Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Clicca qui per la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 135/2013
giovedì 20 giugno
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
 La cavalletta rosa della Transilvania
La cavalletta rosa della Transilvania
Ne sono stati avvistati sei esemplari durante una spedizione scientifica nella regione della Romania, considerata l'ultima area selvaggia d'Europa.
Autrice del ritrovamento Victoria Hillman, National Geographic Explorer nonché direttore di ricerca del Transylvanian Wildlife Project.
Da oggi la Transilvania è il posto più romantico del mondo.
 Se sei intelligente ti cresce il cervello
Se sei intelligente ti cresce il cervello
Dopo aver fatto esperienze molto diverse in un ambiente ricco di stimoli, due topi geneticamente identici hanno sviluppato personalità molto differenti in quanto nel loro cervello sono nati nuovi neuroni. Lo studio, pubblicato su Science, e coordinato dal Politecnico di Dresda dimostra per la prima volta che il cervello può essere scolpito dall'interazione con l'ambiente e che la crescita di nuovi neuroni in età adulta promuove individualità diverse anche in gemelli identici.
In pratica, stare tutto il giorno su un divano a guardare Giletti non è esattamente un ambiente ricco di stimoli, se vogliamo che ci cresca il cervello dobbiamo fare anche altro.
Immagine Articolo
Ferrari Green
Edifici a energia zero, funzionalità, efficienza, stile, luoghi di lavoro accoglienti e creativi, sono le caratteristiche delle nuove strutture di Maranello della Ferrari. Il Cavallino Rampante per la nuova sede punta a raggiungere lo standard Net Zero Emission Building (NZEB).
La prossima Testa Rossa sarà a a pedali.
Violenza su donne, convenzione di Istanbul è legge
Il Senato ha approvato all'unanimità e in via definitiva la ratifica della convenzione di Istanbul sulla prevenzione della violenza sulle donne e contro la violenza domestica.
Adesso governo e Parlamento dovranno impegnarsi per realizzare tutte le misure necessarie a contrastare, reprimere e prevenire le violenze e a proteggere le vittime. Teniamoli d’occhio.
 Informazioni sulle detrazioni fiscali per impianti fotovoltaici per i privati
Informazioni sulle detrazioni fiscali per impianti fotovoltaici per i privati
Le detrazioni fiscali IRPEF previste per gli impianti fotovoltaici rientrano nel regime di detrazioni più generale previsto per tutti i “lavori di ristrutturazione e recupero edilizio”. Il fotovoltaico rientra tra le tipologie di interventi riconosciuti validi ai fini delle detrazioni fiscali IRPEF.
Per intenderci, le detrazioni per il recupero e ristrutturazioni edilizie, ci sono da più tempo, sono quelle che molti riconoscono come le “detrazioni del 36% per il recupero edilizio”. Qual è la particolarità oggi molto interessante?
Sono tre:
1) le detrazioni possono riguardare anche le realizzazioni degli impianti fotovoltaici
2) le detrazioni, per i lavori realizzati tra il 26 giugno 2012 e fino al 31 dicembre 2013, passano dal 36 al 50%delle spese sostenute. Questa scadenza del 31 dicembre è una proroga della precedente al 30 giugno 2013.
3) per gli immobili a prevalente uso abitativo al beneficio delle detrazioni irpef si aggiunge il beneficio dell’IVA al 10% anzichè al 21%.
Quindi, tutti coloro che hanno intenzione di realizzare un impianto fotovoltaico entro il 31 dicembre 2013, oltre a pagare l’IVA al 10% (questo: sempre), possono detrarre dalle tasse IRPEF il 50% dei costi di realizzazione, fino ad un massimo di 96.000 euro di spesa, quindi presumibilmente per impianti fotovoltaici fino ai 50Kw di potenza (per almeno 500mq di superficie installativa).
La detrazione viene ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Per il classico impianto fotovoltaico domestico di 3 Kw che oggi arriva a costare circa 6.000 euro ”chiavi in mano” + IVA al 10%, puoi recuperare annualmente dalle dichiarazioni dei redditi 300 euro. Cioè: la restituzione di 3.000 euro (il 50%) in 10 anni. Restituzione che avviene tramite detrazione fiscale Irpef.
Possono accedere alla detrazione non solo i proprietari degli immobili sui quali vengono realizzati gli impianti, ma anche gli inquilini o i comodatari. Altre info sul sito www.enerjoy.it

Vuoi realizzare un impianto solare fotovoltaico a casa tua e a costo zero? Leggi qui
i corsi di alcatraz
21/23 giugno
INCONTRO SUL PROGETTO ECOVILLAGGIO SOLARE DI ALCATRAZ
img
21/23 giugno
CORSO LE VOCI DELL'ANIMA con Laura Pierantoni - Per scoprire quel fenomeno intrigante, misterioso e sempre vibrante che è la nostra Voce.
img
21/23 giugno
CERAMICANDO: DALLA TERRA ALLA CERAMICA con Mila Brollo - Creazione, decorazione e cottura della ceramica
img
21/28 giugno
GIOCHIAMO INSIEME Settimana di gioco per bambini e genitori (8/11 anni)
img
28/30 giugno
FESTIVAL DELLA DANZA ORIENTALE con Cinzia Ravaglia, Francesca Pedretti, Jalila Elisabetta Ricci
img
28/30 giugno
Seminario di YOGA RATNA con Enrica Rame. Attraverso la pratica Yoga-Ratna ed il confronto psicologico sperimenteremo la possibilità di stare con il sentimento della paura per trovare l’origine del coraggio.
img
28 giugno/5 luglio
GIOCHIAMO INSIEME (3/7 anni) con Mattea Fo e lo staff di Alcatraz. Vacanza per genitori che partono soli con i propri figli.
img
2/4 luglio
CORSO DI EUROPROGETTAZIONE AVANZATO per i settori: ambiente, alimentazione, politiche sociali, ricerca.
img
5/7 luglio
CORSO DI OSTEOPATIA VISCERALE IN AMBITO GINECOLOGICO con Massimo Valente, osteopata
img
5/7 luglio
HAPPENING DEL CAMMINATORE con Eleonora Albanese e Angelo Airaghi
img
5/12 luglio
GIOCHIAMO INSIEME (6/16 anni) con Mattea Fo e lo staff di Alcatraz. Vacanza per genitori che partono soli con i propri figli.
img
7/14 luglio
SETTIMANA DI LIBERAZIONE DALLE MESTRUAZIONI DOLOROSE E CICLO IRREGOLARE con Massimo Valente e Jacopo Fo
img
12/14 luglio
LABORATORIO DEL BOSCO con Antonella Zanotti
img
12/14 luglio
YOGA DEL PERINEO Ravviva il tuo Potere Femminile (per sole donne) con Giulia Quadri Gualandri
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
link consigliati
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
energia arcobalenoenergia arcobalenoenergia arcobaleno
Facebook
Flickr
Myspace
Twitter
Non vuoi più ricevere questa newsletter?
Clicca qui per cancellare il tuo indirizzo email
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website -www.cacaonline.it