Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 191/2017
lunedì 2 ottobre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Un materasso Memory è per sempre (e si ricorda di te!)
I materassi Bio Memory offrono un confort totale e unico, adattandosi alla persona che ci dorme sopra. Sono anallergici, traspiranti e contengono un mix di olii essenziali di erbe officinali miscelate appositamente per conciliare il sonno.
Per maggiori informazioni clicca qui
 Dario Fo e Franca Rame: la nostra storia
Dario Fo e Franca Rame: la nostra storia
Puntata 15: Morte accidentale di un anarchico (seconda parte)
A distanza di un anno dalla morte di Pinelli Dario scrive questa commedia che viene rappresentata durante il processo a Lotta Continua, il quotidiano comunista accusato di avere diffamato la Questura di Milano.
Ogni sera gli avvocati difensori portano alla compagnia le notizie del dibattimento e Franca e Dario aggiornano il testo con le novità dal tribunale. E’ il primo spettacolo che cambia ogni sera a seconda di come vanno gli eventi giorno per giorno.
Come dice lo stesso Dario: “Tutto avveniva in palcoscenico nello stesso momento in cui avveniva nella realtà”. Bisognava però tutelarsi da eventuali accuse e denunce, come fare? Semplice, basta dire che a parlare e a dire quelle scomodissime verità è un pazzo.
Ospiti: Gad Lerner, Elio De Capitani, Renato Carpentieri, Domitilla Tolnay, Ascanio Celestini.
In onda stasera, lunedì 02 ottobre 2017, RAI5, ore 21:15!
Per rivedere le puntate precedenti qui tutti i link

 Wiwanana, il film tratto dall'esperienza de
Wiwanana, il film tratto dall'esperienza de "Il Teatro Fa Bene", ha ricevuto il primo premio al Perugia Social Film Festival
La giuria, composta da rifugiati politici e richiedenti asilo provenienti da diverse parti del pianeta, lo ha scelto tra i film in concorso per la sezione "Umbria in celluloide".
Le prossime tappe di Wiwanana saranno ora in Mozambico.
Il 20 ottobre
, su invito dell'Ambasciata Italiana in Mozambico, Wiwanana sarà proiettato a Maputo, ospite d'onore nel corso della rassegna organizzata dall'Ambasciata "L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema".
Il 21 ottobre, ancora a Maputo, Wiwanana sarà al centro dell'ultima serata di Instidoc, la rassegna del Documentario Istituzionale organizzata per il quarto anno dal Centro Culturale Franco-Mozambicano.
Continua quindi il successo del film testimonianza del nostro lavoro comune che aveva già ricevuto il riconoscimento di Opera di Interesse Culturale dal MIBACT e la Menzione Speciale dalla Giuria del Festival del Cinema Africa Asia America Latina.

Il Teatro Fa Bene
 Germania: asino mangia una supercar
Germania: asino mangia una supercar
E’ accaduto in Germania, nei pressi di una fattoria a Vogelsberg. Lo scorso 15 settembre Markus Zahn, proprietario di una McLaren Spider, ha parcheggiato la sua auto di uno sfavillante colore arancione e del valore di 300mila euro,. Un asino che passava di lì l’ha scambiata per una enorme carota e ha iniziato a morderla provocando 5.000 euro di danni alla verniciatura.
Il caso è finito in tribunale: il giudice ha dato ragione a Markus e condannato il proprietario dell’asino a pagare 5.800 euro di risarcimento danni. Emozionante l’arringa difensiva dell’asino.
(Fonte: Corriere.it)
 10 Star Home
10 Star Home
10 Star Home è la prima casa ecologica d’Australia ad aver ricevuto l’etichetta di costruzione “carbon positive”.
Scrive Rinnovabili.it: “La nuova casa ecologica australiana è stata progettata e creata con un’attenzione privilegiata al risparmio in tutte le sue declinazioni. Risparmio di materiali, impiegando tecniche costruttive tradizionali e materie prime locali, chiedendo ai fornitori di ridurre al minimo gli imballaggi e riciclando e riutilizzando tutto ciò che non è stato impiegato per la costruzione della struttura. Al termine dei lavori, dal cantiere sono stati portati via appena tre sacchi della spazzatura. Il progetto include anche finestre a doppi vetri, illuminazione a LED, arredi naturali, 5 kW di pannelli fotovoltaici integrati sul tetto, pompe di calore per l’acqua calda sanitaria e un serbatoio per il riciclo dell’acqua piovana in grado di contenere fino a 10.000 litri. Secondo gli architetti, la bolletta energetica annuale della 10 Star Home non supererà i 3 dollari australiani, meno di due euro l’anno.”
i corsi di alcatraz
6/8 ottobre
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
6/8 ottobre
IN CUCINA CON ANGELA LABELLARTE Dalle ricette della nonna ai piatti piu' elaborati
img
7/8 ottobre
PINK EMPOWERMENT - UN METODO DI CAMBIAMENTO DALLE DONNE PER LE DONNE
img
7/8 ottobre
G.A.I. ECONOMY RUN 2017 (Gruppo acquisto auto ibride)
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it