Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 175/2012
lunedì 10 settembre
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Immagine Articolo
L'arte che sballo!
Shenandoah Valley, Virginia, Stati Uniti: compra per 50 dollari un quadro in un mercatino delle pulci perché le piace la cornice e scopre che si tratta di una tela di Pierre-Auguste Renoir del valore di 100mila dollari.
Questo sì che è consumo critico...
(Fonte: Tgcom)
Immagine Articolo
L'arte... che sballo 2
Conoscete l'artista brasiliano Fernando de La Rocque? E' celebre per la sua tecnica di pittura con il fumo di marijuana. Fernando aspira e soffia il fumo sulla tela coperta da stencil. A chi gli chiede come si sente dopo avere realizzato un quadro lui risponde sempre che alla fine di un'opera è convinto di essere un musicista. I suoi lavori vengono venduti da 2.500 dollari in su.
Testo 01
L'illuminazione “on demand” di Dorentrup
In questa cittadina tedesca di 8.500 abitanti l'amministrazione pubblica sta sperimentando l'illuminazione on demand. Il servizio, chiamato Dial4Light, funziona così: alle 21 (in inverno, alle 22 in estate) i lampioni della città si spengono e chi sta camminando per le strade può attivarli per 15 minuti usando il cellulare. Basta inviare un sms con il codice della via in cui ci si trova.
Attualmente le via interessante dall'esperimento sono 30 e già il risparmio per le casse del comune è di diverse migliaia di euro.
(Fonte: Buonenotizie.it)
VIDEO (in inglese)
Immagine Articolo
Monti poteva essere cambogiano
Per spiegare la delicata situazione politica ed economica del suo Paese il primo ministro della Cambogia Hun Sen, 61 anni, ha tenuto un discorso durato 5 ore e 20 minuti, trasmesso in tv. I dipendenti pubblici avevano l'obbligo di ascoltarlo.
Il premier ha parlato senza mai fermarsi e senza rispondere ad alcuna domanda.
(Fonte: LaPresse)
Immagine Articolo
Lettere al direttore di Cacao
Giorgio B. e Matteo B. ci chiedono di segnalare su Cacao la loro nuova creazione: www.scalcinet.com, un sito internet per scambio di oggetti di seconda mano. Gli utenti offrono i loro prodotti gratuitamente (ci si accorda solo per le spese di spedizione) così come è gratis la fruizione del sito stesso. Fateci un giretto e se avete oggetti di cui volete sbarazzarvi senza doverli buttare, è il posto giusto!
Cacao Elefante del 10 settembre 2002
La guerra della pipi'
I dipendenti della distilleria di bourbon Jim Beam, di Clermont nel Kentucky, hanno vinto la loro battaglia contro la regolamentazione delle pause pipi'. Il responsabile aveva infatti deciso che nelle 8 ore i dipendenti avevano diritto a 4 pause toilette, di cui solo una poteva essere "improvvisa". Le altre tre dovevano essere programmate.
La vicenda era finita sulla stampa locale e nazionale e l'ufficio del lavoro del Kentucky e' stato costretto bloccato il regolamento.
Per protesta gli operai avevano cominciato ad andare a lavorare con il pannolone. E si mettevano a piangere quando erano sporchi.
CONTINUA CLICCA QUI
i corsi di alcatraz
14/16 settembre
Corso Quantum Writing con Tiziana De Giosa
img
14/16 settembre
Yoga del Perineo Ravviva il tuo Potere Femminile (per sole donne) con Giulia Quadri Gualandri
img
14/16 settembre
ITINERARI TRA MITI E LEGGENDE Raccogliamo i tesori spontanei del bosco con Antonella Zanotti
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it