Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 196/2012
giovedì 4 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Avete 1000 miliardi di dollari e 20 anni di tempo?
Un ingegnere che si fa chiamare Bte Dan ha messo in rete le istruzioni per costruire una copia, in scala 1:1, della nave spaziale Enterprise di Star Trek. Sul sito http://www.buildtheenterprise.org/ ci sono gli schemi e i progetti e, secondo Bte Dan, ci vogliono circa 20 anni di lavoro e un budget di 1000 miliardi di dollari. Alla fine però avrete una nave spaziale a propulsione ionica alimentata da un reattore nucleare da 1,5 GigaWatt, in grado di portarvi su Marte in soli 90 giorni di viaggio. Vuoi mettere?!?
Se non avete 1.000 miliardi di dollari potete ripiegare sull'autocostruzione di un'auto. Le istruzioni sono online sul sito http://www.wikispeed.com/ e il progetto è di Joe Justice, 32enne di Seattle. In questo caso i pezzi costano 14.500 dollari e ci vogliono almeno 100 ore di lavoro. Ma su Marte non ci potete andare!
(Fonti: Daily.wired.it e Repubblica.it)
Immagine Articolo
Vac from di sea, l'aspirapolvere dal mare
Non è un insulto ma un progetto della Electrolux, azienda svedese.
Hanno realizzato un aspirapolvere in plastica riciclata da bottiglie e rifiuti in PET recuperati dal mare.
Il ricorso alla plastica riciclata salva in media il 90% d’acqua e l’80-90% dell’energia generalmente consumate nella produzione di plastica vergine.
(Fonte: Ansa)
Immagine Articolo
Il tentato furto più stupido del mondo
E' avvenuto a Northampton, in Gran Bretagna. I due ladri arrivano con un furgone, caricano due divani ma si dimenticano di chiudere lo sportellone posteriore. Così, mentre loro risalivano a bordo del mezzo per scappare, il proprietario dello showroom ha scaricato i divani riprendendosi il bottino. Non è chiaro se i due malviventi si siano ancora accorti della cosa...
VIDEO
Testo 01
Senza Nome, il primo bar per sordomuti
E' stato inaugurato a Bologna in via Belvedere 11b grazie all'iniziativa di Sara Longhi e Alfonso Murazzo. Si ordina con il linguaggio dei segni o utilizzando dei post-it, c'è un angolo lettura, una sala mostre e una "Rassegna di eventi diversamente percettibili”.
(Fonte: LaStampa.it)
Testo 01
Hopper, il taxi-scooter elettrico
Ad Amsterdam, in Olanda, è nato Hooper, il primo servizio in Europa di taxi-scooter elettrici con autista. Studiato per permettere ai passeggeri di raggiungere le vie e le strade non praticate dagli autobus, costa 2,50 euro, tariffa fissa (il biglietto per una corsa singola in autobus costa 2,70 euro). Basta chiamare il centralino e un autista a bordo di uno scooter elettrico di colore verde arriva e vi carica. Per ora i mezzi in circolazione sono 100.
(Fonte: Corriere.it)
i corsi di alcatraz
19/21 ottobre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE E MASSAGGIO THAILANDESE
img
19/21 ottobre
SEMINARIO DI YOGA-RATNA E PSICOTERAPIA
img
19/21 ottobre
HAPPENING DEI DESIDERI
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it