Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 218/2013
mercoledì 30 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Imbottite di bambagia di seta pura
La migliore coperta possibile! Calda, leggera, morbida, ipoallergenica, etica perché la seta viene raccolta con una tecnica che non uccide il baco che la fila.
Esterno in 100% cotone, imbottitura in bambagia di seta pura, il miglior termoregolatore naturale del mondo. Trattiene il calore del corpo, equilibra l'umidità e la temperatura, così che non c'è bisogno di altre coperte.
CLICCA QUI
 Cos'è il Chessboxing?
Cos'è il Chessboxing?
Si tratta di una nuova disciplina sportiva nata a Londra che coniuga il gioco degli scacchi con la boxe. I contendenti si sfidano alternando round di 4 minuti a scacchi e 3 minuti di pugilato, su un totale di 11 riprese. Si può vincere per KO o scacco matto.
Secondo la World Chess Boxing Organisation nel mondo ci sono 75 praticanti, tra questi anche un italiano, Gianluca Sirci.
VIDEO
Immagine Articolo
Attenti allo spelling!!!
Brutta brutta avventura per Lamenda Kingdon, una signora di 62 anni di Plymouth, Inghilterra, che aveva deciso di regalarsi un viaggio in Spagna, a Granada, ma al momento della prenotazione deve esserci stato un fraintendimento e il biglietto emesso era per Grenada, un'isola caraibica.
La signora si è accorta dell'errore soltanto quando l'aereo era già decollato ed è stata fatta scendere 6 ore di volo dopo nello scalo di St. Lucia, un'altra isola caraibica.
Solo dopo altre diverse ore di attesa in aeroporto e di volo di ritorno è riuscita ad arrivare a destinazione, G.r.a.n.a.d.a!
Il cellulare fulminante
Ricercatori dell'Università di Southampton, in collaborazione con Nokia, hanno ideato un sistema per ricaricare i cellulari utilizzando la potenza dei fulmini.
Neil Palmer, uno degli scienziati dell'università, spiega: “Questa scoperta dimostra che si possono caricare i dispositivi con una corrente che attraversa l'aria, ed è anche un enorme passo in avanti verso la comprensione di fenomeni naturali potenti come i fulmini e il modo di raccogliere la loro energia”.
L'importante è che il fulmine colpisca il telefono e non chi lo tiene in mano...
(Fonte: Zeusnews)
 Car sharing elettrico aziendale
Car sharing elettrico aziendale
L'idea è semplice: condividere le auto tra aziende che hanno esigenze di spostamento nell’area metropolitana e che hanno sedi vicine (in alcuni casi addirittura nello stesso palazzo!).
Il progetto si chiama Re-Feel E-mobility e sta per essere sperimento tra alcune aziende del milanese, tra cui la Edenred, l'azienda dei ticket restaurant.
“La prima fase prevede la fornitura di vetture elettriche a noleggio a lungo termine.” Spiega Carlo Iacovini, senior manager di Clickutility On Earth. “Poi attiveremo una piattaforma di prenotazione tra i dipendenti che estenderemo in un secondo momento ad altre aziende limitrofe.”
Questo sistema permetterà alle imprese che aderiscono di risparmiare fino a 3.400 euro l’anno in costi di gestione delle auto, tra cui parcheggio, carburante e accesso all'Area C.
(Fonte: Corriere.it)
8-10 novembre: CORSO DI GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
Un vero e proprio laboratorio di comunicazione di due giorni con Jacopo Fo e il suo staff promosso dalla Libera Università di Alcatraz e dal Nuovo Comitato Nobel per i Disabili
Partendo da casi concreti vedremo come sviluppare al meglio la comunicazione, come fare arrivare meglio il messaggio che si vuole far passare, appunto attraverso i vari media: web, video, cartaceo.
Sarà un laboratorio pratico per potenziare le capacità di comunicazione di ognuno.
E lo faremo nei vari modi della creatività, anche stando rilassati in piscina calda o facendo un'ora di Tai Chi.
La straordinaria cucina di Alcatraz poi farà il resto...

Le associazioni e le cooperative sociali sono ospiti del Comitato Nobel per i Disabili.
Per singoli soggetti interessati, il costo è di € 350 (corso) + € 140 (pensione completa ad Alcatraz per 2 giorni)

Per informazioni e prenotazioni chiamare Alcatraz allo 075/9229938-39 o scrivere una mail ad info@alcatraz.it
i corsi di alcatraz
6/8 novembre
CORSO DI FORMAZIONE SULL'IMPRENDITORIA COOPERATIVA. Come costituire e gestire una società cooperativa
img
8/10 novembre
CORSO DI GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE Le associazioni e le cooperative sociali sono ospiti del Comitato Nobel per i Disabili.
img
15/17 novembre
INCONTRO SUL PROGETTO DELL'ECOVILLAGGIO SOLARE con Jacopo Fo e Gabriella Canova - Vuoi conoscere meglio il progetto dell' Ecovillaggio Solare di Alcatraz?
img
15/17 novembre
15-17 novembre: CORSO "LE VOCI DELL'ANIMA" con Laura Pierantoni. Per scoprire quel fenomeno intrigante, misterioso e sempre vibrante che è la nostra Voce.
img
17/23 novembre
CORSO DI TEATRO CON DARIO FO, JACOPO FO E LO STAFF DI ALCATRAZ
img
6/8 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori.
img
27 dicembre/2 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE e CAPODANNO IN MASCHERA con Jacopo Fo e i suoi collaboratori - Se fossimo nati per soffrire le donne, invece delle tette, avrebbero due rubinetti.
img
3/6 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it