Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 217/2012
lunedì 29 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Io non posso entrare
Dal primo gennaio 2013 i politici non potranno più entrare nella Pizzeria '”La Torre” di Avenza, nel Comune di Carrara. “Mangiano tanto e pagano poco” ha dichiarato il titolare dell'attività.
Sulla porta del locale campeggerà l'apposito segnale di divieto.
(Fonte: Ansa)
Immagine Articolo
Sicurezza informatica???
Come ogni anno il provider internet Splashdata ha pubblicato la lista delle peggiori 25 parole segrete utilizzate dagli utenti. La password più diffusa è la parola “password”, indimenticabile. I più audaci scelgono “passw0rd”, con uno zero al posto della “o”.
Seguono nella classifica: 123456 e 12345678, qwerty e abc123.
Tranquilli, i vostri dati online sono al sicuro!
(Fonte: Repubblica)
Si riduce il buco dell’ozono sull’Antartide
Lo rivelano i dati dei satelliti della Nasa e dell’Agenzia americana per l’atmosfera e gli oceani (Noaa). Nel periodo gennaio-agosto 2012 il buco dell’ozono ha fatto registrare un'estensione media di 17,9 milioni di km quadrati, molto meno dei 30 milioni di kmq del settembre 2000.
“Il buco dell’ozono è causato principalmente dal cloro prodotto dagli impianti industriali e i livelli di questa sostanza sono ancora rilevabili nella stratosfera antartica” ha dichiarato il Dr. Paul Newman della Nasa, detto “Lo spaccone”.
(Fonte: Ansa)
Testo 01
La città intelligente di Santander
200mila abitanti sulle coste della Cantabria, nel nord della Spagna, questa città è dotata di 12mila sensori che monitorano e controllano tutto quello che avviene. Le informazioni vengono inviate a un cervellone centrale che coordina soccorsi, lavori pubblici e tutta una serie di servizi ai cittadini.
Interessante è la “Realidad Augmentada”, Realtà Aumentata. Basta puntare il proprio smartphone verso un negozio o un locale e subito si ricevono caratteristiche, orari e giorni di apertura, e gli autobus che passano in zona con relativi orari.
“L'intelligenza di una città – ha dichiarato il sindaco Iñigo de la Serna -  non si misura da quanto wi-fi o quante incredibili app ci sono, ma dalla coordinazione integrale delle attività, dal cervello che le dirige”. Santander è anche un modello anticrisi. Spiega ancora il sindaco: “Abbiamo firmato quattro accordi con imprese di IT che vogliono venire a investire a Santander. Ogni progetto che lanciamo è in scala totale. Ovvero lo puoi misurare su tutta l'area urbana: è chiaro che questo fa gola alle aziende. Che arrivano e creano impiego”.
(Fonte: Corriere.it)
Testo 01
Le notizie comiche del 29 ottobre 2002
Fondata a Spotorno, provincia di Savona, la Repubblica del Pesto. Centinaia di persone si sono presentate alla cerimonia con pestello di legno e mortaio. Decine i feriti.
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI QUEL GIORNO
i corsi di alcatraz
9/11 novembre
LABORATORIO ESPERIENZIALE con Giovanna Baccari
img
9/11 novembre
YOGA DEL PERINEO con Giulia Quadri Gualandri
img
16/18 novembre
SEMINARIO DI YOGA-RATNA con Enrica Rame
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it