Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 53/2012
venerdì 9 marzo
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
26 marzo 2012
Ricorre la sesta edizione della Giornata mondiale della lentezza, “un'occasione per riflettere e sensibilizzare sui danni economici, ambientali e sociali del vivere a folle velocità, in un momento difficile di grandi trasformazioni, confusione e incertezza” ha spiegato Bruno Contigiani, presidente dell’Associazione “L’Arte di vivere con lentezza”.
Molte le città che hanno aderito finora: a Milano gireranno i Vigili della Lentezza con il compito di rallentare chi vive troppo di fretta e si stanno organizzando sessioni di Tai Chi, giochi di strada dimenticati e spettacoli teatrali.
L'importante è fare tutto con molta calma e lentamente. Avvisate che arriverete tardi in ufficio.
(Fonte: Buonenotizie.it)
Immagine Articolo
Storie rosa di ladri
Una dipendente di una lavanderia industriale di Siena è stata denunciata per furto aggravato. Da anni rubava biancheria che poi rivendeva in Romania. In casa gli agenti hanno trovato 32 tonnellate di vestiti, lenzuola, asciugamani, accappatoi e plaid. Verrà processata a secco.
(Fonte: Ansa)
Immagine Articolo
Storie divine di ladri
Cortemilia, Cuneo: entra in Chiesa e ruba due bottiglie di vino consacrato. Una fedele però lo ha visto e ha chiamato i carabinieri. L'uomo è stato fermato nei pressi della sua abitazione con ancora la refurtiva nascosta sotto al cappotto. Rischia una condanna a un'eternità da astemio.
(Fonte: LaPresse)
Testo 01
La tassista del Cairo
In occasione della giornata internazionale della donna un quotidiano egiziano ha pubblicato la storia di Nadia Abdel-Gaber, la prima tassista donna del Cairo. Madre single di tre figli, ripudiata dal marito, aveva investito tutto i suoi risparmi in un taxi da noleggiare a autisti professionisti ma questi chiedevano percentuali troppo alte sui viaggi; e così nel 2011 si è messa al volante lei stessa. Non lavora di notte, sceglie attentamente i suoi clienti e spesso viene assunta per tutta la giornata da altre donne, che si sentono più a proprio agio ad avere un'autista.
(Fonte: Misna.org, segnalata da Daniele)
Testo 01
Orto in condotta
Sono in tutto 425 gli istituti scolastici italiani che hanno inserito la coltivazione di un orto tra le materie di studio. Da Torino a Genova, dalle Marche alla Sicilia, la pratica si sta diffondendo in tutto il Paese e permette agli insegnanti di fare lezione di scienze, di botanica, di geografia, lasciando che i bambini si divertano giocando con la terra.
“Riuscire a trasformare la scuola in qualcosa di vivo è un'esperienza affettiva a cui i bambini si legano”, racconta Nadia Nicoletti, maestra dal 1975 e una delle pioniere degli orti a scuola.
Per maggiori informazioni Orti di Pace e Orto in condotta.
(Fonte: Repubblica)
i corsi di alcatraz
16/18 marzo
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
16/18 marzo
ITINERARI TRA MITI E LEGGENDE con Antonella Zanotti
img
30 marzo/1 aprile
LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese e Claudia Rordorf
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it