Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 254/2015
giovedì 3 dicembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
ALCATRAZ LAST MINUTE
OFFERTA LAST MINUTE PER CHI PRENOTA DAL 28 NOVEMBRE 2015:
PENSIONE COMPLETA A € 60,00 AL GIORNO!!! PRENOTA SUBITO!
Chiama allo 0759229914 oppure manda una e mail a info@alcatraz.it
CLICCA QUI
 Sederoni alla riscossa
Sederoni alla riscossa
Secondo uno studio condotto dall’Università di Oxford e pubblicato sull’International Journal of Obesity, le donne con un sedere formoso risulterebbero più intelligenti e più in salute rispetto a quelle magre e longilinee.
Dai dati è emerso che nelle donne con il sedere più grosso l’accumulo di Omega-3 sia più alto. Grazie a quest’abbondanza è stata messa in luce una correlazione che lega l’alto tasso di Omega-3 nel corpo allo sviluppo cognitivo.
Donne, parlate con il culo!
 La Gioconda in 3D
La Gioconda in 3D
Il progetto si chiama Unseen Art ed è stato ideato dal designer finlandese Marc Dillon, che ha voluto trasmettere la bellezza di uno dei più importanti dipinti dell’arte classica anche ai non vedenti, stampandone l’immagine in 3D e riproducendola – con un materiale simile alla sabbia – secondo grandezza e qualità analoghe all'opera originale.
"E' un modo per dare la possibilità ai non vedenti di avvicinarsi all'arte toccando con mano", spiega il designer, che sta anche raccogliendo fondi per creare un archivio online in cui gli artisti possano presentare i loro lavori in formato 3D, così che chiunque possa riprodurli con una stampante
(Fonte: Repubblica)
 Cervelli uguali
Cervelli uguali
Non esistono differenze tra i cervelli di uomini e donne. Lo afferma uno studio pubblicato sulla rivista Pnas condotto presso l'Università di Tel Aviv. I ricercatori hanno analizzato tantissime immagini di cervelli "scattate" con la risonanza magnetica per un totale di oltre 1400 individui di entrambi i sessi. Dal confronto delle forme di diverse aree neurali nei cervelli di maschi e femmine è emerso che solo per un limitato sottogruppo di regioni neurali si possono riscontrare effettivamente alcune piccole differenze legate al sesso, ma che, ciononostante, non esiste un vero e proprio dimorfismo sessuale del cervello.
Quindi niente più scuse, anche i maschi possono essere multitasking
(Fonte: Ansa.it)
 Un sacco di complimenti!
Un sacco di complimenti!
Chris Ulman è insegnante di Jacksonville, in Florida. Da tre anni è responsabile di una classe composta da bambini affetti da diverse patologie, che vanno dall’autismo alla sindrome di Down, a disturbi neurologici e a lesioni cerebrali gravi.
Ogni mattina, prima di iniziare le lezioni esprime a ciascuno dei suoi studenti la sua soddisfazione nel vederlo lì e si complimenta per i traguardi raggiunti, siano essi scolastici, sportivi o di altro genere. 
“Provengono tutti da esperienze di segregazione, nel senso che sono sempre stati separati dagli altri studenti.” - racconta Ulman - “Ora invece partecipano alle attività scolastiche, ballano di fronte a centinaia di altri bambini e prendono la parola nei dibattiti.”
“Invece di focalizzarmi sui deficit, mi concentro sui talenti. Invece di parlare di pace, amore e armonia, mostro loro pace, amore e armonia. La realtà di un bambino è modellata sulle esperienze dei suoi primi anni di vita. Se hanno un insegnante gretto e stanco, penseranno che il mondo sia gretto e stanco. Ma se un insegnante mostra loro pace, amore e armonia, quella, per loro, sarà la norma.”
(Fonte: Greenme)
Dario Fo, Paola Cortellesi, Callas, Rai 1, venerdì 4, ore 21,20
Sinceramente se mi avessero chiesto su quali argomenti mio padre NON avrebbe mai scritto uno spettacolo, ai primi posti avrei messo la vita della Callas, anche perché ne sapevo ben poco. Invece ho scoperto, stupito, che mio padre è un fan accanito della Callas e sa tutto sulla sua storia, pettegolezzi e amori compresi…
E poi c’è Paola Cortellesi, intuizione del grandissimo Gianmarco Mazzi, che ha reso possibile questo evento, proporre che fosse lei a interpretare la grande cantante. Mazzi è stato indispensabile e straordinario nella realizzazione dello spettacolo, senza di lui non saremmo mai arrivati alla trasmissione su Rai 1.
Poi c’è Paola Cortellesi, bellissima. È la prima volta che mio padre recita duettando con un’attrice che non sia mia madre, ed era un grosso punto interrogativo cosa sarebbe successo. Invece Paola si è dimostrata veramente una gran donna oltre che un’attrice superlativa e fin dal primo incontro ha tirato fuori le sue idee, con gentilezza e con determinazione. E questo è piaciuto molto a mio padre che non ama le persone che gli danno sempre ragione.
Vederli insieme in scena è stato colossale perché hanno trovato immediatamente l’affiatamento giocando e improvvisando sul palcoscenico.

Carissimi non perdetevi questo spettacolo. Veramente appassionante. E non lo scrivo perché è il mio papà. Il pubblico che ha seguito le repliche in settembre era entusiasta oltre che divertito e commosso. Non c’è solo il racconto della vita di una donna straordinaria. È un racconto sulle incredibili casualità dell’esistenza, l’amore, la passione, la determinazione nel superare gli ostacoli. Una commedia comica e un dramma contemporaneamente.
C’è dentro una voglia di vivere di cui oggi c’è un grande bisogno.
CLICCA QUI
i corsi di alcatraz
4/8 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
4/8 dicembre
WATSU TRANSITION FLOW
img
11/13 dicembre
OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO con il Maestro Swami Prem Paribodha
img
27 dicembre/3 gennaio
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO A ALCATRAZ con cenone e festa in maschera!
img
3/7 gennaio
VACANZE A ALCATRAZ Prenota il tuo pacchetto vacanza all inclusive dal 3 gennaio al 7 gennaio!
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it