Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 47/2012
venerdì 2 marzo
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Immagine Articolo
Sono Jack Nicholson
Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Recife, nel Nordest del Brasile, per uso di documenti falsi. In una banca ha tentato di aprire un conto corrente presentando una carta d'identità con la foto dell'attore Jack Nicholson e il nome di Joao Pedro dos Santos. Alla polizia non ha voluto rilasciare dichiarazioni, reciterà qualcosa davanti al giudice.
Immagine Articolo
Terza età
A Nicosia, Cipro, inizia il processo alla bisca clandestina delle vecchiette, scoperta dalla polizia due anni fa.
Alla sbarra ci sono 40 signore di una certa età con la passione del poker. La più anziana ha 98 anni, due, purtroppo, sono decedute di vecchiaia l'anno scorso mentre altre due si sono già condannate all’ospizio.
(Fonte: LaPresse)
Testo 01
Good morning poesia ore 8
Dal 21 marzo il Liceo Scientifico Gino Segrè di Torino sarà la prima scuola d'Italia a iniziare la giornata con una poesia. Ogni giorno, pochi minuti prima delle 8 uno studente leggerà una poesia che sarà trasmessa nel cortile della scuola. L'iniziativa è dell'associazione Culturale Cascina Macondo.
“Con l'ascolto ogni giorno di poesie diverse si forniscono a tutti gli studenti dell'Istituto stimoli culturali in modo piacevole. Il coinvolgimento affettivo e intellettuale, senza il peso del dovere, farà apprezzare autori nuovi, antichi e moderni, stili diversi, che possono suscitare interessi, approfondimenti, riflessioni.” ha dichiarato Pietro Tartamella, scrittore e poeta.
(Fonte: www.fabionews.info)
Immagine Articolo
Lassù qualcuno mi odia?
A Belfast, Irlanda del Nord, un ragazzo è stato beccato dalla Polizia mentre tentava di derubare un'abitazione. Gli agenti lo hanno trovato con un braccio incastrato nella buca delle lettere, quelle tipiche americane installate sulla porta di casa.
Per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco ma non potevano inquinare la scena di un crimine così hanno dovuto tagliarli il braccio.
Immagine Articolo
PaperChair
Inventata da due studenti sloveni di architettura,  Peter Plantan e Nusa Zupanc, è una sedia realizzata al 100% con carta riciclata da vecchi giornali e colla naturale a base di farina. E' comoda e flessibile, a detta loro, ma soprattutto dimostrerebbe che per farsi i mobili di casa bastano pochi ingredienti e sapiente lavoro manuale. Sale e pepe quanto basta.
(Fonte: Ecoblog)
Testo 01
Firenze la prima wikicittà
Grazie a un accordo tra l'amministrazione comunale di Firenze e l'associazione Wikitalia è nato il portale http://opendata.comune.fi.it/ . All'interno ci sono tutte le informazioni, liberamente consultabili, che riguardano la vita della città. Dalle spese dell'amministrazione alle opere pubbliche in cantiere, dall'istruzione al turismo, per un totale di 180 aree tematiche. Ogni giorno viene inserito un dato nuovo. L'idea è del sindaco Matteo Renzi.
(Fonte: Corrierecomunicazioni.it)
i corsi di alcatraz
16/18 marzo
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
16/18 marzo
ITINERARI TRA MITI E LEGGENDE con Antonella Zanotti
img
30 marzo/1 aprile
LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese e Claudia Rordorf
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it