Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 176/2012
martedì 11 settembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
La vera storia del mondo
E’ tornato!!! Dopo quasi vent’anni siamo lietissimi di presentarvi la nuova edizione, riveduta, corretta e aggiornata de La Vera Storia del Mondo di Jacopo Fo. Generali imbecilli, sacerdoti sadici, invenzioni geniali, orge di massa, divinità criminali, popoli indomabili. Tutto quello che a scuola non ti hanno raccontato perché ai potenti conviene censurare la storia!
SOLO SU COMMERCIOETICO.IT
Testo 01
Il castello riciclato
Alexey e Valentina Krivov, coppia di coniugi russi in pensione, hanno terminato di costruire il loro castello interamente realizzato con pezzi e materiali di recupero i cui lavori sono iniziati nel 1995. L'edificio, coloratissimo, si trova nella periferia di Artyom, in Russia. All'inizio Alexey e Valentina raccoglievano quello che serviva direttamente dai rifiuti, poi la voce si è sparsa e i vicini di casa hanno iniziato ad aiutare con regali e manodopera. Qui alcune foto.
I Krivov non sono un caso isolato: a Kamarchaga, villaggio della Siberia a circa 80 km da Krasnoyarsk, Olga Kostina sta ricoprendo la sua casa con tappi di bottiglie riciclati, creando meravigliosi mosaici. Finora ha usato 30mila tappi.
E' quasi psicosi! Forse è qualcosa nell'aria, più probabile nella vodka.
Foto
(Fonte: Greenme.it)
Immagine Articolo
Cara Equitalia
Una bimba sarda di 7 anni, residente a Olbia, ha ricevuto una cartella esattoriale da 170 euro dall'agenzia di riscossione tributi Equitalia. Secco il commento del nonno: “Non pago un bel nulla, se vogliono pignorino il triciclo della bambina”.
Al centro del procedimento ci sarebbe il mancato pagamento delle tasse sulla liquidazione versata dall'azienda per cui lavorava il padre.
(Fonte: Ecplanet)
Immagine Articolo
Smartphone by Africa
Da metà ottobre nella Repubblica democratica del Congo sarà in vendita “Elikia” (speranza), il primo smartphone ideato in Africa e destinato agli africani (anche se viene assemblato in Cina). Costerà 85.000 franchi cfa (circa 129 euro). Progettato dal venticinquenne Vérone Mankou avrà un display touch screen da 3,5 pollici, una memoria Ram di 512 Mb e un processore interno da 650 Mhz.
(Fonte: Misna.org)
Testo 01
Cannabinoidi terapeutici
Dopo la Toscana la regione Liguria ha approvato una legge per la somministrazione di farmaci a base di cannabinoidi a scopo terapeutico. Secondo il provvedimento i medicinali possono essere prescritti dal medico specialista in anestesia e rianimazione, oncologia, neurologia e oculistica.
(Fonte: Ilfattoquotidiano.it)
Testo 01
La zuppa di pinne di squalo è finita!
La compagnia aerea di Hong Kong Cathay Pacific ha annunciato che non trasporterà più pinne di squalo a bordo dei suoi cargo. Gli animalisti plaudono alla decisione, i produttori protestano.
(Fonte: Lastampa.it)
i corsi di alcatraz
14/16 settembre
Corso Quantum Writing con Tiziana De Giosa
img
14/16 settembre
Yoga del Perineo Ravviva il tuo Potere Femminile (per sole donne) con Giulia Quadri Gualandri
img
14/16 settembre
ITINERARI TRA MITI E LEGGENDE Raccogliamo i tesori spontanei del bosco con Antonella Zanotti
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it