Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 212/2015
mercoledì 14 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Ancora per pochi giorni...
E poi termina lo sconto del 16% sulle nostre mitiche imbottite di seta pura! Il freddino arriva, non pensarci troppo!!!
CLICCA QUI
 La Vera Storia del Mondo - La prima parte del copione
La Vera Storia del Mondo - La prima parte del copione
Questo che vi presentiamo è il copione dei primi nove capitoli del film "La Vera Storia del Mondo" scritto da Jacopo Fo. L'idea è quella di girare ogni capitolo con la partecipazione di diversi artisti, attori e musicisti. Per ora abbiamo girato il capitolo dedicato alla caccia dei mammut insieme alla Bandabardò che ci ha regalato la colonna sonora.
A maggio 2015 ci siamo dati appuntamento alla Libera Università di Alcatraz con un gruppo di volontari (attori, scenografi, sarte e artisti) per la creazione delle scenografie e dei costumi.
Dopo aver costruito un  mammut scala 1:1 in legno, la sua pelliccia formata da un milione di striscioline di stoffa ognuna di un colore diverso, la proboscide, la testa, i vestiti per gli attori che avrebbero fatto le gambe (e i piedi) del mammut, i costumi su misura per i tre clown (Enriquez, Finaz e Jacopo Fo), i costumi per i cavernicoli (con annesse clave, ossa e lance), strumenti musicali dell'età della pietra, la lumaca gigante, le tre piccole lumachine, recuperato e colorato il finto paiolo dove cuocerle, creato il finto brodo dove immergerle e dipinto il finto fuoco dove appoggiare il tutto, abbiamo finalmente assegnato i ruoli per i cavernicoli, per le gambe del mammut, per la lumaca e per le lumachine. (...)
CONTINUA A LEGGERE
 Sesso, la durata normale è 7 minuti
Sesso, la durata normale è 7 minuti
Meno di sette minuti: tanto dura un rapporto sessuale normale, fisiologico, secondo uno studio su 10mila persone pubblicato sulla rivista European Urology. Per l’esattezza 6,7 minuti. Secondo gli urologi è una buona cosa perchè prolungare ulteriormente il rapporto potrebbe creare danni alla prostata. I preliminari sono esclusi.
Ah, ecco, la parte femminile della Redazione ringrazia.
(Fonte: Corriere.it)
 Una pedalata rigenerante
Una pedalata rigenerante
Il miliardario filantropo indiano Manoj Bhargava ha inventato una bicicletta stazionaria in grado di garantire il fabbisogno elettrico della sua casa per un'intera giornata con una sola ora di pedalata. Costa meno di 100 dollari, si chiama Free Elettric, fornisce energia pulita anche in caso di blackout e le prime 10.000 saranno distribuite in India all'inizio del 2016.
(Fonte: Ansa.it, segnalata da Davide Calabria)
 Prevenire è meglio che curare
Prevenire è meglio che curare
A Sellia, piccolissimo paese in Calabria, il giovane sindaco ha iniziato una campagna per la salute dei propri 508 concittadini. Ha invitato tutti a restare in salute: camminare, mangiare bene e farsi periodicamente controllare. E ha pure consegnato alla collettività un pulmino di proprietà comunale per permettere di andare alle più vicine terme curative. D'altronde, quasi tutti gli abitanti di Sellia hanno superato la soglia dei 65 anni e ogni perdita è un punto a favore dello spopolamento. E per dimostrare che fa sul serio il Sindaco ha ridotto le tasse a chi previene le malattie.
(Fonte: La Stampa)
 Il raduno sovversivo
Il raduno sovversivo
La polizia svedese era stata allertata da varie telefonate da parte di cittadini allarmati dagli strani movimenti che stavano avvenendo tra le rovine del castello di Braehus. C’erano uomini barbuti, vestiti di scuro e con una bandiera con disegno bianco su sfondo nero. Un raduno dell’Isis?
No, solo alcuni membri di un’organizzazione internazionale di amanti della barba. I "Bearded Villains" si erano dati appuntamento quel giorno per un photo-calling insieme alla bandiera ufficiale dell'organizzazione. "La polizia ha capito subito il fraintendimento e ci siamo fatti una grossa risata tutti insieme" ha assicurato Andreas Fransson, responsabile svedese dei "Bearded Villains".
Poi, tutti insieme sono andati da un barbiere.
(Fonte: Repubblica)
30 ottobre - 1 novembre: YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo
Vi siete slogati le ginocchia stando nella posizione del loto?
Non ne potete più di dover soffrire per migliorarvi spiritualmente?
Questo corso vi propone il “piacere di vivere” come percorso dello spirito: ridere, rilassare il cervello, giocare, ritrovare la vostra fonte di energia, coltivare il vostro Nirvana da viaggio…
Imparerete le tecniche terapeutiche del massaggio orientale per favorire il rilassamento psicofisico, sarete introdotti ai misteri della mente e della muscolatura in sedute di comicoterapia in uno scenario meraviglioso, tra il profumo dei boschi ed il silenzio delle colline.

CLICCA QUI
i corsi di alcatraz
16/18 ottobre
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE
img
16/18 ottobre
WORKSHOP DI "CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO LA VOCE E IL MOVIMENTO"
img
16/18 ottobre
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
24/25 ottobre
CORSO BASE INNER LIGHT HEALING
img
23/25 ottobre
DI TROPPO AMORE. UN PERCORSO PER APPRENDERE AD AMARE SE STESSI E USCIRE DALLA DIPENDENZA AFFETTIVA
img
30 ottobre/1 novembre
YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE con Jacopo Fo e Gisella Manganelli
img
30 ottobre/1 novembre
INCONTRO SUL PROGETTO ECOVILLAGGIO SOLARE DI ALCATRAZ
img
13/15 novembre
CORSO "LE VOCI DELL'ANIMA"
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it