Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 263/2015
martedì 15 dicembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Un pazzo Natale a CommercioEtico! Ultimo giorno di SCONTI:
10% sui cuscini benessere Nature Company
36% sulle borse e accessori in canapa
24% su tutti i dvd del Teatro di Dario Fo e Franca Rame
10% sui Monitor EnviR e accessori
E poi… acquista un Germogliatore, avrai in omaggio il libro "La cucina leggendaria di Alcatraz" (più 1 bustina di semi e il libro “Germogli”) … e non basta, perché abbiamo …
L’ OFFERTA "COMBO": se acquisti il Germogliatore hai diritto a uno sconto del 20% sull’acquisto dell’Estrattore HU500 (da effettuarsi entro il 15 gennaio)
E se acquisti un Estrattore (500 e 700) puoi scegliere in regalo un prodotto a scelta tra borse e accessori in canapa!!!
 Sei una signora se...
Sei una signora se...
Uno al giornbo gli skecth girati presso la Libera Università di Alcatraz in Umbria durante il fine settimana: Cervelli in tempesta.
Hanno partecipato:
Roberta Ferlin, Cinzia Ravaglia, Giulia Gerboni, Giovanna Gasparini, Elisabetta Cesaretti, Claudia Crispolti, Giuliana Costantini, Stefania Scrocca, Elena Zanforlin, Sara Ferri, Eleonora Albanese.

Guarda il primo VIDEO "Sei una signora se..." (dialetto Marchigiano)
 Un pastorello ubriaco
Un pastorello ubriaco
Guidava ubriaco ed è andato a schiantarsi contro un palo. Inseguito dalla polizia di Tadcaster, nello Yorkshire del Nord ha pensato bene di andarsi a nascondere tra le statue a grandezza naturale di un presepe lì vicino.
Non l’avrebbero mai preso se non si fosse messo in mezzo tra Maria e San Giuseppe.
(fonte: Repubblica)
 Milano per i disabili
Milano per i disabili
E' Milano la città europea che sta facendo di più per rendersi accessibile anche alle persone disabili e agli anziani. Si è infatti aggiudicata il premio annuale della città accessibile, come ha annunciato la Commissione europea. Dietro a Milano sono state premiate anche Wiesbaden (Germania), Tolosa (Francia), Vaasa (Finlandia) e Kapsovar (Ungheria).
In particolare, il premio a Milano è giustificato per il suo impegno "nei progetti che promuovono l'occupazione delle persone disabili " e "non solo per i passi avanti impressionanti fatti nel passato per migliorare l'accessibilità, ma anche per i suoi ambiziosi progetti per il futuro”.
(Fonte: Ansa.it)
 Il bacio della mamma è il più bello
Il bacio della mamma è il più bello
Le mamme baciano così spesso il proprio neonato, secondo Lauren Sompayrac dell'Università del Colorado (USA), autrice di un libro sul funzionamento del sistema immunitario, perché ciò permette loro di campionare i patogeni presenti sul viso del bambino e che potrebbe ingerire. Successivamente, "questi campioni vengono prelevati dagli organi linfoidi secondari della madre come le tonsille, e così facendo le cellule B specifiche per quei patogeni vengono ristimolate. Queste cellule B migrano poi verso il seno della madre dove determinano la produzione degli anticorpi che il bambino in quel momento richiede”.
(Fonte: Mammeoggi.it, segnalata da Davide Calabria)
 Attenti al punto
Attenti al punto
Ne ha parlato già nel 2013 Ben Crair su New Republic, in un articolo intitolato “Il punto è incazzato“. La tesi di Crair, poi ripresa e spiegata dal Post, è che nelle conversazioni testuali e digitali il punto sta diventando un simbolo che esprime aggressività, nettezza, fastidio e distacco. Un recente studio di un gruppo di ricercatori e psicologi della Binghamton University dello stato di New York lo ha confermato: come sintetizza Rachel Feltman sul Washington Post, “finire certi messaggi con un punto è terribile”.
Tutto questo vale quando mandiamo messaggi, nelle chat, ecc. Su Cacao il punto serve solo a fare il punto e indica che la notizia è finita.
Punto.
(Fonte: Il Post)
E a questo punto... pronti per il CAPODANNO AD ALCATRAZ?!?
Dal 27 dicembre al 3 gennaio un pacchetto vacanza tra divertimento, relax e laboratori... il Capodanno 2016 di Alcatraz sarà... UN CAPODANNO GIALLO! Info e prenotazioni 075.9229938 ed info@alcatraz.it

CLICCA QUI

i corsi di alcatraz
27 dicembre/3 gennaio
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO A ALCATRAZ con cenone e festa in maschera!
img
3/7 gennaio
VACANZE A ALCATRAZ Prenota il tuo pacchetto vacanza all inclusive dal 3 gennaio al 7 gennaio!
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it