Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 55/2014
martedì 11 marzo
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Stop agli sprechi! Un EnvirNet per amico - Grazie a questo eccezionale dispositivo ognuno di noi può finalmente mettere fine alla parola “sprechi” di elettricità. Si, perché grazie all’installazione del Kit EnvirNet possiamo controllare in ogni momento quanta energia elettrica stiamo consumando in casa o in ufficio e quanto stiamo spendendo in bolletta. Il monitor EnvirNet educa al risparmio energetico!
A chi acquista il Kit EnvirNet in regalo una multipresa standby killer!!! CLICCA QUI
 Che mi stampo per uscire stasera?
Che mi stampo per uscire stasera?
Dopo i mattoncini Lego, i mobili, le biciclette, gli esoscheletri per i disabili, le case (!) ora si possono stampare in 3D anche i vestiti. Merito del progetto open source “OpenKnit” messo a punto dal designer spagnolo Gerard Rubio, che ha messo a disposizione di tutti, gratuitamente, caratteristiche e specifiche tecniche della stampante. Per costruirla ci vogliono circa 550 euro, mentre il software che serve a disegnare in digitale e in 3D gli abiti è gratuito e si chiama Knitic.
“Vorrei che OpenKnit generasse entusiasmo tra i politici e i pensatori in modo che possano essere create più macchine; in questo modo la community potrebbe fiorire e il progetto potrebbe evolvere collettivamente e organicamente dal momento che ogni nuovo utente diventa uno sviluppatore. Le possibilità di questa tecnologia sono incredibili” ha spiegato Rubio in un'intervista a Ecouterre.com.
Il sito ufficiale del progetto, dove potete trovare tutte le istruzioni, è QUI.
All'indirizzo http://doknityourself.com/ è stato invece creato uno spazio web dove chiunque può condividere le proprie creazioni e le proprie idee. - Qui il sito del software di progettazione - VIDEO
(Fonte: Greenme.it)
Immagine Articolo
Vuoi scalare l'Everest?
Puoi farlo a patto di tornare a valle con almeno 8 kg di spazzatura raccolta durante il viaggio. E' una delle nuove regole imposte dal governo di Kathmandu ad alpinisti e trekker (persone che praticano il trakking, non gli appassionati di Star Trek) che intendono avventurarsi sulle pendici della montagna più alta del mondo. Obiettivo: combattere l'inquinamento provocato da oltre 50 anni di spedizioni non regolamentate.
Chi non ottempererà a questo obbligo incorrerà in una multa di 4mila dollari e sarà perseguibile penalmente. Conviene rimanere su...
(Fonte: Repubblica)
Immagine Articolo
Mi scappa la pipì papà
Siete a una manifestazione, vi scappa la pipì ma tutti i bagni pubblici sono assediati. Che fate? Scaricate l'app AirPnp e cercate, nella vostra zona, chi mette a disposizione dei turisti come voi il bagno della propria abitazione. L'idea è geniale: ci si prenota, ci si reca nell'abitazione e si paga il servizio, 3 dollari per un bagno normale, 10 per una toilette di lusso.
L'app è stata lanciata per la prima volta a New Orleans in occasione del martedì grasso e secondo quanto riportato dalla BBC è stata utilizzata da oltre 2mila persone in 24 ore. Una volta fatta la pipì l'utente può anche tirare un feedback.
(Fonte: Focus)
Giochiamo insieme: vacanze per bambini e genitori
Ultimi giorni per approfittare dello sconto del 10% sulle settimane di gioco genitori-figli alla Libera Università di Alcatraz.
Vivere il rapporto con i nostri figli per una settimana insieme nel verde della Libera Università di Alcatraz, esplorare i territori dell’ Umbria, passeggiare nel fiume, partecipare ai numerosi laboratori organizzati, andare in piscina e a cavallo, per i più piccoli e per i più grandicelli insieme a mamma o papà, per vivere una settimana di vacanza unica e indimenticabile, accompagnati da animatori, guide ambientali, cuoche dolcissime e artisti clown. Un’esperienza rilassante ed istruttiva allo stesso tempo, sia per il genitore che per il figlio o la figlia.
i corsi di alcatraz
14/16 marzo
YOGA-RATNA “I CHAKRA: UN PERCORSO EVOLUTIVO” con Enrica Rame
img
21/23 marzo
IL CORPO CHE RIDE E CHE CURA Contatto gioioso, sostegno e comunicazione nella relazione di aiuto. Con Italo Bertolasi, Ginevra Sanguigno, Patrizia Buda
img
21/23 marzo
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti
img
28/30 marzo
INCONTRO SUL PROGETTO ECOVILLAGGIO SOLARE DI ALCATRAZ con Jacopo Fo e Gabriella Canova
img
28/30 marzo
PSICOTERAPIA DI GRUPPO ATTRAVERSO LA PRATICA YOGA-RATNA 1° incontro con Enrica Rame
img
28/30 marzo
HAPPENING ARTISTICO E LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese
img
28/30 marzo
CORSO DI TAI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
4/6 aprile
CORSO "LE VOCI DELL'ANIMA" con Laura Pierantoni - Per scoprire quel fenomeno intrigante, misterioso e sempre vibrante che è la nostra Voce.
img
4/6 aprile
CORSO DI COMUNICAZIONE "LIBERA-MENTE PARLARE, SINCERA-MENTE COMUNICARE". Scopri la magia della comunicazione!
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it