Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 188/2014
sabato 20 settembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
I quadri e le tavole disegnati da Dario Fo per lo spettacolo "Francesco, lu Santo Jullare" e per il libro "La figlia del Papa" su Lucrezia Borgia sono ora in vendita su shop.dariofo.it.
Si tratta di quadri o tavole originali e unici!!!
Chiunque fosse interessato ad acquisti o a ulteriori informazioni può scrivere a gabriella@alcatraz.it
 Ecovillaggio Solare di Alcatraz, ci siamo!
Ecovillaggio Solare di Alcatraz, ci siamo!
I primi bambini che vanno a scuola, il pulmino che da Gubbio li porta praticamente sotto casa, un caffè tra i migliori che io abbia mai bevuto!

Beh, che emozione, carissimi.
Martedì mattina sono stata a Casa Solare e mi hanno accolto Mamma Chimica, Barbara e Fabio mentre Mario mi salutava dalla sua terrazza al primo piano.
Casa Solare è abitata!
Pochi giorni prima mi era preso un colpo, tornando a casa di notte avevo buttato l'occhio alla collina di fronte e avevo visto una luce! Oddio, e che cos'era, sono vent'anni che abito qui e quella collina l'avevo sempre vista buia. Stefano che guidava si è messo a ridere e mi ha detto: "E' casa Solare, ci sono le famiglie, sono arrivate oggi". Urca. Maddai, sul serio?!?
E il giorno dopo, ripasso con la luce del giorno, guardo meglio e vedo una striscia arancione, è proprio lei, abitata, colorata, finita.
E martedì ho visto gli appartamenti arredati, la piccola Claudia che giocava con i sassolini del retro (con la mamma che si preoccupa perché li metteva in disordine), Barbara che rientrava con le buste della spesa che il martedì a Gubbio c'è il mercato. E poi il caffè insieme, seduti in salotto intanto che parliamo di prese elettriche, l'arrivo di internet satellitare per mercoledì, e sentiamo le voci degli operai che stanno sistemando l'esterno.
Che caffè! Non so se era veramente buono ma a me è sembrato paradisiaco.
Non so quante volte ho detto: quando sarà abitata... e adesso lo è! Sì, scusate, sono un po' esaltata, martedì ho fatto fatica a non scoppiare in lacrime dalla gioia.
E a metà ottobre arriva pure Alessandro che ha acquistato un appartamento al primo piano, lui si occupa di permacultura e di giardini... ci sarà da divertirsi.
Ragazzi, non avete più scuse, dovete venire a trovarci!
A giorni inizieremo anche il cantiere di Capuzzola e tra un anno: due case abitate! Anzi tre con gli annessi! E poi stiamo per mettere in cantiere pure la Contrada Laghetto, ma non vi anticipo niente: abbiamo probabilmente trovato una soluzione stratosferica per fare le case a basso costo ma sempre con la massima efficienza energetica.
Oltre alle case inizieremo anche a costruire la sala convegni e la piscina calda, così che si possano organizzare gli incontri direttamente all'Ecovillaggio.
Grazie, grazie, grazie a tutti quelli che ci hanno creduto da subito, ai pionieri, come li chiamo io, che ci hanno dato fiducia e hanno visto la loro casa dentro un ammasso di ruderi.
Grazie a Mario che è stato il primo a firmare il contratto, eravamo in una trattoria a Pisa, grazie a Sara e a Gianni, a Fabio e Barbara, ad Alessandro, a Rosanna ed Eugenio, a Raffaella e Claudio, ad Alberto e Roberta, a Federica, a Nadia e a tutta la sua famiglia allargata, a Clara che profuma di canapa come gli splendidi abiti che vende, a Nicola, a Giovanna, ad Alessandra e ad Anna Rita.
Grazie a tutti quelli che sono passati e a quelli che verranno a vedere il nostro sogno che si realizza.
Abbiamo un incontro programmato dal 3 al 5 ottobre, se volete venire a trovarci in quell'occasione potete prenotarvi allo 075/9229938-39-14, ad Alcatraz, ma se preferite o potete solo in altri giorni nessun problema, basta telefonare allo stesso numero e prenotare una visita, un nostro collaboratore vi accompagnerà e poi ne parleremo ampiamente insieme. Però se vi interessa affrettatevi, come direbbe un venditore di materassi, perché a fine ottobre dovremo rivedere i prezzi.
Quelle dell'Ecovillaggio sono tutte case in classe A e alcune pure in classe A+, stiamo trovando soluzioni entusiasmanti grazie al progresso continuo della tecnologia e ai mille contatti che abbiamo raccolto a EcoFuturo. Aspettiamo solo che WASProject riesca a stampare le case in 3D e allora sì che ci divertiremo ancora di più! La gioia sta arrivando!
Gabriella Canova
ecovillaggiosolare.it

 Orsetti in svendita!
Orsetti in svendita!
A quanti ci ordineranno un orsetto o una tartaruga entro fine ottobre un eccezionale sconto! L'orsetto grande a 170 euro, quello piccolo a 120 e la tartaruga a 30.
E se volete venire a fare il corso per imparare a farli, prenotando entro il 15 ottobre pagate solo 200 euro compresa la pensione completa, e se non potete pagare venite aggratis!
Clicca qui per maggiori informazioni
 Corso imprenditoria cooperativa, ad Alcatraz!
Corso imprenditoria cooperativa, ad Alcatraz!
E infine, dal 7 al 9 novembre torna Sara Agostini con il suo corso sull'imprenditoria cooperativa!
La formazione imprenditoriale è essenziale per tutti coloro che intendano costituire una società. Il settore cooperativo ha regole proprie che devono essere conosciute dai futuri imprenditori.
Lo scopo del corso è quello di fornire un ventaglio di informazioni di base per avere una piena consapevolezza del percorso imprenditoriale nel settore cooperativo.
Il corso ha una impostazione molto pratica e affianca alla disamina della legislazione societaria e fiscale, la realizzazione di esercitazioni, tra cui la redazione di un business plan, strumento essenziale per la costituzione di una nuova società.
Dal corso di Sara sono già nate 3 cooperative, con i conti in ordine e grandi e solide prospettive di successo.
Il corso è gratuito o a offerta libera per coloro che fanno parte di cooperative sociali, di lavoro o associazioni di volontariato, e per chi ha redditi bassi.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI
Per iscrizioni manda una mail ad Alcatraz info@alcatraz.it oppure telefona allo 075/9229938-39-14
i corsi di alcatraz
19/21 settembre
PSICOTERAPIA DI GRUPPO ATTRAVERSO LA PRATICA YOGA-RATNA "Dal sentimento di colpa al sentimento di responsabilità" con Enrica Rame
img
19/21 settembre
CORSO DI TAI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
19/21 settembre
LABORATORIO VIDEOGIOCHI IN PLASTILINA con Adolfo Zilli
img
19/21 settembre
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
19/21 settembre
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti
img
26/28 settembre
HAPPENING ARTISTICO E LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese ed Armando Tondo
img
26/28 settembre
CORSO "LE VOCI DELL'ANIMA" con Laura Pierantoni. Per scoprire quel fenomeno intrigante, misterioso e sempre vibrante che è la nostra Voce.
img
26/28 settembre
QUARTO SEMINARIO della SCUOLA DI NATUROPATIA COMPLEMENTARE DI ALCATRAZ
img
26/28 settembre
TRANSITION FLOW (1° modulo) con le Associazioni culturali Watsu Italia & Zenit e Nadir
img
3/5 ottobre
YOGA DEL PERINEO Ravviva il tuo Potere Femminile (per sole donne) con Giulia Quadri Gualandri
img
3/5 ottobre
HAPPENING DEL CAMMINATORE con Eleonora Albanese e Angelo Airaghi
img
3/5 ottobre
Stage esperienziale di DANZA CONTACT ACQUATICA in modalità acqua e terra tenuto da Anna Albertarelli
img
3/5 ottobre
INCONTRO SUL PROGETTO ECOVILLAGGIO SOLARE DI ALCATRAZ con Jacopo Fo e Gabriella Canova
img
4/5 ottobre
TRANSITION FLOW (Secondo modulo) con le Associazioni culturali Watsu Italia & Zenit e Nadir
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it