Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 223/2013
mercoledì 6 novembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Su Commercioetico.it è già iniziato il Natale!
20% di sconto sugli Audiolibri su cd! I grandi classici della letteratura e della poesia letti da voci famose. Il diario di Eva letto da Angela Finocchiaro, Scherlock Holmes letto da Francesco Pannofino, Andrea Camilleri letto da Fiorello e molti altri. Il tutto con sottofondo musicale!
CLICCA QUI
 Fratelli fra le stelle
Fratelli fra le stelle
Nathan Gray, un ragazzino di 10 anni, ha appena scoperto una potenziale supernova, la PGC 61330, nella costellazione del dragone. Se la scoperta di Nathan dovesse essere confermata dagli scienziati, il ragazzo diventerà ufficialmente il più giovane ad avere scoperto una supernova. Nel gennaio del 2011 anche la sorella Kathryn Aurora, di poco più grande, aveva scoperto una supernova. Invece di giocare a pallone o con le Barbie...
(Fonte: Gizmodo)
Immagine Articolo
Grandissimo Renato Accorinti!!!
Il sindaco pacifista Renato Accorinti, Messina, ha colpito ancora: durante le celebrazioni per la Festa delle Forze Armate è salito sul palco, ha inneggiato al disarmo e ricordato a tutti che l'Italia, è scritto nella Costituzione, ripudia la guerra.
“Oltre 20 miliardi in tre anni per la corsa agli armamenti, mentre sottraiamo risorse per le spese sociali, beni culturali e sicurezza. Io stesso ogni giorno ho dietro la porta tanta gente che vive sotto la soglia di povertà e non posso dare risposte per mancanza di soldi. Questa amministrazione dice sì al disarmo e dichiara no a tutte le guerre mentre la Sicilia rischia di diventare una portaerei del Mediterraneo”.
Terminato il discorso si è messo a sventolare una bandiera della Pace.
Il generale Ugo Zottin, comandante della divisione Culqualber dei carabinieri, ha lasciato la piazza visibilmente indignato, seguito a ruota dal comandante provinciale dell’Arma. Ciao ciao...
(Fonte: Repubblica)
Immagine Articolo
Nascono anche in Italia gli “orti solari”
Chi non ha un tetto a disposizione su cui installare pannelli fotovoltaici, ma vuole comunque ricorrere al solare può costruire un “orto solare”, un impianto condiviso di cui si acquistano alcune quote. Fondamentale il ruolo del Comune che deve assegnare i tetti degli edifici pubblici o luoghi idonei all'installazione degli impianti.
Qualche esempio: il primo impianto di questo tipo in Italia è nato nel Comune di Molina di Ledro, in provincia di Trento, grazie alla Cooperativa So.l.e. I pannelli sono sul tetto della caserma dei Vigili del Fuoco, producono 44.000 kWh all'anno di energia elettrica che viene venduta a Trenta Spa. I benefici della vendita si trasformano in benefici per i soci: 85 euro in meno a bolletta. Un altro impianto si trova nel Comune di Castellone, in provincia di Cremona. 64 cittadini e ben tre impianti installati su tre strutture pubbliche. 100mila kWh all'anno di energia elettrica rinnovabile. Ultimo esempio nel Comune di Buggiano, in provincia di Pistoia. L'impianto da 20 kWp è sul tetto della palestra comunale.
 Buenos Aires a Led
Buenos Aires a Led
Buenos Aires, capitale dell'Argentina, è la seconda città più grande del Sud America e conta 13 milioni di persone e 125 mila lampioni. Per abbattere i costi l'amministrazione ha deciso di sostituirli con nuovi lampioni a Led che consumano il 50% in meno, durano fino a 5 volte più a lungo di un lampione normale e possono essere controllati a distanza. La gara pubblica è stata vinta da Philips Argentina.
(Fonte: Rinnovabili.it)
i corsi di alcatraz
6/8 novembre
CORSO DI FORMAZIONE SULL'IMPRENDITORIA COOPERATIVA. Come costituire e gestire una società cooperativa
img
8/10 novembre
CORSO DI GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE Le associazioni e le cooperative sociali sono ospiti del Comitato Nobel per i Disabili.
img
15/17 novembre
INCONTRO SUL PROGETTO DELL'ECOVILLAGGIO SOLARE con Jacopo Fo e Gabriella Canova - Vuoi conoscere meglio il progetto dell' Ecovillaggio Solare di Alcatraz?
img
15/17 novembre
15-17 novembre: CORSO "LE VOCI DELL'ANIMA" con Laura Pierantoni. Per scoprire quel fenomeno intrigante, misterioso e sempre vibrante che è la nostra Voce.
img
17/23 novembre
CORSO DI TEATRO CON DARIO FO, JACOPO FO E LO STAFF DI ALCATRAZ
img
6/8 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori.
img
27 dicembre/2 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE e CAPODANNO IN MASCHERA con Jacopo Fo e i suoi collaboratori - Se fossimo nati per soffrire le donne, invece delle tette, avrebbero due rubinetti.
img
3/6 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it