Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 247/2015
mercoledì 25 novembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
I GERMOGLI: PURA ENERGIA E UN PIENO DI SALUTE
Lo sapevi…? Il seme in fase di germinazione è nel momento di massima energia e la concentrazione di sostanze nutritive è circa 10 volte maggiore rispetto a quella della pianta adulta!
Con il suo funzionamento semplice e completamente automatico, Germoglio vi permetterà di godere di germogli freschi tutto l’anno. Aggiungendo semplicemente semi e acqua, è possibile ottenere grandi quantità di germogli freschi in soli 3-5 giorni, sufficienti per il fabbisogno settimanale di una famiglia di 4 persone!
Germoglio offre un approvvigionamento continuo di enzimi, vitamine, sali minerali, oligoelementi, aminoacidi e proteine, che conferiscono al tuo corpo un’incredibile carica energetica e ne preservano la salute nel tempo!
Acquistalo ora su CommercioEtico (CLICCA QUI), in omaggio una bustina di semi (valore € 4,20) e il libro di Ann Wigmore “Germogli”, ed. Macro Edizioni (valore € 5,00)
 Architetti solidali
Architetti solidali
Renzo Piano senatore a vita e architetto di fama internazionale, dopo aver messo un bando anonimo su internet ha scelto sei architetti trentenni che per un anno potranno rendere più belle le periferie italiane grazie al suo stipendio da senatore.
“Il nostro compito è lasciare a chi viene belle periferie” ha dichiarato Piano. “Le cose da fare sono tante e meravigliose, se soltanto ci fosse la volontà politica. Si potrebbero ridurre in pochi anni i consumi energetici degli edifici del 70-80 per cento, consolidare le 60mila scuole a rischio sparse per l’Italia, rivoluzionare e rendere sostenibile il trasporto pubblico, fecondare le periferie con migliaia di luoghi d’incontro come piazze, mercati, ma anche auditorium, musei, palazzi pubblici. Non è possibile che l’unico luogo d’incontro delle periferie siano i centri commerciali. Sono tutti interventi che creerebbero lavoro, ricchezza, risparmio. E proietterebbero l’Italia all’avanguardia della green economy mondiale”.
Il prossimo anno ci saranno altri sei architetti... lunga vita a Renzo Piano!
(Fonte: News.you-ng.it)
 Anniversari 1
Anniversari 1
Oggi è il 41esimo anniversario del ritrovamento di Lucy. Il 24 novembre 1974, infatti, ad Afar in Etiopia, i paleontologi rinvennero i resti di un esemplare femmina: l'ominide del genere Australopithecus vissuto in Africa tra 4 e 3 milioni di anni fa. E la chiamarono Lucy perchè in quel momento da una radiolina suonava Lucy In The Sky With Diamonds dei Beatles.
(Fonte: Ansa.it)
 La polizia ringrazia i gattini
La polizia ringrazia i gattini
Una foto di croccantini in una ciotola della polizia federale e la scritta "Per tutti i gatti che ci hanno aiutato ieri...servitevi!": è il tweet di ringraziamento dell'account ufficiale della polizia federale belga a tutti gli utenti che ieri notte, postando foto di gatti durante le operazioni delle forze speciali, hanno 'disturbato' il flusso di informazioni che rischiava di essere di aiuto ai terroristi in fuga.
La polizia aveva chiesto ai media di non comunicare informazioni sui luoghi dove si stavano svolgendo le operazioni. Per tutta risposta, centinaia di foto di gatti sono state postate dai belgi su Twitter, compreso l'account del principale quotidiano Le Soir, per intasare il flusso di notizie sui movimenti della polizia durante la maxiretata scattata in serata in Belgio.
Oggi il ringraziamento.
(Fonte: Ansa.it)
 Anniversari 2
Anniversari 2
Il primo dicembre del 1955 l’afroamericana Rosa Parks si rifiutò di cedere il posto sull’autobus a un cittadino bianco, a Montgomery, in Alabama. Un gesto che cambiò la storia degli Stati Uniti. Per rendere omaggio alla Parks, il ministero dei Beni Culturali ha promosso la campagna #AlPostoGiusto a 60 anni dal suo gesto di coraggio. Tema centrale dell’iniziativa sarà proprio l’autobus. Le città saranno attraversate da autobus e tram dedicati che sul display avranno ben visibile la scritta ‘60 Rosa Parks’ e a bordo, lettura di racconti, incontri con le scuole e vari e altre iniziative.
“I calzini sul comò (ti amo ma non li trovo)”
11 Dicembre 2015 presso: Cinema Teatro IRIS di Dronero (Cuneo), Piazza Martiri 5.
Per info: Comune di Dronero - Informazione e Accoglienza Turistica
Tel. 0171.917080 (da martedì a sabato: ore 14.30 - 17.30 / da giovedì a sabato anche di mattina: ore 9-12)

“Ecologia Follia e Dintorni”
21 Gennaio 2016 presso: Gradara (Pesaro-Urbino), Teatro Comunale, via Zanvettori.
Tel. 0541.969221
4-8 dicembre: YOGA DEMENZIALE E TEMPESTA DI CERVELLI!
con Jacopo Fo, Eleonora Albanese, amici e collaboratori.
SPECIALE PONTE CREATIVO!

Un gruppo di amici si riunirà in una fantastica tempesta di cervelli, divertendosi ad inventare nuovi modi di sballare il web! Se passi da queste parti, vieni a fantasticare con noi!
CLICCA QUI
i corsi di alcatraz
27/29 novembre
CHICCHI BIO GRAN TOUR, TRA ARTE E CIBO: IL FUMETTO
img
4/8 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
4/8 dicembre
WATSU TRANSITION FLOW
img
11/13 dicembre
OSHO NEO REIKI PRIMO LIVELLO con il Maestro Swami Prem Paribodha
img
27 dicembre/3 gennaio
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO A ALCATRAZ con cenone e festa in maschera!
img
3/7 gennaio
VACANZE A ALCATRAZ Prenota il tuo pacchetto vacanza all inclusive dal 3 gennaio al 7 gennaio!
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it