Essiccatori ad aria per cibi (frutta, ortaggi, funghi, erbe aromatiche ma anche carne e pesce). Aumenti in modo esponenziale la durata degli alimenti evitando sprechi e risparmiando denaro. Barbie Shero: arriva la prima bambola con l'hijab A partire dal 2018 non sorprendetevi di trovare tra gli scaffali dei giocattoli anche la Barbie con l'hijab, tradizionale velo islamico. Ispirata dalla campionessa di scherma Ibtihaj Muhammad, atleta statunitense che ha trionfato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro (2016) con il suo velo, la Mattel ha annunciato lunedì 13 novembre durante l'evento Glamour Women of the Year Awards 2017 una nuova uscita dell'iconica bambola con il nuovo look: Barbie si mette il velo e si aggiunge alla collezione delle "Barbie Shero", una particolare serie dedicata alle donne che hanno saputo infrangere le barriere.
(Fonte: ansa.it)
Fagottino, la prima merendina dietro le sbarre I ragazzi dell'Istituto penale minorile di Casal del Marmo, a Roma, hanno frequentato un corso di pasticceria della durata di 5 mesi, alla fine del quale hanno creato una merendina chiamata "Libere Dolcezze", un fagottino di pasta sfoglia con doppia farcitura al latte e cioccolato, bianco e nero, "perché dentro di noi c'è una parte bella e una brutta".
Grazie a questo progetto, finanziato dalla Regione Lazio, i giovani detenuti hanno imparato un mestiere, hanno dato spazio alla creatività e toccato con mano che il futuro è nelle loro mani.
(Fonte: ansa.it)
Dolci Bonobo, anche con gli sconosciuti Adoriamo questa specie di scimmie e gli studi continuano a confermare che sono davvero straordinari.
Una nuova ricerca pubblicata su Scientific Reports ha dimostrato che i Bonobo aiutano gli sconosciuti senza gratificazioni immediate e senza che gli venga chiesto esplicitamente.
E in più sono anche felici di farlo.
L’esperimento consisteva nel portare un Bonobo in una stanza dove in alto era posizionato un pezzo di mela che se si fosse arrampicato sarebbe caduto. A volte nella seconda stanza c’era un loro simile, altre volte no. Bene, gli scienziati hanno scoperto che il Bonobo della prima stanza si arrampicava molto più frequentemente se nella stanza vicina c’era un altro Bonobo di quando era vuota. E questo avveniva senza che il secondo Bonobo facesse cenno di volere la mela. Era come una sorta di regalo.
"Come gli esseri umani, possono semplicemente essere ansiosi di fare una prima buona impressione – afferma Jingzhi Tan, uno dei coautori della ricerca della Duke University. - Tutte le relazioni cominciano tra due sconosciuti. Conosci uno straniero, ma potrai incontrarlo di nuovo, e questo individuo potrebbe diventare il tuo futuro amico o alleato. Vuoi essere gentile con qualcuno che sarà importante per te". |