Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 222/2012
martedì 6 novembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Non abituatevi alle forme che vi mostro perché esse cambiano con me!
Commercioetico.it presenta le nuove creazioni di Eleonora Albanese. Primi i cubi-libreria-portaoggetti in legno massello di abete. Realizzati, colorati e decorati a mano, pezzi unici! Li appendi o li appoggi a terra e la stanza cambia forma…
Seconda la borsa Norsa, grande invenzione di Nora. Trovi subito tutto quello che cerchi grazie all'apertura strappo e all'interno trasparente.
Testo 01
L'abito fa il monaco naturale
Karen Karmody, stilista britannica, ha presentato a Parigi una collezione di abiti realizzati con verdure e ortaggi: melanzane, peperoni, foglie di banano, cavoletti di Bruxelles e funghi. Invece della cabina armadio, a casa devi avere la cella frigorifera.
La settimana scorsa, sempre a Parigi, si è tenuta anche una sfilata di abiti fatti interamente di cioccolato. Manca solo una passerella di tagliatelle...
(Fonte: Ecoblog e LaPresse)
Testo 01
Il segreto della longevità
La notizia è che vivere a lungo non è una questione genetica. E' quanto hanno concluso alcuni ricercatori, tra cui anche l'italiano Gianni Pes del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell'Università di Sassari, monitorando gli abitanti di Ikarìa. un'isoletta greca nell'Egeo con circa 10mila residenti. Qui gli over 90 sono più del doppio della media nazionale, sono meno depressi, presentano tassi di demenza senile molto ridotti e le malattie cardiovascolari sono l'ultima causa di morte. Merito di un'alimentazione sana ed equilibrata, di un'intensa attività fisica dovuta alla pastorizia, della conformazione del territorio con molte salite e discese da percorrere e dell'aria pulita. Il patrimonio genetico, spiega Pes, incide solo per un 20-25%.
Una signora di 101 anni intervistata da un giornalista scientifico che ha partecipato allo studio ha dichiarato: “Abbiamo semplicemente dimenticato di morire”. Alzheimer?
(Fonte: Corriere)
Testo 01
Interpol rosa
Mireille Ballestrazzi, francese, diventerà la prima donna a dirigere l'Interpol, l’organismo internazionale di polizia criminale.
(Fonte: Corriere.it)
Testo 01
Pronta la nuova Costituzione in Islanda
Sabato 20 ottobre con un referendum gli islandesi hanno dato il proprio via libera alla nuova Costituzione del Paese. Si tratta di un documento rivoluzionario per due motivi: il primo è che è stato redatto partendo da idee e “parole” scelte e discusse dai cittadini stessi tramite Facebook, Twitter e altri forum locali.
Il secondo motivo riguarda gli articoli stessi della nuova Costituzione: si parla di tutela dell'ambiente, di nazionalizzazione delle risorse naturali non private e di introduzione del principio dell'uguaglianza del voto, che prima variava a seconda delle circoscrizioni.
Perché il testo entri in vigore manca ora l'approvazione definitiva del Parlamento ma l'esito, vista la partecipazione popolare, sembra scontato.
Su IlCambiamento.it potete trovare tutta la storia della rivoluzione islandese
Immagine Articolo
Cacao del 6/11/2002
Messo a punto dai ricercatori della IBM il microchip più veloce del mondo, oltre 350 Gigahertz, ovvero tre volte più veloce del transistor più veloce attualmente in vendita. Arriverà in commercio, velocemente.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI QUEL GIORNO
Immagine Articolo
Vuoi riscrivere la storia?
Questa sera alle 21:30 su www.jacopofo.com nuova diretta online con Jacopo.
Questa sera parleremo di schiavi Kalunga e cercheremo di creare un gruppo di lavoro per raccontare la loro incredibile storia. Per maggiori informazioni clicca qui
i corsi di alcatraz
16/18 novembre
SEMINARIO DI YOGA-RATNA con Enrica Rame
img
16/18 novembre
HAPPENING ARTISTICO & LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it