Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 210/2013
lunedì 21 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Imbottite di bambagia di seta pura
La migliore coperta naturale possibile.
Calda, leggera, morbida, ipoallergenica, etica perché la seta viene raccolta con una tecnica che non uccide il baco che la fila. Un prodotto che in Cina è usato da migliaia di anni mentre in Europa è pressoché sconosciuto.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
 Le ginocchia meteorologiche
Le ginocchia meteorologiche
Il Wall Street Journal raccoglie tre studi scientifici che dimostrerebbero un nesso tra i dolori articolari e i cambiamenti di clima. Il primo è uno studio firmato da Amos Tversky, dell'Università di Stanford, il secondo di Robert Jamison, professore alla Harvard Medical School, e il terzo del Centro reumatologia di Cordoba, in Argentina.
Tutte le ricerche mettono in evidenza come i cambiamenti climatici, sbalzi di temperature, piogge o bufere di neve, comportino un aumento del dolore dovuto a reumatismi e artriti varie. Ma ci sono anche altre patologie, dal mal di denti al mal di testa o di schiena, fino a vecchie cicatrici o fratture mai del tutto guarite.
Il meccanismo preciso alla base di tutto ciò è ancora sconosciuto.
 Il Fitness rinnovabile
Il Fitness rinnovabile
Alla Cadbury House, una palestra di Congresbury, vicino a Bristol, Gran Bretagna, i 42 attrezzi ginnici sono collegati alla rete elettrica e usandoli si produce l'energia elettrica di cui necessita la palestra stessa. Ogni macchinario è in grado di alimentare una lampada da 100 W, bruciando calorie!
(Fonte: Rinnovabili.it)
Immagine Articolo
Qvinnovindar, le donne del vento
La cooperativa come modello di successo trasparente e equo, in alternativa a tutte le forme societarie imprenditoriali, ha portato un gruppo di 10 donne svedesi a unire le forze per investire in un parco eolico.
L'idea è di Wanja Wallemyr, la cooperativa si chiama Qvinnovindar, dall'unione delle parole svedesi donna e vento, e nasce per supportare le energie rinnovabili, le donne e le persone delle aree rurali. Nel 2007 il gruppo iniziò acquistando una quota di un progetto da tre turbine, poi si aggiunsero nuovi membri e nuovi investimenti per 1,5 milioni di dollari.
Ogni socia investe per un valore variabile tra i 77 e i 46.000 dollari e tutte hanno pari diritto di voto sulla gestione, indipendentemente dal denaro versato.
(Fonte: Cleantechnica.com, autore: Davide Calabria)
Immagine Articolo
Bus a energia solare in Costa D'Avorio
Ad Abidjan, Costa D'Avorio, sono entrati in servizio i “Bluebus”, i primi autobus elettrici alimentati con l'energia prodotta da pannelli solari fotovoltaici posti su un'apposita pensilina. I pannelli caricano le batterie al litio dei bus. I primi 2 mezzi, 22 posti ciascuno, sono in funzione all'interno del campus universitario di Cocody. Il progetto è del gruppo francese Bolloré. Oltre a essere elettrici i BlueBus hanno anche un'altra caratteristica ecologica: sono riciclabili al 98%.
“E’ una grande prova di fiducia questo dono fatto da Bolloré. Mi rallegro per questa innovazione che è fonte di progresso” ha dichiarato il presidente Alassane Dramane Ouattara. “Si tratta del nostro investimento più importante in termini di potenzialità nonché di un salto tecnologico enorme.”
(Fonte: Misna e France-mobilite-electrique.org)
i corsi di alcatraz
25/27 ottobre
HAPPENING ARTISTICO E LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese
img
31 ottobre/3 novembre
YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo - Vi siete slogati le ginocchia stando nella posizione del loto?
img
6/8 novembre
CORSO DI FORMAZIONE SULL'IMPRENDITORIA COOPERATIVA. Come costituire e gestire una società cooperativa
img
8/10 novembre
CORSO DI GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE Le associazioni e le cooperative sociali sono ospiti del Comitato Nobel per i Disabili.
img
15/17 novembre
INCONTRO SUL PROGETTO DELL'ECOVILLAGGIO SOLARE con Jacopo Fo e Gabriella Canova - Vuoi conoscere meglio il progetto dell' Ecovillaggio Solare di Alcatraz?
img
17/23 novembre
CORSO DI TEATRO CON DARIO FO, JACOPO FO E LO STAFF DI ALCATRAZ
img
6/8 dicembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
27 dicembre/2 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE e CAPODANNO IN MASCHERA con Jacopo Fo e i suoi collaboratori
img
3/6 gennaio
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e i suoi collaboratori - Se fossimo nati per soffrire le donne, invece delle tette, avrebbero due rubinetti.
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it