Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 236/2012
giovedì 22 novembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Gruppo d'acquisto olio extravergine d'oliva da agricoltura biologica
E spremuto a freddo. Proprio in questi giorni l'oleificio sta riempiendo le latte e preparandole alla spedizioni. Ci hanno detto che l'olio 2012 è buonissimo! E noi ve lo proponiamo allo stesso dell'anno scorso, dell'anno prima e di 5 anni fa: 7 euro al litro.
Per poter usufruire di questo prezzo è necessario organizzare un gruppo di acquisto e comprare 16 latte da 5 litri. Basta mettersi d'accordo con i vicini di casa, i colleghi di ufficio, un gruppo di amici!
Le spedizioni degli ordini inizieranno dopo l'8 dicembre.
CLICCA QUI
Immagine Articolo
Baciami stupido
Il 22/11/1968 nell'episodio “Umiliati per forza maggiore” della serie Star Trek va in onda il primo bacio interrazziale della storia della televisione (tra il Capitano Kirk e l'ufficiale per le comunicazioni Uhura). Uhura è stata anche la prima persona di colore a ricoprire un ruolo di ufficiale comandante e la prima a mostrare l'ombelico in una fiction. A un certo punto l'attrice Nichelle Nichols decide di lasciare Star Trek perché ha poco spazio nella serie. Viene convinta a restare da Martin Luther King che le dice che il suo personaggio è fonte di ispirazione per chi lotta a favore dell'integrazione razziale.
Anche in Italia abbiamo un “record” simile: il primo bacio tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.
Immagine Articolo
Il sesso dà più felicità di Facebook
Lo rivela una ricerca dell'Universita' di Canterbury, in Nuova Zelanda. Per una settimana sono stati monitorati gli sms di un gruppo di persone, stilando una classifica delle 10 cose che danno più felicità e le 10 che ne danno meno.
L'amore è nel primo gruppo, mentre Facebook, a sorpresa, nel secondo.
Zuckerberg sta infatti pensando di chiuderlo.
(Fonte: Ansa)
Testo 01
Indovina chi?
Vi ricordate di questo gioco da tavolo degli anni ottanta? “Indovina chi?” è ancora in circolazione e oggi viene prodotto dall'azienda americana Hasbro. Qualche settimana fa è giunta in azienda una lettera da una bambina di 6 anni degli Stati Uniti che lamentava la scarsa presenza di donne nel gioco: 5 femmine e 19 maschi. “Se gli adulti pensano che le femmine non sono importanti, non daranno loro molta attenzione. Inoltre, se una femmina vuole essere una femmina in Indovina Chi?, perderà sempre contro i maschi. Mi dispiace molto, ma se non aggiustate questa cosa mia mamma può buttare via Indovina Chi?”
La Hasbro ha risposto che prenderà in considerazione l'opzione di aggiungere nuove donne al gioco.
(Fonte: Tgcom)
Immagine Articolo
Le Olimpiadi dei Clown
Si è svolta a Città del Messico la decima edizione delle Olimpiadi dei Clown. L'evento, che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, ha visto i concorrenti gareggiare nel tiro alla fune, nel bowling umano e nella corsa con le scarpe allacciate fra loro.
Sono state raccolte donazioni sufficienti a comprare 500 kg di prodotti alimentari per i bisognosi.
(Fonte: LaPresse)
VIDEO
Immagine Articolo
La pista ciclabile Ve.Le
Ufficialmente presentato alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo il progetto Ve.Le, una pista ciclabile di 1.100 km che unisce Venezia a Lecce (viene chiamata anche Ciclovia Adriatica). La proposta, che riprende Ven.to (pista ciclabile da Venezia a Torino) prevede che tutte le amministrazioni che fanno parte dell'itinerario si impegnino a costruire nuove piste ciclabili e a sistemare quelle esistenti, comprese le infrastrutture ad esse legate.
(Fonte: Ecoblog)
30 nov - 2 dic: RESPIRO E MOVIMENTO PER IL BENESSERE
Salute. Forse ti serve un check up comportamentale.
La bambola massaggioEmorroidi, cistite, mal di testa, dolori mestruali, gastrite: a volte la causa principale di questi disturbi non è una vera e propria malattia o un'infezione, bensì un errore comportamentale.
Spesso la medicina moderna, e anche le terapie alternative, si dimenticano di considerare che il buon funzionamento della respirazione, la postura e la tonicità muscolare possono da soli attenuare o risolvere alcuni malanni.
Dal 30 Novembre al 2 Dicembre si terrà ad Alcatraz un incontro con i terapeuti che collaborano con la Libera Università di Alcatraz da anni.
i corsi di alcatraz
30 novembre/2 dicembre
RESPIRO E MOVIMENTO PER IL BENESSERE Scuola di Naturopatia Complementare
img
7/9 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e suoi collaboratori
img
14/20 dicembre
CORSO DI TEATRO CON DARIO FO, FRANCA RAME, JACOPO FO e lo staff di Alcatraz
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it