Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 147/2012
mercoledì 4 luglio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Non abbandonare le tue piante per l'estate!
Grazie a queste geniali fioriere innaffi e non ci pensi più per 60 giorni! Grazie alla loro conformazione sfruttano il naturale fenomeno di evaporazione dell'acqua facendola ricadere sotto forma di gocce nel terriccio. In pratica sono i vasi stessi che innaffiano le piante. E funzionano!
CLICCA QUI
Testo 01
Catturato il Bosone di Higgs
Era nella lista delle 500 particelle più ricercate al mondo. E' noto anche come la “Particella di Dio” perché è in grado di conferire una massa a tutte le altre particelle e quindi a tutta la materia dell'Universo. Alla stampa ha dichiarato: “Mi state sopravvalutando!”
Immagine Articolo
Kaskiosk
Messo a punto dallo studio di architettura olandese Bloot Archeteture in collaborazione con il progetto MyPizzaOven, Kaskiosk è un chiosco per fare le pizze a km zero. Oltre al forno e ai ripiani da lavoro in legno naturale c'è un piccolo orto in cui crescono erbe aromatiche e ortaggi, che poi vengono usati nelle pizze. Origano, basilico, pomodori, peperoni, zucchine, possono essere così coltivati a km zero, o meglio a “centimetro zero”. Il chiosco/serra è dotato di una copertura trasparente che si alza e si abbassa quando “la pizzeria” è aperta o chiusa.
Il primo prototipo verrà installato a breve nella città di Hoofdrop. Se riuscite a dire velocemente per tre volte Kaskiosk la prima pizza è gratis!
(Fonte: Greenme)
Immagine Articolo
Ecologia estrema: energia rinnovabile dai detenuti
In Brasile, nella prigione di Santa Rita do Sapucaí, il giudice ha autorizzato i detenuti a produrre energia elettrica rinnovabile in cambio di uno sconto di pena. 16 ore di pedalata su speciali cyclette collegate a una dinamo e poi alla rete elettrica nazionale, equivalgono a un giorno di prigione in meno. In più i detenuti fanno esercizio fisico regolare, guadagnandone anche in salute. E' la nuova frontiera dei lavori forzati!
(Fonte: Ecologiae)
Testo 01
Sì ai matrimoni omosessuali in Francia
In Francia le coppie omosessuali potranno sposarsi e adottare bambini a partire dal primo semestre 2013. L'annuncio è del primo ministro Jean-Marc Ayrault e conferma una delle grandi promesse elettorali del neopresidente Francois Hollande.
“Allo stato attuale, - scrive Corriere.it - due persone aventi lo stesso sesso possono accedere all'istituto del matrimonio nei Paesi Bassi, in Belgio, Spagna, Portogallo, Canada, Sudafrica, Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda, Argentina, Messico (solo nella capitale), nel distretto di Washington DC e in 6 Stati USA: Massachusetts, Connecticut, Iowa, Vermont, New Hampshire e New York. E ovviamente su Facebook!
Testo 01
ASOS Fur Free
Tre parole incomprensibili per dire che ASOS, il più grande e-commerce britannico di moda e cosmetici, 40mila articoli in catalogo, ha aderito allo Standard Internazionale Fur-Free che vieta la vendita di prodotti con pellicce di origine animale.
Su ASOS.com ogni settimana vengono aggiunti da 1.500 a 2.000 nuovi prodotti, scrive Animalieanimali.it.
i corsi di alcatraz
6/8 luglio
PRIMA FESTA DEI LETTORI DI CACAO
img
6/8 luglio
CORSO T'AI CHI SHIATSU STRUMENTI DEL BENESSERE con Angelo Airaghi
img
6/13 luglio
GIOCHIAMO INSIEME 6-16 ANNI Vacanze organizzate per genitori e figli con Mattea Fo e staff di Alcatraz
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it