Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 186/2011
martedì 27 settembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Filtro a struttura composita per l'acqua del rubinetto
Non compri più acqua minerale in bottiglia, non inquini più con chili e chili di plastica e risparmi fino a 250-300 euro all'anno.
In offerta speciale con il 10% di sconto. CLICCA QUI
Testo 01
Earth overshoot day: cattive e buone notizie
Oggi è l'Earth overshoot day, il giorno in cui il consumo di risorse oltrepassa la capacità del nostro pianeta di rigenerarle. In pratica in 9 mesi abbiamo esaurito le risorse di 365 giorni e di questo passo, spiega il Global footprint network, entro una quarantina d'anni avremo bisogno di un'altra Terra per sostentarci.
La buona notizia è che c'è! L'hanno scoperta alcuni astronomi dell'università di Ginevra, si trova a 36 anni luce da noi e grazie alla distanza dalla sua stella è il corpo celeste più abitabile finora conosciuto. In più ha una massa 3,6 volte superiore a quella terrestre. Buon inquinamento a tutti!
(Fonti: Ansa e IlPost)
Testo 02
Nate 50 tartarughe a Giallonardo, in provincia di Agrigento.
E' la prima di numerose schiuse attese per i prossimi giorni. Task forces armate del WWF garantiscono ai piccoli di poter raggiungere il mare in tutta sicurezza.
(Fonte: Leggo)
Storie di ladri
Torre de Roveri, Bergamo: tentano il furto di due campane ma svegliano l'intero quartiere facendone cadere una a terra. Sono scappati a mani vuote.
Immagine Articolo
A Napoli l'acqua sta per tornare pubblica
La Giunta comunale di Napoli ha presentato una delibera per cambiare lo statuto della società per azioni Arin, che attualmente gestisce il servizio idrico cittadino, in “ente di diritto pubblico”, senza scopo di lucro. Si chiamerà ABC Napoli, Acqua Bene Comune Napoli.
Se la deliberà verrà approvata la città partenopea diventerà il primo comune italiano ad aver dato seguito ai risultati referendari di giugno.
(Fonte: IlCambiamento.it)
Immagine Articolo
Cannabis vs Crohn
La mancata risposta alle medicine convenzionali ha portato il Ministero della Salute israeliano a sperimentare la marijuana nella cura del morbo di Crohn, un'infiammazione cronica dell'intestino. In tre anni 30 pazienti con dolori addominali ritenuti intrattabili hanno rilevato un aumento del benessere e diminuito il consumo di altri farmaci. I consumatori di cortisone sono passati addirittura da 26 a 4. Secondo lo studio la canapa è un ottimo antinfiammatorio e antidiarroico.
(Fonte: Aduc)
Davide Calabria
Testo 01
Si è svolta nella Plaza Monumental di Barcellona l'ultima corrida
Non sono più in programma fino al primo gennaio 2012 quando entrerà in vigore la legge, approvata a luglio 2010, che vieta per sempre questi spettacoli.
i corsi di alcatraz
7/9 ottobre
Corso di Massaggio thailandese e Yoga demenziale
img
14/16 ottobre
Corso in acqua calda L'onda che ride con Corrado Fusto
img
14/16 ottobre
T'AI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
18/20 novembre
Seminario con Stefano Benni!
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it