Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 229/2016
sabato 12 novembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Natale salutare
Con i nostri Estrattori di frutta e verdura preparare succhi freschi ricchi di vitamine e sali minerali è facile e veloce… e se anche durante le libagioni natalizie faremo qualche piccolo strappo alle regole, un paio di giorni di dieta detox ci rimetteranno in grande forma!
E fino al 20 dicembre se acquisti un Estrattore Estraggo Easy o Estraggo Pro ricevi in regalo lo Sgranatore di melograno!
CLICCA QUI
 Ipoteticae
Ipoteticae
Carissimi,
Questa settimana lasciamo lo spazio a un progetto molto interessante di cui il Nuovo Comitato Nobel per i Disabili fa parte.
Si tratta di Ipoteticae e già il nome ci racconta di un rovesciamento. Delle prospettive fisiche, mentali, sociali in cui ci muoviamo quotidianamente.
E per entrare in questo rovesciamento è necessario abbandonare la percezione comune del corpo, del linguaggio e della parola.

Ipoteticae è un corso di formazione innovativo dove l'inclusione sociale e professionale diventa pratica attraverso le competenze e i saperi di assistenti registi e danzatori disabili.
Il corso è aperto a disabili e non, a educatori professionali, operatori sportivi, studenti, danzatori e attori professionisti con lo scopo di fornire strumenti e competenze, attraverso la pratica e la didattica integrata. Per partecipare al corso non occorre essere danzatori o attori ma avere il desiderio di sperimentare nuove modalità di fare arte e apprendere tecniche utili in ambito professionale e culturale.
La formazione mira a:
- migliorare la qualità di vita delle persone disabili e del loro progetto di vita adulta promuovendo competenze creative, relazionali e sociali in contesti integrati e inclusivi  
- fornire competenze specifiche agli operatori che lavorano con persone con disabilità (motorie, sensoriali, intellettive) in contesti differenti (scuole di danza, scuole di teatro, associazioni, polisportive, laboratori, centri diurni, comunità educative...) nel settore artistico e culturale;
- promuovere una cultura dell'inclusione sociale; operare sulle rappresentazioni sociali e culturali dei cittadini per trasformare i contesti attraverso mediatori pedagogici, artistici e culturali innovativi.

Una delle anime di questo progetto è Anna Albertarelli, coreografa e formatrice per la danza integrata.  Anna ha una lunga esperienza e gestisce classi di danza contemporanea con allievi disabili e non all’interno del TPO (Teatro Polivalente Occupato).
Oltre ad Anna Albertarelli il progetto prevede la partecipazione anche della compagnia teatrale “Gruppo Elettrogeno” con Martina Palmieri e Marilena Lodi che da anni svolgono la loro attività con non vedenti, ipovedenti e vedenti.

Il corso inizia a gennaio 2017 e si sviluppa in 11 moduli che saranno condotti da diversi professionisti come Roberto Penzo, danzatore e psicologo, Carlo Locatelli (coreografo) e  Antonio Piccinni (psicologo), ma anche dalle docenti di Pedagogia didattica e Pedagogia speciale dell'Università di Bologna, la Prof.ssa Elena Malaguti e la Prof.ssa Federica Zanetti.
La sede è a Bologna, c/o Leggere Strutture Art Factory in via Ferrarese 169.
Per informazioni e iscrizioni
potete contattare la segreteria scrivendo a ipotetica3@csapsadue.it
7-9 dicembre: CORSO DI YOGA DEMENZIALE - con Jacopo Fo ed i suoi collaboratori
Se fossimo nati per soffrire
le donne, invece delle tette,
avrebbero due rubinetti.

CLICCA QUI
i corsi di alcatraz
7/11 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e lo staff di Alcatraz
img
27 dicembre/2 gennaio
YOGA DEMENZIALE E CAPODANNO IN MASCHERA
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it