Non riesci a visualizzare correttamente la Newsletter?
Consulta la versione online.
Flickr
Cacao - il quotidiano delle buone notizie comiche
nr. 118/2012
giovedì 31 maggio
DI SIMONE CANOVA, JACOPO FO, GABRIELLA CANOVA E MARIA CRISTINA DALBOSCO
Testo 01
Ultimo libro a 1 euro
Per concludere in bellezza il Maggio dei libri, che ha riscosso una gran successo e per questo vi ringraziamo tantissimo, oggi in offerta a 1 euro il libro di Jacopo Fo "Yoga Demenziale, il manuale della rivoluzione pigra". Lo yoga demenziale ti offre una visione immorale, laica e divertente del senso della vita e del potere della pigrizia. Non ti propone meditazioni noiose e sacrifici alimentari, ma solo il modo per smettere di procurarti danni spaventosi e inutili. E ti insegna che, quando sei in pericolo, puoi liberare la bestia che è dentro di te.
CLICCA QUI
Testo 01
Che lo sforzo sia con te!
A Toledo, Ohio, Stati Uniti, è caccia all'uomo che ha rapinato una banca vestito da Darth Vader, di Guerre Stellari. Era armato di pistola semi automatica ed è fuggito a bordo di una bicicletta BMX. Potrebbe non trattarsi del vero Darth Vader.
(Fonte: Daily Mail)
Immagine Articolo
Il mio vice? Una star del sesso!
In tema di gaffe di alto livello, segnaliamo quella del Governatore del Colorado, John Hickenlooper, risalente a marzo.
Durante una visita in una scuola media voleva dichiarare che il suo vice, Joe Garcia, era “a real rockstar”, una vera rockstar, invece gli è scappato “a real sex star”, una vera star del sesso. Alla domanda: “Chi da grande vuole fare il politico?” tutti i bambini hanno alzato la mano.
(Fonte: Upi.com)
Immagine Articolo
Un sabato solare in Germania
Sabato scorso in Germania il 50% dei consumi elettrici del Paese è stato soddisfatto con energia solare fotovoltaica. Merito di una giornata particolarmente soleggiata e del calo della richiesta dovuto alla chiusura per il fine settimana della maggior parte delle fabbriche, insomma: un bel traguardo simbolico delle energie rinnovabili. In Germania nei primi 5 mesi del 2012 sono stati installati 1,8 GW di nuova potenza solare.
(Fonte: Ecologiae.com)
Testo 01
Si riparla dell'auto ad aria compressa
Scrive Zeusnews: “Risorge l'idea di un'auto ad aria compressa: l'immissione sul mercato sarebbe ormai vicina.”
Secondo il sito, la Tata Motors, casa automobilistica indiana proprietaria del brevetto, sarebbe passata alla fase 2 dello sviluppo, anche grazie a un accordo con la Motor Development International che sta ottimizzando la tecnologia che sfrutta l'aria compressa per alimentare l'auto.
Dal tubo di scappamento esce solo vapore acqueo. Se ne parla dal 2001, la commercializzazione sarebbe prossima ma una data precisa non è ancora stata annunciata.
(Fonte: Zeusnews)
Immagine Articolo
New York City Bike Share
A luglio, quando partirà, sarà il più grande progetto di bike sharing cittadino del mondo. Tra Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e Bronx verranno create 600 stazioni per le biciclette con oltre 10.000 mezzi a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’abbonamento annuale costerà 95 dollari, 26 centesimi al giorno, molto meno dei 2,25 dollari che servono per un biglietto di corsa singola in metropolitana. Per 4 km in taxi si spendono fino a 12 dollari.
(Fonte: Ecologiae.com)
Altro che bastardi
Fino al 21 luglio alcuni detenuti minorenni del carcere di Treviso parteciperanno a un corso di addestramento cani, organizzato in collaborazione con l'Unione italiana sport per tutti (Uisp) di Treviso, il Ministero della Giustizia e l'Enpa. Spiegano gli organizzatori: “Il rapporto con il cane può rappresentare un momento importante per un ragazzo, soprattutto se detenuto, non solo per lo sviluppo positivo del senso di autostima, ma anche per facilitare un equilibrio all'interno del contesto istituzionale e acquistare un maggiore senso di responsabilità, tolleranza e pazienza”.
(Fonte: Ansa)
Vacanze per bambini e genitori alla Libera Università di Alcatraz
Ormai il tempo per decidere dove andare in vacanza è quasi agli sgoccioli, eccoci già a maggio e manca poco o pochissimo all'inizio delle nostre vacanze e di quelle dei nostri bambini! Se ancora non ci avete pensato, siete indecisi, o ci state ancora riflettendo, ecco, nel frattempo, una proposta alternativa al solito parco giochi per fare qualcosa vicino casa (se abiti in provincia di Perugia come noi) oppure (se abiti un po' più lontano) ti presentiamo un posto che magari ancora non hai visto, che forse non conosci e che magari potrai valutare per le tue destinazioni vacanziere.
i corsi di alcatraz
3 giugno
TERZA MANGIAUMBRA con la collaborazione dello Slow Food Umbria
img
1/3 giugno
YOGA DEL PERINEO (per sole donne) con Giulia Gualandri
img
1/3 giugno
CORSO MASSAGGIO THAILANDESE E YOGA DEMENZIALE con Gisella Manganelli e Jacopo Fo
Clicca qui per il calendario completo dei corsi di Alcatraz Prenota allo 075.9229938/11 email: info@alcatraz.it
Aut. Trib. di Perugia n° 634
del 21/06/1982
Direttore responsabile:
Severino Cesari
Direttore: Jacopo Fo
Anno XI
link consigliati
img
img
img
img
Copyright © 2011 Cacao il Quotidiano delle buone Notizie
website - www.cacaonline.it