Buenos Aires, in una Zombie Walk, sfilarono 25mila persone!
Se avete uno zombie in casa... beh, sapete cosa fare.
(Fonte: LaPresse)
Immagine Articolo
Ladro inseguito dai Carabinieri chiama il 112
Brescello, Reggio Emilia: mentre era in servizio nel supermercato dove lavorava ha nascosto nel retro un televisore, che poi di notte è passato a prelevare. Un'auto civetta dei Carabinieri appostata vicino al supermercato vede tutto e i militari iniziano a inseguire il malvivente. Solo qualche minuto dopo l'uomo si è reso conto di essere seguito e si è spaventato, così tanto da chiamare il 112 e chiedere aiuto! L'operatore gli ha intimato di fermarsi immediatamente, spiegando che a seguirlo erano le autorità. Rinfrancato, si è fatto arrestare.
Immagine Articolo
Il Giappone interrompe (per questa stagione) la caccia alle balene
La notizia è stata diffusa con un comunicato del gruppo ecologista Sea Shepherd che in queste settimane ha ostacolato in tutti i modi possibili, speronamenti e incursioni comprese, la flotta di navi baleniere giapponesi impegnata nel mare antartico australiano. Qualche giorno fa la Nisshin Maru, detta la nave-mattatoio, e tutte le altre navi più piccole hanno invertito la rotta e stanno rientrando. Il brutto tempo in arrivo farà il resto per bloccare definitivamente la stagione di caccia delle balene. Solo 75 gli esemplari uccisi quest'anno, contro i 950 programmati.
Immagine Articolo
Un'App per i Raee (Rifiuti Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche)
Volete sapere dove si trova il centro di raccolta più vicino a casa vostra (in Italia ce ne sono 3.300)? Che orari fa? Come vanno consegnati i rifiuti?
Ora si può scaricare un'app per smartphone che vi dice tutto e che addirittura vi guida fino a destinazione. Si può scaricare gratuitamente online sul sito del Raee.
(Fonte: Adnkronos)
Jacopo Fo a Chiambretti Ore Dieci del 13-03-2013
Sono andato in onda a Radio2 oggi su Chiambretti Ore Dieci, se volete riascoltarmi qui il podcast
i corsi di alcatraz
22/24 marzo
INCONTRO SUL PROGETTO DELL'ECOVILLAGGIO SOLARE con Jacopo Fo e Gabriella Canova
img
22/24 marzo
Corso di CUCINA con Angela Labellarte. Dalle ricette della nonna ai piatti più elaborati.
img
29 marzo/1 aprile
Corso di YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e lo staff di Alcatraz. Dentro di noi abbiamo tante energie belle, lucide e sane. Impariamo a liberarle per poi poter godere a fondo dei piaceri spirituali come di quelli fisici.
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it