Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 202/2012
giovedì 11 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Immagine Articolo
Beppe Grillo ce l'ha fatta
Attraversato lo Stretto di Messina a nuoto. E' la dimostrazione che il ponte non serve!
Immagine Articolo
Comunicazione di servizio: no panic!
Domani 12 ottobre alle ore 7,17 un asteroide passerà a circa 90.000 chilometri dalla Terra.
C'è sempre 'sto maledetto circa...
(Fonte: Ansa)
Testo 01
Vi scordate sempre le password?
Alcuni scienziati canadesi della Toronto University hanno messo a punto un elettrocardiogramma in grado di individuare la variabilità della frequenza cardiaca specifica in ognuno di noi (ECG biometria) e trasformarla in un codice crittografico per accedere al computer, al tablet, al telefono cellulare.
Spiega Foteini Agrafioti, uno degli esperti coinvolti nella ricerca: “Non è il ritmo cardiaco in sé stesso, ma quell’intervallo di tempo che intercorre tra un battito e l’altro che è diverso in ognuno di noi”. Se accedete al computer per visitare siti a luci rosse l'elettrocardiogramma lo scopre...
(Fonte: Corriere.it)
Testo 01
Life is beautiful
Poco più di un anno fa Laila Aidari, 34enne di origine iraniana, arriva a Kabul, in Afghanistan, per partecipare a un festival cinematografico e per tentare di lasciarsi alle spalle il suo passato di sposa e madre-bambina. Una sera passeggiando su uno dei ponti che attraversano il fiume Kabul vede dei tossicodipendenti abbandonati a se stessi. E' stato come un fulmine a ciel sereno: “Non potevo abbassare lo sguardo e tirare dritto, dovevo fare qualcosa”.
Così ha fondato l'associazione “Life is beautiful” e aperto la casa di accoglienza “Mother Camp” alla periferia ovest della città. In un anno ha aiutato circa 300 ragazzi a uscire dal tunnel della droga: basti sapere che in Afghanistan si produce il 90% dell'oppio del mondo e la tossicodipendenza è una piaga dilagante, l'Onu parla di 1,5 milioni di consumatori abituali. Recentemente Laila ha chiuso il cerchio inaugurando un ristorante, il Taj Begum, dove gli stessi ragazzi possono lavorare e ricostruirsi una vita. Nel locale, che propone specialità afghane, iraniane e turche, oggi lavorano 17 persone tra cui il musicista folk Abdul Ali, tossicodipendente da oppiacei per oltre dieci anni: “Suono mentre i miei colleghi sono impegnati tra la cucina e il servizio ai tavoli. Così mentre lavorano ascoltano buona musica e si divertono”.
In un'intervista all'agenzia di stampa Afp Laila Aidari ha dichiarato: “Ho 34 anni e anche chi è più grande di me ha iniziato a chiamarmi “mamma”. Per loro rappresento un rifugio sicuro e l’alternativa a un destino segnato. Certo, è una grossa responsabilità. Ma che cosa c’è di più bello al mondo?”
(Fonte: LaStampa.it)
VIDEO
Testo 01
Stephen Gough, l'uomo che gira il mondo nudo
Di origine scozzese, classe 1959, da oltre 10 anni è uno dei nudisti più famosi del mondo: è  chiamato il “nudista errante” per le sue passeggiate vestito solo di zaino e cappello. Finora è stato arrestato 18 volte, l'ultima qualche giorno fa a Edimburgo, ma non ha mai mollato. Il suo motto è: “Dobbiamo toglierci i nostri abiti per essere finalmente noi stessi e iniziare un nuovo cammino”.
i corsi di alcatraz
19/21 ottobre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE
img
19/21 ottobre
SEMINARIO DI YOGA-RATNA E PSICOTERAPIA
img
19/21 ottobre
HAPPENING DEI DESIDERI
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it