Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 4/2013
giovedì 10 gennaio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
I saldi di Commercioetico.it
Anche Commercioetico.it inizia i saldi! Decine di prodotti con sconti dal 20 al 70%. Tutte le offerte sono valide fino al 14 febbraio 2013.
CLICCA QUI
Testo 01
Perdonare fa bene al cuore e ai vasi sanguigni
Lo dimostra lo studio condotto da Britta Larsen, del Department of Psychology and Philosophy dell’Università della California di San Diego (Stati Uniti). “I nostri dati – spiega la ricercatrice -  dimostrano che pensare a un evento offensivo con un approccio cognitivo di perdono porta a un minor livello di aumento della pressione sanguigna rispetto a quanto avviene quando lo stesso evento è pensato con un approccio cognitivo di rabbia. La semplice distrazione non rappresenta una modalità altrettanto efficace di affrontare l'offesa ricevuta.”
Se nella notizia ci sono errori... scusateci!
(Fonte: Corriere.it)
Immagine Articolo
Aglio, olio e peperoncino
In Svezia le autorità, nella persona del procuratore Thomas Ahlstrand, hanno emanato due mandati di cattura internazionale nei confronti di due cittadini britannici accusati di traffico di aglio.
I due uomini avrebbero introdotto illegalmente in Svezia una tonnellata di aglio eludendo i controlli doganali ed evadendo centinaia di migliaia di euro di tasse. Con la cocaina avrebbero rischiato di meno.
(Fonte: LaPresse)
Immagine Articolo
Aree protette
Alla fine del 2012 Obama ha triplicato le miglia quadrate protette della costa californiana, passate da 1500 a 4500. Si allargano così due riserve marine, la Gulf of Farallones Marine Sanctuary, famosa per gli uccelli di mare e gli squali bianchi, e la Cordell Bank National Marine Sanctuary. Pur consentendo la pesca, il provvedimento vieta le trivellazioni alla ricerca di petrolio e gas.
(Fonte: Mongabay.com, segnalata da Davide Calabria)
Immagine Articolo
Le Jardin
Ritrovato in Polonia 'Le Jardin', un dipinto di Henri Matisse trafugato venticinque anni fa dal Moderna Museet di Stoccolma.
Si tratta di un olio su tela realizzato nel 1920 e del valore attuale di circa 760mila euro.
Recentemente era stato acquistato da un mercante d'arte, Charles Roberts, che ha effettuato un controllo sull'Art Loss Register, il più grande database esistente delle opere d'arte rubate.
(Fonte: LaPresse)
Immagine Articolo
Big Bag Ban
Ogni anno in Svizzera si consumano 3000 tonnellate di borsette di plastica monouso, lo 0,5% della plastica consumata ogni anno nella nazione alpina. Ma ora la musica sta cambiando: entrambe le  Camere del Parlamento hanno votato a favore del bando, che ora il governo dovrà rendere operativo. Secondo i precisissimi calcoli svizzeri, gli shopper di plastica impiegano centinaia di anni a decomporsi ma sono utilizzati mediamente per soli 25 minuti.
(Fonte: Swissinfo.ch, segnalata da Davide Calabria)
i corsi di alcatraz
11/13 gennaio
CORSO T'AI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
11/13 gennaio
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
18/20 gennaio
SEMINARIO DI YOGA-RATNA E PSICOTERAPIA con Enrica Rame
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it