Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 33/2013
mercoledì 13 febbraio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Facciamoli secchi!
Un essiccatore è un apparecchio di dimensioni variabili (nel nostro caso ridotte, che sennò in cucina non ci sta!) atto allo scopo di disidratare frutta, verdura, funghi, erbe aromatiche e tutto quel che ci passi per la testa.
Il sistema è semplice semplice: qualche cestello pieno di pomodori tagliati a metà, un po’ d’aria calda, una manciata di ore e il gioco è fatto.
Il gusto ci guadagna: provate ad assaggiare i pomodorini o i funghi che avete essiccato voi, magari dopo averli raccolti di persona o anche solo comprati in stagione, senza pagarli a peso d’oro in dicembre che tanto non sanno di niente, e fate il confronto con quelli già secchi che si trovano al supermercato!
La salute ci guadagna: il segreto dell’essiccazione ad aria tiepida (invece che al sole diretto, per esempio) è che consente di conservare pressoché intatte le componenti nutritive e organolettiche dei prodotti, tutte quelle vitamine, sali minerali e via discorrendo che ci fanno tanto bene!
CLICCA QUI
Testo 01
Donne, è arrivato il One Billion Rising
Domani in tutto il mondo un miliardo di persone, speriamo molte di più, scenderanno nelle piazze per ballare contro la violenza sulle donne. Qui trovate la lista completa di tutti gli eventi organizzati in Italia, mentre questo è il sito ufficiale dell'iniziativa http://www.onebillionrising.org/.
Immagine Articolo
Correte mi si sono rotte le acque!
E' successo a Sara B, di Livorno, che ha partorito nel tragitto casa-ospedale.
La piccola si chiamerà aznalubmA.
(Fonte: Quilivorno.it)
Immagine Articolo
Numeri primi
Il matematico Curtis Cooper, studioso presso la University of Central Missouri, è riuscito a calcolare, con l'aiuto di un normale Pc dell'ateneo, un numero primo di 17.425.170 cifre. Ci ha messo 39 giorni. Come si vede dalla foto l'impresa non è stata semplice.
(Fonte: Zeusnews)
Immagine Articolo
Grande successo del Foodsharing
Nato da un'idea di Valentin Thurn e Stefan Kreutzberger, il sito è online dal 12 dicembre e ha già fatto registrare centinaia di scambi, per un totale di 700 kg di prodotti alimentari, e oltre 5.000 visite.
E' il primo portale del mondo dedicato al foodsharing, lo scambio di cibo che per qualche motivo abbiamo in frigo ma non riusciremo a consumare.
Gli scambi possono avvenire tra privati, ristoranti, mense, enti benefici e per ogni offerta deve essere indicata la città d'origine, la quantità, la tipologia e la data del possibile ritiro.
Attualmente il sito funziona solo in Germania ma sta per arrivare anche in Svizzera e in Austria.
(Fonte: Repubblica)
Immagine Articolo
La microturbina eolica veramente micro!
Inventata da Emanuele Guglielmino, dell'Istituto Italiano di Tecnologia (ITT), ha un diametro di soli 14 millimetri, meno di un moneta da 1 euro. Citiamo testualmente: “Sfrutta un sistema di funzionamento denominato 'energy harvesting', in grado di assorbire ridotte quantità di energia meccanica o dei fluidi presenti nell’ambiente o all’interno di impianti industriali. La struttura compatta e la capacità di generare autonomamente fino a 30W, rende la microturbina una tecnologia adatta a sostituire le batterie o a ricaricarle in particolare all'interno di impianti distribuiti su grandi estensioni o in zone remote, riducendo l'utilizzo dei cavi elettrici associati”. La sua durata è stimata in 10 anni.
(Fonte: Greenme)
Diventa regista di te stesso! (1-3 Marzo 2013 ad Alcatraz)
ISCRIZIONI APERTE FINO A VENERDI'!!!

Corso di produzione video. Un approccio pratico: regia, riprese, montaggio. (1° parte con Alessandro Cofanelli e Jacopo Fo)

Corso di produzione video. Un approccio pratico: regia, riprese, montaggio. (1° parte)Oggi con una telecamera da poche centinaia di euro e un pc chiunque può realizzare un video e pubblicarlo su YouTube, Vimeo e piattaforme simili online, raggiungendo istantaneamente una platea di un miliardo di persone.
Durante il corso avrai la possibilità di imparare come utilizzare al meglio la tua telecamera, come costruire le inquadrature e le sequenze, come evitare gli errori, e come montare un video perché sia di sicuro effetto.
Spettacoli teatrali Jacopo Fo
Dal 6 al 10 marzo 2013 Jacopo Fo recita al Teatro dei Satiri di Roma lo spettacolo "Calzini sul comò. Ti amo ma non li trovo"
http://www.teatrodeisatiri.it/
i corsi di alcatraz
22/24 febbraio
SEMINARIO DI YOGA RATNA con Enrica Rame
img
22/24 febbraio
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
1/3 marzo
DIVENTA REGISTA DI TE STESSO! Corso di produzione video.
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it