Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 211/2013
martedì 22 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Networketico.it, il database dell'associazionismo e del volontariato in Italia
Hai un'associazione che si occupa di volontariato e assistenza? O un'attività commerciale impegnata nella solidarietà?
Iscriviti a Networketico (è gratis ovviamente!!!).
Basta fare il login sul sito, entrare nella categoria di appartenenza e aggiungere tutte le informazioni richieste. Ogni inserimento verrà approvato da un moderatore, dopo l'approvazione l'associazione sarà visibile da tutti.
C'è anche uno spazio Eventi in cui si possono inserire iniziative, feste, campagne, raccolte fondi.
http://www.networketico.it
 Record mondiali
Record mondiali
Stig Severinsen, quattro volte campione del mondo di apnea, ha stabilito un nuovo record riuscendo a nuotare per 76 metri e 20 centimetri sotto il ghiaccio con solo un costume da bagno. 24 ore per scongelarlo in frigo.
(Fonte: Corriere)
VIDEO
Immagine Articolo
Sono il Re della Germania (e sono pazzo!)
Peter Fitzek, tedesco di 48 anni, è stato arrestato dalla polizia mentre guidava una Bmw con targa falsa. Poi ha mostrato agli agenti una patente, anch'essa falsa, da cui risultava essere il Re della Germania.
Peter si è autoproclamato Re della Germania poco più di un anno fa, ci sono anche dei video su Youtube, con tanto di mantello d'ermellino, scettro, corona e moneta del regno.
Arrestato e interrogato dal giudice, sua Maestà si è difesa dicendo che la patente è validissima nel suo mondo. Dei sogni.
(Fonte: Repubblica)
Immagine Articolo
Record di vendite per un'auto elettrica. In Norvegia!
In Norvegia, nei primi 15 giorni del mese di settembre, la Tesla Model S è risulta l'auto più venduta nel Paese.
Ed è elettrica!!!
616 esemplari venduti, il 5,1% degli ordini.
Per la cronaca in Norvegia un'auto così viene incentivata con bonus economici, esenzione da pedaggi in zone a traffico limitato e parcheggi gratis.
(Fonte: Auto.it)
 Dov'è il medico clown Patch Adams?
Dov'è il medico clown Patch Adams?
Fino al 25 ottobre il dottor Patch Adams, medico clown, è in Giordania, nel campo di profughi siriani di Zaatari, sorto dal nulla nel 2012 e dove si stima ci siano oltre 150mila persone.
Ad accompagnare Patch Adams anche due esperti italiani, l’attrice e formatrice Ginevra Sanguigno e il maestro di Watsu Italo Bertolasi, membri fondatori dell’associazione Clown One Italia Onlus e un'equipe di 20 pagliacci professionisti specializzati nell’incontro con persone vittime di traumi.
Spiega Ginevra: “Uno dei maggiori obiettivi della nostra presenza nel campo profughi è alleviare lo stato di stress permanente degli abitanti, bambini e donne in primo luogo, attraverso la clownterapia ma anche con visite specializzate. Nel gruppo di 20 ambasciatori del sorriso ci sono vari medici, psicologi, terapisti, educatori: ognuno a suo modo darà il proprio contributo”.
(Fonte: Vita.it)
Movimento progressista mondiale, mettete dei sorrisi sulle vostre facce!
Il principio fondamentale del movimento progressista in tutto il mondo è che solo attraverso la lotta pacifica si ottiene la pace. E solo attraverso l’iniziativa gioiosa si ottiene la gioia. Mai prima d’ora centinaia di milioni di persone avevano affermato tutti assieme che il fine non giustifica i mezzi. Il Nuovo Movimento Progressista Mondiale può essere identificato col rifiuto collettivo della violenza, della sopraffazione, dell’ingiustizia, della cultura del consumismo, del culto dei soldi, del disprezzo dei sentimenti, dell’apparenza, della falsità, della negazione delle emozioni, dei sentimenti, dei desideri, dell’espressione artistica e libera della propria individualità.
Ma per le persone che stanno costruendo il mondo nuovo non è importante tanto quel che rifiutano quanto quel che desiderano: un senso della collettività umana basato sull’amore, il rispetto e la comprensione, la cooperazione come strumento per risolvere i conflitti e soddisfare i bisogni materiali, l’empatia con la natura, l’arte come diritto in quanto cibo per l’anima, la valorizzazione della diversità, il senso del comico e del ridicolo come maestri spirituali, l’ascolto di sé e degli altri come mezzo per crescere. Ma anche la declamazione di questi principi positivi non riesce a descrivere fino in fondo l’essenza di questo movimento.
Niente, infatti, rappresenta quel che pensiamo e facciamo quanto la qualità della nostra lotta.
i corsi di alcatraz
25/27 ottobre
HAPPENING ARTISTICO E LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese
img
31 ottobre/3 novembre
YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo - Vi siete slogati le ginocchia stando nella posizione del loto?
img
6/8 novembre
CORSO DI FORMAZIONE SULL'IMPRENDITORIA COOPERATIVA. Come costituire e gestire una società cooperativa
img
8/10 novembre
CORSO DI GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE Le associazioni e le cooperative sociali sono ospiti del Comitato Nobel per i Disabili.
img
15/17 novembre
INCONTRO SUL PROGETTO DELL'ECOVILLAGGIO SOLARE con Jacopo Fo e Gabriella Canova - Vuoi conoscere meglio il progetto dell' Ecovillaggio Solare di Alcatraz?
img
17/23 novembre
CORSO DI TEATRO CON DARIO FO, JACOPO FO E LO STAFF DI ALCATRAZ
img
6/8 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
27 dicembre/2 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE e CAPODANNO IN MASCHERA con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
3/6 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori - Se fossimo nati per soffrire le donne, invece delle tette, avrebbero due rubinetti.
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it