Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 121/2012
lunedì 4 giugno
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Carissimi...
Sabato vi abbiamo raccontato come è nato Cacao, e vogliamo continuare a parlarvi del nostro lavoro, piccoli problemi, discussioni che in questi 10 anni ci hanno accompagnato nei momenti difficili del nostro Paese.
Nei giorni immediatamente successivi all’11 settembre 2001 trovare buone notizie era veramente complicato, ma siamo andati a cercarle come Indiana Jones alla scoperta dell’Arca. Perché sì, crediamo nel potere del sorriso e della speranza. Continuare a dire che va tutto malissimo non aiuta nessuno.
Anche questi giorni sono dolorosi e ci siamo chiesti che fare. La decisione di pubblicare i due Cacao senza battute o storielle comiche ma sempre e comunque con buone notizie ci è sembrata la migliore.
Oggi è giornata di lutto nazionale, la radio e la televisione rinunciano alla solita programmazione per trasmettere musica e dare voce alle storie dell’Emilia.
Stamattina in redazione la domanda è tornata attuale: che facciamo oggi? E continuando il dialogo aperto nei giorni scorsi, ve lo abbiamo chiesto tramite Facebook. Ci avete risposto: continuate a farci sorridere.
E pensiamo che sia giusto, e allora anche oggi vi parliamo di buone cose e di buone pratiche.
Perché siamo convinti che l’essere umano sia bello, pieno di risorse proprio quando sembra non essercene più, e che il nostro lavoro sia quello di ricordarlo.
In questi giorni sento spesso dire “Ahhh… gli emiliani… che gente straordinaria”. Gli emiliani sì, sono persone straordinarie ma non sono diversi dagli aquilani o da chi questo inverno sotto la neve pensava ad aiutare le frazioni isolate delle Marche o dell’Umbria o dai liguri e i veneti che si son visti portar via case e lavoro dall’acqua. L’essere umano è fantastico, basta dargli la possibilità di esprimerlo.
Lo stesso essere umano che ha dipinto la Gioconda, che è andato sulla Luna, e che in questi giorni ha pensato a salvare persone e animali, perché ogni respiro è prezioso.
Dedichiamo questo numero di Cacao a Marilena di Mirandola, che lavora al Centro Salute Mentale sotto una tenda. Forza!
Testo 01
Buon compleanno!
Il 22 maggio ha compiuto 80 anni Brian Dewhurst, il più anziano artista del Cirque du Soleil. Clown, è nato in una famiglia di lanciatori di coltelli e domatori di animali e fa spettacoli di giocoleria da 67 anni. Attualmente si esibisce 10 volte alla settimana ma, ammette, ha dovuto rinunciare al numero del funambolo.
(Fonte: LaPresse)
Immagine Articolo
Il segreto del nostro matrimonio
Tutti i giorni da oltre 35 anni Mel e Joey Schwanke, una coppia di Fremont, nel Nebraska, felicemente sposata dal 1947, veste in modo uguale e questo, secondo loro, sarebbe il segreto della felicità.
A volte indossano proprio vestiti identici, altre lui ha la cravatta uguale alla maglia di lei o entrambi indossano abiti dello stesso colore. Un modo bizzarro, hanno dichiarato in un'intervista, per iniziare insieme le giornate.
Fino ad oggi hanno collezionato 150 vestiti coordinati.
(Fonte: Ansa)
Immagine Articolo
Tecnospiaggia
Al Bagno Andrea di Bellaria-Igea Marina sono stati installati ombrelloni fotovoltaici, e grazie a questi funzionano anche un sistema di videosorveglianza che faciliterà i soccorsi, un hot spot wifi che permette ai turisti di collegarsi gratuitamente a internet e dei “totem” multimediali che permettono di inviare foto e cartoline elettroniche, ricevere informazioni sul meteo e addirittura ricaricare i veicoli elettrici. E' la prima tecnospiaggia d'Italia.
Testo 01
Ricordatevi di spegnere le luci!
Ne sa qualcosa Andrew Meieran, proprietario della caffetteria Clifton di Los Angeles. Durante alcuni lavori di ristrutturazione, dietro a un'intercapedine, ha trovato una luce al neon rimasta accesa ininterrottamente dal 1949, quando il pannello fu installato.
In 77 anni ha sprecato oltre 17mila dollari di energia elettrica.
(Fonte: Repubblica)
VIDEO
i corsi di alcatraz
8/10 giugno
ITINERARI TRA MITI E LEGGENDE con Antonella Zanotti
img
8/10 giugno
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
8/10 giugno
HAPPENING ARTISTICO-LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese e Claudia Rordorf
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it