Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 119/2012
venerdì 1 giugno
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Commercio Etico compie 10 anni!!!
Per tutto il 2012 se fai un ordine sul sito www.commercioetico.it il giorno del TUO compleanno, Commercio Etico ti fa un regalo! Specifica nella note dell'ordine che è il giorno del tuo compleanno e scegli un regalo!!
Immagine Articolo
Cercasi biciclette
Se avete una bicicletta e/o una pompa da regalare potete mettervi in contatto con il movimento #Salvaiciclisti che le sta raccogliendo per inviarle ai terremotati dell’Emilia, nelle zone in cui il manto stradale, con la liquefazione del terreno sottostante, in molti punti è diventato impraticabile per le auto. Le bici servono ai vigili del fuoco, ai pompieri e anche ai bambini.
Per informazioni potete scrivere a terremotoemilia@salvaiciclisti.it o visitare il sito salvaiciclisti.it.
Immagine Articolo
Non ti distrarre!
I ricercatori dell'Università del Winsconsin stanno mettendo a punto una macchina che, tramite l'esame delle pupille, è in grado di riconoscere lo studente distratto e mima le tecniche dei docenti in carne ed ossa per riconquistare l'attenzione degli alunni. L'esperimento ha confermato che, durante una spiegazione telematica, "il robot era in grado di cambiare tono di voce e di gesticolare", hanno spiegato i ricercatori, "proprio nel momento in cui l'attenzione dei ragazzi calava". Se vi mettete le dita nel naso parte una scossa da 220 volt.
Immagine Articolo
Prendetevela comoda
Sembra ormai certo. La Via Lattea e Andromeda sono destinate a scontrarsi e a fondersi. Lo dicono gli scienziati del telescopio spaziale Hubble che hanno osservato che Andromeda sta “cadendo” verso la Via Lattea a una velocità di 400mila chilometri all’ora. Ma tutto questo accadrà fra quattro miliardi di anni, per questo fine settimana possiamo andare al mare tranquilli.
Fonte: Ansa
Lunga vita agli estroversi
Gli estroversi hanno una chance in più di vivere 100 anni e oltre. Sarebbe infatti proprio una particolare apertura emotiva e intellettuale al mondo circostante una delle caratteristiche chiave della personalità dei centenari. Il dato è stato evidenziato da una vasta indagine in corso all'Albert Einstein college di Medicine di New York. Secondo il rapporto pubblicato sulla rivista 'Aging' i centenari hanno anche un basso livello di 'nevrosi' e sono altamente 'coscienziosi'.
Certo che se si arriva a 100 delle nevrosi te ne freghi.
Fonte: Ansa
Immagine Articolo
Basta Coca-Cola XL
Michael Bloomberg, sindaco di New York, da anni attento alla salute dei suoi concittadini, ha emanato un provvedimento senza precedenti negli Stati Uniti che dal prossimo marzo vieta a ristoranti, cinema, carretti ambulanti, fast food e stadi la vendita di bibite gassate, caffé, succhi zuccherati, soft drink, sia in bottiglia che alla spina, al di sopra dei 500ml. Chi non si adeguerà sarà multato con 200 dollari. Saranno escluse le bevande al di sotto delle 25 calorie per 250ml, le acque vitaminizzate, le bibite 0 calorie e quelle 'diet'.
Immagine Articolo
Sempre meno fumatori
Diminuiscono in Italia i fumatori, ora al minimo storico: nel 2011 erano il 22,7% della popolazione con più di 15 anni, nel 2012 scendono al 20,8%, per un totale di 10,8 milioni di persone. In particolare calano le fumatrici diminuite del 2,4%.
L’indagine, condotta dalla Doxa, è stata commissionata dall'Istituto Superiore di Sanità in occasione della Giornata Mondiale del Tabacco.
E una flessione analoga si registra anche nelle vendite complessive del tabacco, scese dell'1,8% nel 2011 rispetto allo scorso anno.
i corsi di alcatraz
8/10 giugno
ITINERARI TRA MITI E LEGGENDE con Antonella Zanotti
img
8/10 giugno
CORSO DI CUCINA con Angela Labellarte
img
8/10 giugno
HAPPENING ARTISTICO-LABORATORIO CREATIVO con Eleonora Albanese e Claudia Rordorf
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it