Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 252/2015
martedì 1 dicembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
ALCATRAZ LAST MINUTE
OFFERTA LAST MINUTE PER CHI PRENOTA DAL 28 NOVEMBRE 2015:
PENSIONE COMPLETA A € 60,00 AL GIORNO!!! PRENOTA SUBITO!
Chiama allo 0759229914 oppure manda una e mail a info@alcatraz.it
CLICCA QUI
 Dario Fo, Paola Cortellesi, Callas, Rai 1, venerdì 4, ore 21,20
Dario Fo, Paola Cortellesi, Callas, Rai 1, venerdì 4, ore 21,20
Sinceramente se mi avessero chiesto su quali argomenti mio padre NON avrebbe mai scritto uno spettacolo, ai primi posti avrei messo la vita della Callas, anche perché ne sapevo ben poco. Invece ho scoperto, stupito, che mio padre è un fan accanito della Callas e sa tutto sulla sua storia, pettegolezzi e amori compresi…
E poi c’è Paola Cortellesi, intuizione del grandissimo Gianmarco Mazzi, che ha reso possibile questo evento, proporre che fosse lei a interpretare la grande cantante. Mazzi è stato indispensabile e straordinario nella realizzazione dello spettacolo, senza di lui non saremmo mai arrivati alla trasmissione su Rai 1.
Poi c’è Paola Cortellesi, bellissima. È la prima volta che mio padre recita duettando con un’attrice che non sia mia madre, ed era un grosso punto interrogativo cosa sarebbe successo. Invece Paola si è dimostrata veramente una gran donna oltre che un’attrice superlativa e fin dal primo incontro ha tirato fuori le sue idee, con gentilezza e con determinazione. E questo è piaciuto molto a mio padre che non ama le persone che gli danno sempre ragione.
Vederli insieme in scena è stato colossale perché hanno trovato immediatamente l’affiatamento giocando e improvvisando sul palcoscenico.

Carissimi non perdetevi questo spettacolo. Veramente appassionante. E non lo scrivo perché è il mio papà. Il pubblico che ha seguito le repliche in settembre era entusiasta oltre che divertito e commosso. Non c’è solo il racconto della vita di una donna straordinaria. È un racconto sulle incredibili casualità dell’esistenza, l’amore, la passione, la determinazione nel superare gli ostacoli. Una commedia comica e un dramma contemporaneamente.
C’è dentro una voglia di vivere di cui oggi c’è un grande bisogno.
CLICCA QUI
 Più libri per tutti (e biglietti gratis per la Metro!)
Più libri per tutti (e biglietti gratis per la Metro!)
In Brasile la casa editrice L&PM Editores, una delle più grandi del paese, ha messo in commercio Ticket Books, una collana di libri tascabili che possono essere utilizzati anche come biglietto/abbonamento della metropolitana a San Paolo. Questo grazie a una tessera magnetica inserita nella copertina: basta farla passare sul lettore ottico all'ingresso della Metro e il tornello si apre. La tessera è ricaricabile sul sito di Ticket Books.
Il Brasile è fra i paesi del mondo dove si legge meno: due libri a persona ogni anno, secondo dati dell’istituto di ricerca Ibope.
(Fonte: IlPost)
 Buon compleanno
Buon compleanno
Ha compiuto 116 anni Emma Morano, di Verbania, la donna più vecchia d'Europa, la seconda persona più vecchia del mondo. Il suo segreto di longevità? Dopo essersi separata dal marito nel 1939 è sempre rimasta single. GIURO!
(Fonte: Corriere.it)
 Donne e uomini che cambiano il mondo
Donne e uomini che cambiano il mondo
Botta di ottimismo su Greenme.it grazie alla rassegna di 10 personalità indiane che con piccole/grandi azioni stanno rendendo il mondo un posto migliore. Si va dalle donne che abbracciano gli alberi per difendere le foreste, al Robin Hood indiano che prende i farmaci inutilizzati dai ricchi per distribuirli ai poveri.
Da non perdere!
 Diamond Foundry
Diamond Foundry
Volete regalare un diamante? Sceglietene uno artificiale, del tutto identico a un diamante vero ma non estratto con il sangue di povera gente.
La startup Diamond Foundry ha annunciato di aver messo a punto una nuova tecnica che partendo da un “seme” di diamante vero è in grado di creare in laboratorio un diamante artificiale di 9 carati in sole due settimane.
“I diamanti nascono da un calore ardente, per cui ci siamo impegnati a creare del plasma con una densità energetica mai raggiunta” spiega l'azienda. Primo e maggior finanziatore del progetto l'attore Leonardo Di Caprio, protagonista del film “Diamanti di sangue”.
(Fonte: Zeusnews)
 Il teatro fa bene: le primissime immagini degli stage ad Alcatraz
Il teatro fa bene: le primissime immagini degli stage ad Alcatraz
Sul sito del Teatro fa bene arrivano quattro video girati nelle colline umbre di Alcatraz durante lo stage degli attori mozambicani: abbiamo le Prove di canto, Prove di ballo, Si recita il copione, oltre a un’intervista a Jacopo che racconta lo spettacolo.
Buona visione e buon divertimento!
i corsi di alcatraz
4/8 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
4/8 dicembre
WATSU TRANSITION FLOW
img
11/13 dicembre
OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO con il Maestro Swami Prem Paribodha
img
27 dicembre/3 gennaio
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO A ALCATRAZ con cenone e festa in maschera!
img
3/7 gennaio
VACANZE A ALCATRAZ Prenota il tuo pacchetto vacanza all inclusive dal 3 gennaio al 7 gennaio!
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it