Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 250/2015
sabato 28 novembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
OFFERTA SPECIALE VINI!!!
Eccellenti vini bianchi e rossi di uve da agricoltura biologica. Siamo gli unici in Italia a proporre il brand Settimo Podere. Il nettare degli Dei!
Fino al 22 dicembre sconto del 21% sulle confezioni di vino bio Settimo Podere, 26% sulla maxi confezione!
 Notizie dal Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili
Notizie dal Nuovo Comitato il Nobel per i Disabili
Vi abbiamo parlato spesso di Alessandra, persona gravemente disabile che oltre a combattere contro la sua malattia combatte anche contro le istituzioni, i servizi sociali del suo Comune e ora anche con la Telecom.
Non è un po’ troppo?
Riceviamo da Luca Faccio:
“Riporto di seguito il testo della lettera apparsa il 26/11 sul Fatto Quotidiano nella rubrica “Piazza Grande” di Furio Colombo.
“Caro Colombo, desidero segnalarti un fatto grave che sta per accadere. Una giovane disabile grave del tutto priva di autonomia (salvo una straordinaria vivacità e creatività di mente e di parola) dipende esclusivamente dal computer per ogni comunicazione o contatto. Il marito, sua unica  assistenza, ha perso il lavoro, e il telefono (che per lei è l'uso del computer ) non è stato pagato. Telecom ha fatto sapere che fra due giorni (due giorni) quel telefono resterà muto, come da contratto, pur sapendo delle condizioni della utente. Comune (Santa Marinella ) e Regione (Lazio) non hanno dato cenno di esistere o inviato lettere standard di dispiacere. Tutti i dati della persona sono disponibili, ma questo messaggio resta l'ultimo appello e l'unica speranza.
Firmato Luca Faccio”
Risponde Furio Colombo:
“Chi scrive, disabile lui stesso, è noto nel mondo dei disabili e della politica italiana, per l'impegno senza sosta a favore e in difesa di altri disabili.
E' giusto dargli atto che da tempo segue il caso della persona disabile di Santa Marinella. Nonostante l'indiscutibile e irreversibile grado di disabilità della persona, non c'è stata autorità (comune di Destra, regione di Sinistra, persone che si conoscono da una parte e dall'altra in Parlamento e che sono state di volta in volta coinvolte) che si sia soffermata sul caso o abbia trovato o suggerito una soluzione.
Il quadro è chiaro.
Ai disabili si misura il grado di disabilità (con grande pubblicità per i casi del tale o del tal altro che, dichiarato cieco al cento per cento, guida la Ferrari) ma non quello della mancanza di risorse.
In questo periodo della storia italiana ci sono casi (del resto discussi continuamente in nobili convegni) in cui la mancanza di risorse è totale. Eppure nulla è previsto che non sia il mendicare un aiuto ai privati che però tipicamente non si ripete se non una o due volte, anche perché nessuno crede a un simile abbandono dei disabili in luoghi e regioni che non sono immersi nella profonda penuria di certe parti del mondo.
Sembra non credibile, ma ogni autorità, compresi gli uffici del Quirinale preposti ad attività di beneficenza e debitamente interessati al caso, ti dicono che "hanno terminato i fondi".
Sembra anche incredibile che, in un Paese civile e pronto a vantare le sue doti di civiltà, si possa legalmente tagliare il telefono di una persona totalmente disabile e totalmente dipendente dal telefono per sopravvivere, come se fosse una qualunque utente morosa.
Qualcuno può, vuole dirci, dal governo, dal Parlamento, dalla Procura della Repubblica, se una persona profondamente invalida può essere condannata a morte dalla società dei telefoni per mancato pagamento della bolletta?”
Sì, sembra proprio incredibile... Alessandra ha bisogno di tutti e di tutto.
Il Nuovo Comitato ha aperto da tempo una raccolta fondi per aiutare Alessandra: potete donare tramite bonifico, vaglia o PayPal, trovate tutti i dati qui nella colonna di destra della home. Nella causale del versamento per piacere scrivete: Per Alessandra.
Oppure potete acquistare uno dei magnifici oggetti pubblicizzati nel sito e scrivere nelle note all’atto dell’acquisto: Per Alessandra.
Oppure acquistare una stampa d’arte di Dario Fo aggiungendo la stessa causale, o anche un originale di Jacopo Fo che trovate qui
Facciamo parlare e sorridere Alessandra!
Grazie!
Jacopo Fo recita...
“I calzini sul comò (ti amo ma non li trovo)”
11 Dicembre 2015 presso: Cinema Teatro IRIS di Dronero (Cuneo), Piazza Martiri 5.
Per info: Comune di Dronero - Informazione e Accoglienza Turistica
Tel. 0171.917080 (da martedì a sabato: ore 14.30 - 17.30 / da giovedì a sabato anche di mattina: ore 9-12)

“Ecologia Follia e Dintorni”
21 Gennaio 2016 presso: Gradara (Pesaro-Urbino), Teatro Comunale, via Zanvettori.
Tel. 0541.969221
4-8 dicembre: YOGA DEMENZIALE E TEMPESTA DI CERVELLI!
con Jacopo Fo, Eleonora Albanese, amici e collaboratori.
SPECIALE PONTE CREATIVO!

Un gruppo di amici si riunirà in una fantastica tempesta di cervelli, divertendosi ad inventare nuovi modi di sballare il web! Se passi da queste parti, vieni a fantasticare con noi!
CLICCA QUI
i corsi di alcatraz
27/29 novembre
CHICCHI BIO GRAN TOUR, TRA ARTE E CIBO: IL FUMETTO
img
4/8 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
4/8 dicembre
WATSU TRANSITION FLOW
img
11/13 dicembre
OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO con il Maestro Swami Prem Paribodha
img
27 dicembre/3 gennaio
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO A ALCATRAZ con cenone e festa in maschera!
img
3/7 gennaio
VACANZE A ALCATRAZ Prenota il tuo pacchetto vacanza all inclusive dal 3 gennaio al 7 gennaio!
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it