Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 129/2012
mercoledì 13 giugno
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Salva la Fontana di Trevi
Qualche giorno fa si è staccato un pezzetto dalla fontana di Trevi a Roma. Per riparare i danni il Comune ha dovuto cercare uno sponsor che pagasse i 200mila euro necessari. Si è fatto avanti il Gruppo BSE, proprietario dell'Acqua Claudia.
In futuro la Fontana di Trevi sarà leggermente frizzante.
(Fonte: Ansa)
Immagine Articolo
Ernestine Shepherd, la culturista
75enne, americana di Baltimora, Ernestine Shepherd è la più anziana bodybuilder del mondo. E' anche nel libro dei Guinness dei Primati e partecipa regolarmente alle competizioni internazionali.
Il suo segreto? Alimentazione sana, esercizio fisico 3-4 volte alla settimana e una convinzione: “L'età non è altro che un numero”.
Lei il suo l'ha dimenticato.
(Fonte: Repubblica)
VIDEO
Immagine Articolo
Anthon Berg Generous Store
Il “negozio della generosità” di Anthon Berg, una ditta danese produttrice di cioccolato, si trova a Copenhagen. Chi vuole può acquistare i cioccolatini pagando con una settimana di buone azioni, scelte da una lista e segnalate sul proprio profilo Facebook, così da non poter imbrogliare. Si può scegliere tra portare la colazione a letto alla propria compagna per 7 giorni o aiutare nelle faccende domestiche o astenersi dal raccontare bugie a mamma e papà.
(Fonte: Agendadigitale.com)
VIDEO
Testo 01
L'incredibile storia di Emma Bassett
Ragazza ventenne del Surrey, Inghilterra, deve la sua vita a un giro sulle montagne russe. I fatti risalgono a quando aveva 12 anni e da qualche settimana soffriva di violenti mal di testa. Un pomeriggio i genitori la portano al Thorpe Park, un parco divertimenti ed Emma fa un giro nelle montagne russe. Un paio di giorni dopo i medici le diagnosticano un tumore al cervello, la massa aveva bloccato la circolazione dei fluidi, cosa che avrebbe dovuto far morire Emma in poche ore. Le montagne russe invece l'avevano scossa così tanto da far riprendere la circolazione.
Immediatamente sottoposta a un intervento chirurgico, oggi ha reimparato a parlare, muoversi e mangiare ed è impiegata in una scuola elementare.
(Fonte: DailyMail.co.uk)
Meglio tardi che mai
A fine maggio il Consiglio dei Ministri ha approvato l'adozione del “Cude”, Contrassegno unificato disabili europeo (il cartoncino da esporre sull'auto). Ci sono voluti 14 anni, era il lontano 4 giugno 1998 quando l'Europa chiese agli Stati membri di uniformare i contrassegni.
(Fonte: Corriere.it)
Seminario La Voce Narrante con Stefano Benni
Alla Libera Università di Alcatraz, dal 4 all'11 agosto 2012, con Stefano Benni, Umberto Petrin, Fabio Vignaroli e Raffaele Bruno.
i corsi di alcatraz
22/24 giugno
CORSO LE VOCI DELL'ANIMA con Laura Pierantoni
img
22/29 giugno
GIOCHIAMO INSIEME 8-11 ANNI Vacanze organizzate per genitori e figli con Mattea Fo e staff di Alcatraz
img
29 giugno/6 luglio
GIOCHIAMO INSIEME 3-7 ANNI Vacanze organizzate per genitori e figli con Mattea Fo e staff di Alcatraz
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it