Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 205/2012
lunedì 15 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Il batterio filosofale
Come ben sa chi conosce Harry Potter, la pietra filosofale è una sostanza chimica catalizzatrice capace di trasformare in oro qualsiasi metallo vile (ferro, piombo, zinco, nickel, rame). Ricercatori della Michigan State University, guidati dal professore di microbiologia e genetica molecolare Kazem Kashefi, hanno scoperto il batterio filosofale, un bacillo estremofilo in grado di metabolizzare il cloruro di oro, un liquido altamente tossico, in oro puro 24 carati.
Il segreto di questa “alchimia microbica” si chiama Cupriavidus metallidurans e il processo di trasformazione dura solo una settimana. Lo troverete in vendita su Commercioetico.it
(Fonte: Zeusnews)
Testo 01
Stasera mi butto!
Il 43enne austriaco Felix Baumgartner, base jumper estremo, ha stabilito un record del mondo buttandosi da 39mila metri di altezza e superando il muro del suono a corpo libero. Durante la discesa ha raggiunto l'incredibile velocità di Mach 1.24, pari a circa 1.341 km/h (il muro del suono è tra i 1.193,04 km/h e i 1.236,24 km/h).
E' atterrato, dopo un volo di 4 minuti e 15 secondi, a Roswell, nel deserto del New Mexico. Ora il governo federale lo sta sezionando.
Immagine Articolo
Lo zoo stupefacente di Rotterdam
Sequestrate nel porto di Antwerpen, in Belgio, 8 tonnellate di cocaina nascoste in un carico di banane dall'Ecuador. Recuperata la droga, le banane sono state inviate allo zoo di Rotterdam. Stamattina le scimmie volano.
(Fonte: LaPresse)
Immagine Articolo
Il ladro di gradini di scale mobili
Mancava nel nostro repertorio di storie di ladri! A Bari i carabinieri hanno arrestato S. A., 52 anni, colpevole di aver rubato 400 kg di pedane per scale mobili da un centro commerciale abbandonato. L'uomo si è difeso dicendo che erano per uso personale.
Testo 01
Possiamo stare tranquilli!
In un'intervista online, Nick Pope, dal 1985 al 2006 dipendente del Ministero britannico della difesa, sezione Ufo, ha dichiarato che possiamo stare tranquilli: in caso di attacco da parte di forme di vita extraterrestri la Gran Bretagna sa cosa fare. Ovviamente non è sceso in particolari ma ci sarebbero pronti aerei e droni tecnologicamente avanzatissimi.
Ma siamo soli nell'Universo? “Qualunque sia la posizione ufficiale sugli Ufo, a qualsiasi livello, – ha dichiarato Pope -  esiste un 5% di casi e di avvistamenti che non trova affatto spiegazione. Ce n’è a sufficienza per affermare che questo rappresenta una minaccia, per quanto piccola.”
Per leggere tutta l'intervista (in inglese) clicca qui.
(Fonte: Misterobufo.corriere.it)
Mettiamo più fantasia nel Pil
Necessitano politici onesti. Ma anche bravi e creativi. L’economia senza fantasia non va.
Certo, di fronte a schiere di ladri e tagliagole un politico come Monti, che è sobrio e mette la moglie a cucinare per il pranzo di Capodanno, sembra un gigante. Ma non possiamo pensare di uscire dal tracollo solo grazie a persone che hanno il merito di non indossare maschere da maiali. Serve di più.
Qualche cosa di creativo anche Monti lo ha fatto: spegnere in parte i lampioni italiani di notte. Sembra poco ma si risparmiano milioni di euro. Dopo anni che lo ripetiamo in molti ho provato una certa soddisfazione…
Ma in questo momento né il governo Monti né i partiti mi sembrano avere molte idee nuove.
i corsi di alcatraz
26/28 ottobre
CORSO T'AI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
31 ottobre/4 novembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e suoi collaboratori
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it