Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 161/2012
venerdì 20 luglio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Isabella, tre caravelle e un cacciaballe
Il cacciaballe, naturalmente, è Cristoforo Colombo, messo in scena da Dario Fo e Franca Rame. La commedia, considerata una delle migliori di Dario Fo e Franca Rame, ruota attorno alla tragicomica storia di un attore condannato a morte per aver recitato un'opera proibita di Fernando De Rojas. Il malcapitato è già sul patibolo quando gli viene offerta la possibilità di recitare un ultimo spettacolo in attesa di una improbabile grazia. Ha inizio la storia di Cristoforo Colombo…
SOLO oggi e SOLO su Commercioetico.it a SOLO 1,00 euro! CLICCA QUI
Testo 01
Il sogno di qualsiasi sistema pensionistico
Su Jing Kui, parrucchiere cinese di Pechino, è stato girato addirittura un film dal titolo “Il vecchio barbiere”, premiato al festival internazionale del cinema indiano del 2005. Barbiere da quando aveva 15 anni, Jing, oggi 99enne, lavora ancora e non ha nessuna intenzione di smettere. Quando gli parlano di età pensionabile si mette a ridere. La Fornero è innamorata di lui.
(Fonte: LaPresse)
Immagine Articolo
Un miracolo al volo
Steven St. Bernard, 52 anni, autista di autobus a Brooklyn, stava tornando a piedi verso casa quando ha visto una bambina cadere da un balcone al terzo piano e l'ha presa al volo. Lui si è solo strappato un tendine, lei è illesa.
Alla stampa ha dichiarato: “Non sono un eroe, lo faccio tutti i giorni.”
(Fonte: Ilpost.it)
La casa delle coccole a pagamento
A Rochester, New York, Jackie Samuel, 29 anni, agente immobiliare, ha inaugurato la prima Snugglery, una casa delle coccole. Per 60 dollari all'ora si possono ricevere carezze, abbracci e parole dolci. Sono severamente vietati le avances sessuali e il nudismo. E non chiedetele di coccolarvi andando a lavorare al vostro posto.
Il sogno di Jackie? “Vorrei assumere nuove persone pronte a fornire coccole e, un giorno, quando le entrate saranno sicure e solide, fare coccole gratis ai poveri e ai senzatetto”.
(Fonte: Corrierevicentino.it)
Testo 01
Il Presidente perfetto?
Su Facebook sta girando la notizia, falsa, di una serie di riforme storiche che il neo presidente francese Hollande avrebbe fatto approvare. Abolizione di tutte le auto blu, taglio delle sovvenzioni statali alla Chiesa e costruzione di 4.500 nuovi asili e 3.700 nuove scuole, nonché tassazione del 75% per tutti i redditi sopra i 5 milioni di euro all'anno. Una bufala, rivela Wired: Hollande finora si è ridotto lo stipendio del 30%, non ha abolito le auto blu, non ha in programma la costruzione di migliaia di nuove scuole e l'aliquota al 75% per i ricchi è un provvedimento attualmente in sospeso.
Invece di condividere le bufale, si potrebbe far girare una buona notizia vera, quella del presidente dell'Uruguay Josè Mujica, eletto nel marzo 2010. Si è ridotto lo stipendio da 9.000 a 800 euro al mese destinando il resto ad associazioni benefiche, ha rinunciato all'auto blu e gira con una vecchia utilitaria. Ha rinunciato anche alla scorta. Recentemente, con l'avvicinarsi dell'inverno, ha destinato un'ala del palazzo presidenziale ai senza tetto. Primo presidente Tupamaros, è stato uno strenuo oppositore del regime di Jorge Pacheco Areco, cosa che gli è costata 15 anni di carcere.
(Fonti: Wired, Newnotizie.it, Informarexresistere)
Testo 01
Etilotest obbligatorio in Francia
Dal primo luglio 2012 in Francia è obbligatorio per tutti gli automobilisti e motociclisti avere con sé un etilotest portatile con cui misurare il tasso alcolico nel sangue in caso di bisogno. Per i trasgressori sono previste multe di 11 euro, che verranno inflitte solo a partire da novembre 2012.
Gli etilotest usa e getta si possono acquistare nelle farmacie a poco più di un euro al pezzo.
(Fonte: Altroconsumo)
i corsi di alcatraz
28 luglio/4 agosto
FESTIVAL ESTASI MUSICANDO 50 artisti per 50 ore di concerti e seminari
img
4/11 agosto
SEMINARIO LA VOCE NARRANTE con Stefano Benni, Umberto Petrin e Fabio Vignaroli
img
11/18 agosto
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e lo staff di Alcatraz
img
18/25 agosto
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e lo staff di Alcatraz
img
25 agosto/1 settembre
CORSO DI YOGA DEMENZIALE con Jacopo Fo e lo staff di Alcatraz
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it