nr. 25/2016 mercoledì 3 febbraio
| |
Offerta Straordinaria TUTTO IL TEATRO DI DARIO FO E FRANCA RAME con il 62% (sì, avete letto bene bene, 62 per cento!) di sconto: 30 dvd e 30 libri a un prezzo specialissimo!!!
Solo su CommercioEtico.itRugby vs San Valentino Il 14 febbraio è San Valentino, festa degli innamorati, ma c'è anche la partita di rugby Italia contro Inghilterra del 6 Nazioni. Così è partita una petizione per spostare San Valentino...
Qui per firmareI versi degli animali su Google Il motore di ricerca ha inserito una serie di file audio per fare sentire agli utenti i versi degli animali.
Potete chiedere che verso fa la scimmia all’app Android o iOS con un comando vocale: Ok Google, verso scimmia, e lo sentirete forte e chiaro.
Al momento, i suoni a disposizione sono di: scimmia, gatto, mucca, cane, anatra, elefante, cavallo, leone, alce, gufo, maiale, procione, gallo, pecora, tigre, tacchino, tartaruga, balena artica, megattera e zebra. E tanto per cambiare non si vedono i due liocorni.
(Fonte: Wired)
Il Giorno della marmotta La marmotta ha decretato che ci sarà una primavera precoce.
Senza preliminari.
L’uomo più felice del mondo E’ Matthieu Ricard, 69 anni, francese, monaco buddista e laureato in genetica delle cellule all'Institut Pasteur.
Ricard è così felice da aver suscitato nel giro di poco tempo l'interesse di numerosi studiosi, tutti intenzionati a scoprire il suo segreto. Ha partecipato a una ricerca di 12 anni, gli venivano applicati sul cranio, ogni volta che entrava in meditazione, 256 sensori per capire cosa vi accadesse a livello cerebrale. I neuroscienziati della University of Wisconsin, guidati da Richard Davidson, hanno così scoperto che la sua mente risulta essere insolitamente "leggera" con livelli di attività nella zona del cervello connessa con l’emozione positiva più alti che in qualsiasi altro essere umano analizzato.
Ricard ha dichiarato che la sua beatitudine risiede nella sua capacità di disinteressarsi a se stesso, ai suoi problemi, ai suoi pensieri. Riesce a non concentrarsi sul suo ego, fonte di infelicità, stress e negatività. "Dire sempre 'io', 'io', 'io', tutto il giorno è deprimente. Ed è una condizione infelice, perché riduce tutte le cose belle presenti i il mondo a semplici strumenti".
Medita almeno due ore al giorno ed è impegnato in decine di progetti umanitari in Tibet, Nepal, e India. Tra le iniziative portate a termine si contano dodici scuole in Tibet e tre in Nepal, quattordici cliniche e dispensari in Nepal, India e Tibet, centomila servizi medici annuali, otto ponti in Tibet, tra i quali figurano tre grandi ponti sospesi, e tre case per anziani.
Insomma, una brava persona felice.
(Fonte: Huffingtonpost)
25-28 marzo: PASQUA AD ALCATRAZ con YOGA DEMENZIALE e LABORATORIO CREATIVO
Avere qualche informazione in più sul corpo e sulla mente potrebbe esserti utile… ad esempio:
Quanti sono i sensi umani?
Sui libri di scuola è scritto che sono 5.
Ma se a un esame di medicina rispondi che sono 5 ti bocciano.
CLICCA QUI
| |
26/28 febbraio
CORSO INTENSIVO DI PUBLIC SPEAKING con Jacopo Fo e il suo team
26/28 febbraio
CHICCHI BIO GRAN TOUR, TRA ARTE E CIBO: IL FUMETTO
26/28 febbraio
CORSO "LE VOCI DELL'ANIMA" con Laura Pierantoni
18/20 marzo
CORSO DI TAI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
18/20 marzo
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte - La nostra cucina ha commosso fino ad oggi migliaia di persone.
18/20 marzo
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti - A chi ama sperimentare i sentieri della ricerca per cogliere e valorizzare le risorse disponibili dentro e fuori di sé
25/28 marzo
PASQUA AD ALCATRAZ con YOGA DEMENZIALE e LABORATORIO CREATIVO
1/3 aprile
WORKSHOP DI "CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO LA VOCE ED IL MOVIMENTO"
1/3 aprile
HAPPENING ARTISTICO E LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese e Armando Tondo
15/17 aprile
VOCE CREATIVA, per scoprire, potenziare, migliorare, imparare ad amare la propria voce
15/17 aprile
WORKSHOP "IL SETTIMO SENSO: IO SONO" Condotto da Lorenzo “Nanouk” Testardi
22/24 aprile
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti - A chi ama sperimentare i sentieri della ricerca per cogliere e valorizzare le risorse disponibili dentro e fuori di sé
22/24 aprile
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
22/25 aprile
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
29 aprile/1 maggio
YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo
1/10 maggio
CORSO DI TEATRO CON DARIO FO E JACOPO FO Per 9 giorni parleremo di teatro e arte, di passione ed emozioni, di empatia e comunicazione
Clicca qui
per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
|