Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 248/2012
giovedì 6 dicembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Il Natale di Commercioetico.it
Il Natale 2012 di CommercioEtico è a prova di crisi e di Maya: librone "Teatro" + 5 dvd in regalo. Regalate i dvd e vi tenete il libro, vi tenete i dvd e regalate il libro, vi tenete tutto che ci pare una buona idea!
I dvd in regalo sono: Morte accidentale di un anarchico, Claxon, trombette e pernacchi, Johan Padan a la descoverta de le Americhe, Lu santo jullare Francesco, Coppia aperta, quasi spalancata.
CLICCA QUI
Testo 01
Buone notizie???
Da ieri l'italoamericana Dina Manfredini, residente a Johnston, nello Iowa, è la nuova donna vivente più vecchia del mondo. E' nata il 4 aprile 1897 in provincia di Modena.
Immagine Articolo
Un calcio alla pace
A fine novembre a Zenica, Bosnia Erzegovina, si è svolta una partita di calcio unica: preti cattolici contro imam musulmani. Lo scopo era raccogliere, insieme, fondi per costruire un asilo e dimostrare che la convivenza etnica è possibile. La cronaca della partita parla di pochissimi falli, nessuna protesta e nessun incidente sugli spalti.
Tremate delinquenti indonesiani
A Giacarta, capitale dell'Indonesia, tutti gli agenti di Polizia che pesano più di 100 kg dovranno fare almeno due sedute di ginnastica alla settimana. Al momento quasi 300 agenti hanno dovuto  iscriversi al programma. Ai poliziotti di Tangerang è andata forse peggio: oltre agli esercizi fisici dovranno seguire anche una dieta.
“Agenti grassottelli e panciuti non potranno mai catturare criminali in fuga”, ha spiegato Wahyu Widada, capo della polizia di Tangerang, 78 kg.
L’Università del Malawi per la scienza e la tecnologia
Verrà inaugurato questo mese nel distretto meridionale di Thyolo, Malawi, Africa, un nuovo ateneo universitario dedicato alla medicina, alle scienze della terra e alla tecnologia, battezzato “MUST”. Il campus avrà 3.500 posti letto in 8 ostelli. Il tutto è stato reso possibile grazie a finanziamenti cinesi (79 milioni di dollari).
“L’Università - ha dichiarato un missionario italiano della zona - è una risposta importante alla necessità di rendere i giovani in grado di entrare nel mondo del lavoro”.
(Fonte: Misna.org)
Immagine Articolo
FAREraccolta è più conveniente
Si stanno diffondendo in Italia i punti di riciclo “FAREraccolta”, un nuovo sistema, definito non convenzionale, di fare la raccolta differenziata dei rifiuti in Pet. Per ogni pezzo (bottiglia o altro) inserito nel macchinario, che si può trovare in bar, lavanderie ed esercizi commerciali, l'utente riceve un buon acquisto da 2 centesimi di euro da spendere in uno dei negozi convenzionati con l'iniziativa. La plastica raccolta viene successivamente rivenduta al consorzio Ricicla al prezzo di 416 euro a tonnellata. Per ora FAREraccolta è presente a Ferrara, Milano, Reggio Emilia, Misano Adriatico, Resana (TV), Lucca, San Marino e Riccione. Per maggiori informazioni http://www.fareraccolta.it/
(Fonte: Acquistiverdi.it)
Immagine Articolo
i.Car0 (Interconnected Car Zero Emission)
Dopo 4 anni di progettazione e test viene ufficialmente presentata al Motor Show di Bologna, 5-9 dicembre, i.Car0, un'auto per la città completamente elettrica prodotta dall'azienda livornese GoGreen.
Qualche caratteristica tecnica: velocità di crociera 75 km/h, autonomia delle batterie 165 km contro una media del suo segmento di 75 km, 2 posti, 300 litri di bagagliaio, sistema satellitare di assistenza e controllo da remoto 24h su 24 e prezzo di listino per la versione Base di 9.890 euro batterie escluse (per queste ultime si sottoscrive un abbonamento di noleggio).
Sarà in vendita da febbraio 2013.
(Fonte: Ecquologia.com)
Vuoi acquistare una quota di case e terreni nella più creativa Città Verde italiana?
Siamo giunti alla fase cruciale della costruzione della nostra Eco Town, che è già un centro di produzione culturale e di formazione, una fucina di idee e di possibilità per un modo diverso di vivere e di creare nuove relazioni.
Una città con il 99,99% di alberi e lo 0,01% di costruzioni. Una valle verdissima dove ci sono, oltre alla Libera Università di Alcatraz e al nascente Ecovillaggio Solare, una decina di altri centri, agriturismi, scuole, luoghi di produzione teatrale e artistica.
i corsi di alcatraz
14/20 dicembre
CORSO DI TEATRO CON DARIO FO, FRANCA RAME, JACOPO FO e lo staff di Alcatraz
img
27 dicembre/2 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE e CAPODANNO IN MASCHERA
img
2/6 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e suoi collaboratori
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it