Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 51/2012
mercoledì 7 marzo
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Yoga disciplina olimpica
Il 4 marzo a New York è terminato il National Yoga Asana Championship, veri e propri campionati mondiali di Yoga. In 3 minuti i partecipanti devono assumere 7 posture, di cui 5 obbligatorie, e i giudici valutano forza fisica, equilibrio e flessibilità.
Secondo la maestra Rajashree Choudhury, organizzatrice dell'evento, lo Yoga dovrebbe diventare una disciplina olimpica a tutti gli effetti. Vince chi per primo raggiunge l'illuminazione.
(Fonte: LaStampa)
Immagine Articolo
Eolico estremo: AIRE
Il designer brasiliano Joao Lammoglia Paulo ha inventato una mascherina che grazie a microturbine eoliche riesce a ricaricare le batterie dell'iPhone con il respiro.
Si può indossare mentre si dorme, mentre si legge un libro, mentre si passeggia o si fa jogging oppure durante l'invasione di altri pianeti.
Immagine Articolo
La dura legge del gol
Partita di calcio da dimenticare per i giocatori del Powerlines FC impegnati nei 32esimi di finale della Nedbank Cup, una sorta di Coppa del Sudafrica. Contro gli avversari del Mamelodi Sundowns hanno perso 24-0. Il primo tempo si era chiuso 10-0, poi l'allenatore del Powerlines ha fatto dei cambi strategici.
VIDEO
Testo 01
Il Signore scia con voi
Inizia oggi sulle piste del Cimone, Modena, la tredicesima edizione del campionato italiano di sci per sacerdoti ed ecclesiastici “Il Signore scia con voi”. Purtroppo quest'anno non può partecipare di persona ma ha mandato mezzo metro di neve fresca. L'uomo da battere è il parroco di Sestola, don Stanislao Trojanowski, vincitore lo scorso anno con un tempo quasi miracoloso.
(Fonte: Ilgazzettino)
Testo 01
Pueblo Hotel
Aperto anche in Spagna, nella provincia di Salamanca, il primo “albergo diffuso”, un nuovo modo di ospitare i turisti promuovendo l'economia locale e le tradizioni. L'abbiamo inventato noi italiani!
Le “stanze” dell'albergo diffuso sono all’interno delle case di coloro che compongono, solitamente, un borgo tipico (le stanze non distano quasi mai più di 200 metri dalla struttura centrale). Gli ospiti possono così godere di tutti i confort vivendo a stretto contatto con la cultura del luogo. In Italia esistono ormai 60 strutture di questo tipo http://www.alberghidiffusi.it/.
FRANCA RAME: CARI EX COLLEGHI SENATORI, BASTA CON LA QUESTUA
Gli ex onorevoli chiedono sostegno per difendere i privilegi
 
Cari ex senatori, in quanto ex senatrice (dimissionaria prima della fine dell'unica legislatura da me sostenuta), ho ricevuto una circolare (qui sotto) inviatami dalla vostra Associazione che mi ha lasciato basita. In detta circolare sono contenute inesattezze (per usare un eufemismo) davvero imbarazzanti.
Voi parlate di una “insidiosa” (perché insidiosa? direi giusta) campagna mediatica sui “costi impropri della politica” a proposito delle vostre condizioni di parlamentari cessati dal mandato e dei “presunti privilegi” che, per quanto vi riguarda, sarebbero “inesistenti”.
i corsi di alcatraz
16/18 marzo
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
16/18 marzo
ITINERARI TRA MITI E LEGGENDE con Antonella Zanotti
img
30 marzo/1 aprile
LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese e Claudia Rordorf
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it