Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 166/2012
giovedì 26 luglio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Claxon trombette e pernacchi
Andata in scena per la prima volta nel 1981, in un’epoca di terrorismo, rapimenti, ricatti e intrighi politici, questa commedia è memore di una tradizione teatrale che risale all’antichità greca e romana, basandosi su uno stratagemma classico quale lo scambio di persona…
Fino a mezzanotte libro+dvd a 1,00 euro. Solo su Commercioetico.it
Testo 01
Pannelli solari fotovoltaici ad Alcatraz!
Dopo la Libera Università anche l'ex carcere di Alcatraz ha installato 307 kW di pannelli fotovoltaici sul tetto della struttura. Il progetto è costato 3,6 milioni di dollari. Se aderivano al nostro gruppo d'acquisto del fotovoltaico potevano risparmiare! Comunque è un ottimo piano di fuga dal petrolio.
Immagine Articolo
Stanno per iniziare le Olimpiadi
Da tenere assolutamente d'occhio l'atleta malese Nur Suryani Mohamed Taibi, campionessa di tiro a segno. E’ all'ottavo mese di gravidanza, potrebbe partorire in finale!
Immagine Articolo
Se la mucca fa muuu, il ladro fa?
Ucraina: deruba un contadino e scappa in auto, ma va a sbattere e viene arrestato. Pare che la mucca e il vitellino che aveva caricato sui sedili posteriori lo abbiano disturbato.
Testo 01
Wolfgang Fasser
57 anni, residente nell'Alto Casentino, in Toscana, non vedente dall'età di 22 anni a causa di una malattia ereditaria, aiuta bambini con disabilità o problemi di comportamento sfruttando la musica dei boschi. Registra rumori e suoni della natura e li trasmette ai suoi pazienti a scopo terapeutico.  Contemporaneamente i bambini possono interagire con una moltitudine di strumenti musicali, dal flauto alla fisarmonica, fino al gong e al balafon africano.
I risultati sembrano ottimi. A Corriere.it Wolfgang ha dichiarato: “Andrea, bambino autistico e ipovedente, ora è in grado di parlare; odiava la fisarmonica, adesso invece la suona. Anni fa, quando è arrivata da me, Jenny era una bambina colpita da paresi cerebrale infantile che riusciva a stento a fare qualche passo sbilanciato. Adesso non solo cammina da sola e si fa capire quando parla, ma addirittura studia all'Università di Arezzo. E Lucia, bambina pluriminorata, ascoltando i suoni, riesce a respirare meglio; aveva lo sguardo assente, come se fosse altrove, mentre ora reagisce a qualche stimolo. Spero che possa provare una sensazione di gioia sentendo i movimenti e i suoni”.
Immagine Articolo
Ma che lettori meravigliosi abbiamo!
“Notizia forse buona per Cacao: una tigre si aggira per la mia città, Sassari. Voglio tornare ad Alcatraz!!!!!!”
(Segnalata da Salvatore Z.)
Tranquillo Salvatore, la "tigre" si è rivelata essere solo un peluche! Torna pure ad Alcatraz, ma non serve che vieni di corsa!
Immagine Articolo
Banche del Tempo
Come buona notizia per la Festa di Cacao Claudia P., ingegnere oceanografico (sapevate che ci sono gli ingegneri oceanografici??), ci ha raccontato la sua esperienza con la Banca del Tempo di Roma. Le abbiamo chiesto di scriverla, così da poterla far conoscere a tutti.
Qui l'articolo, buona lettura!
i corsi di alcatraz
28 luglio/4 agosto
FESTIVAL ESTASI MUSICANDO 50 artisti per 50 ore di concerti e seminari
img
4/11 agosto
SEMINARIO LA VOCE NARRANTE con Stefano Benni, Umberto Petrin e Fabio Vignaroli
img
11/18 agosto
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e lo staff di Alcatraz
img
18/25 agosto
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e lo staff di Alcatraz
img
25 agosto/1 settembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e lo staff di Alcatraz
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it